Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AlphaTau
Scatti random ad una collega, in ufficio, senza preparazione, senza luci, cavalletti e ammenicoli vari... si, metto le mani avanti!

Metto 2 scatti su cui ho smanettato in maniera diversa per arrivare allo stesso risultato: vorrei sentire giudizi sulla PP (curve, colori e pelle).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622.7 KB
ges
I colori mi piacciono, anche che se meno naturali sulla pelle, la quale ha perso in molte zone i dettagli, come curve si potrebbe aumentare un leggero contrasto delle luci.
Come posa invece mi piace di più la seconda, non mi piace in entrambi la posizione del corpo-spalle che avrei preferito un pochino obbligo alla fotocamere.
Ciao
AlphaTau
In effetti il naso e gli zigomi sono lì lì che si avvicinano al bianco, forse dovrei abbassare un po' esposizione e luminosità?

La grana della pelle è realistica? bisogna ingrandire per vederla ma sono già ridotte, magari avrei dovuto mettere un crop 100% dell'originale...
ges
Non abbasserei l'esposizione e nemmeno la luminosità in maniera generale su tutta la foto, ma agirei per addolcire il contrasto nelle zone d'ombra, aumentandolo solo per le alte luci (operazioni fatte con le curve) poi ... (è un mio vezzo) mi piace che la pelle sia uniforme.
Questo è un esempio della mia interpretazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AlphaTau
Uhm. Così però si è bruciacchiata e la pelle è finita laddove cerco sempre di evitare. Certo, è più bella, ma nessuno ha una pelle così smile.gif E' rimasto solo il noise, troppo uniforme per essere realistico. Apprezzo invece molto il consiglio sulla luce, ora ci riprovo cercando di non bruciare naso e zigomi, in effetti capelli e guance ne hanno giovato molto.
batmantheking
mi permetto di postare la mia versione, mi sembra che cosi niente sia bruciato i colori più accentuati..
il bianco è più bianco messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati

forse e dico forse manca una leggera maschera di contrasto

una domanda ma sei tu proprio tu, quello dei video, quello simpatico con la barba?? texano.gif

p.s. ovviamente ho preso in riferimento la foto che secondo me rende di più...
AlphaTau
Grazie per le reinterpretazioni, vedremo se ho imparato con le prossime smile.gif

QUOTE
una domanda ma sei tu proprio tu, quello dei video, quello simpatico con la barba?? texano.gif

... eh?
batmantheking
QUOTE(AlphaTau @ Nov 15 2010, 03:11 PM) *
Grazie per le reinterpretazioni, vedremo se ho imparato con le prossime smile.gif
... eh?



sbagliato persona... è evidente.. :-D rolleyes.gif
freddy68
Mi piace la posa dei due scatti, onestamente il colore un po' meno, ma forse senza l'attrezzatura a tua disposizione hai ottenuto anche il massimo.
Una mia considerazione maturata sul campo, è importante sapere che a chi osserva normalmente una foto non interessa come è stata ottenuta o le scusanti varie dovute a problemi tecnici, il risultato finale è ciò che conta ... come lo si è ottenuto è molto relativo anzi...
Un saluto.
AlphaTau
Lo so, volevo contestualizzare la richiesta (i giudizi sulla pp) smile.gif

@batman: scusa ma ora mi hai messo la curiosità addosso... con chi mi avevi scambiato?
batmantheking
QUOTE(AlphaTau @ Nov 16 2010, 06:32 PM) *
Lo so, volevo contestualizzare la richiesta (i giudizi sulla pp) smile.gif

@batman: scusa ma ora mi hai messo la curiosità addosso... con chi mi avevi scambiato?


era solo per assonanza probabilmente... rolleyes.gif

http://www.google.it/search?q=tau%20visual...l=it&tab=wv

messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.