Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
BUONA SERA A TUTTI
CHE NE DITE DI QUESTI DUE FENOMENI CHE SI RINCORRONO SEMPRE
MA E DIFFICILISSIMO VEDERLI INSIEME messicano.gif messicano.gif
DATEMI CONSIGLI E CRITICHE
GUARDATE ANCHE I VALORI DELLA FOTO E DITEMI DOVE AVRO SBAGLIATO
grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.4 KB
Fr3ddie87
la foto mi piace molto..oltretutto quella specie di striscia nel mare è il punto forte dove cade l'occhio e dove si dividono anche i due fenomeni(in cielo).
Mi sembrava di notare un pò di rumore,ma alla fine stai a 200 con gli iso, quindi bassi.Ottima la scelta di diaframma che con quei lavori garantisce la migliore qualità(generalmente sono 2 o 3 stop sopra dell'apertura massima che in questo caso è 3,5)..diciamo con un corpo macchina superiore o comunque con un obiettivo migliore la qualità di questa foto sarebbe migliorata moltissimo(anche se già cosi' è molto buona).
questo è il modesto parere di un principiante come te
saluti
Mauro Va
Ciao JoutreKK, mi sembra una buona foto, bei colori, nuvole soffici ,( a proposito di nuvole ce ne sono 2 in alto a destra della foto bruciate), bella la scia che accompagna l'occhio sull'isolotto
(o quello che è) in cui vi è appoggiato il nuvolone, e come ti hanno già detto sembra la scia la divisione fra il giorno e la notte.
Nel complesso è una foto che si fà guardare volentieri.L'unico problema sono le 2 nuvole bruciate, per il resto mi pare OK!


P.S. nei forum scrivere maiuscolo equivale ad urlare. Ciao


Mauro
federollo
ciao joutrekk!
la foto mi piace, concordo coi commenti di chi mi ha preceduto...anche io noto un po' di rumore nella foto..che sia dovuto alla pp?...ed ad una eccessiva maschera di contrasto?..bho...vedo le onde un po' "dure"...non sono un'esperta...quindi magari ho detto un sacco di baggianate!!!!e prendi quello che ti dico con le pinze!
smile.gif
un saluto
federica
beppe terranova
grazie per i passaggi si ho aumentato i contrasti e la nitidezza.....
qnd parlate di rumore in cosa vi riferite
grazie.gif
federollo
il rumore digitale è quando la foto presenta una certa "granulosità" derivante o degli alti iso oppure dalla pp...puoi approfondire l'argomento su google....lui sa sempre tutto!!
wink.gif
fede
beppe terranova
QUOTE(federollo @ Nov 11 2010, 02:00 PM) *
il rumore digitale è quando la foto presenta una certa "granulosità" derivante o degli alti iso oppure dalla pp...puoi approfondire l'argomento su google....lui sa sempre tutto!!
wink.gif
fede

ahahahaha
vero
molto gentile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.