Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Un saluto a tutti,
la scorsa settimana ho avuto la possibilità di una visita all'interno dei Giardini Vaticani. L'ora non era sicuramente la migliore, anzi era la peggiore, per avere una buona luce per scattare ma d'altronde ero "ospite" rolleyes.gif .

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

In questa seconda ho forse esagerato un po' in PP per cercare di recuperare l'estremo contrastro tra luce e ombra.

Mi farebbero piacere i Vostro commenti, pareri e consigli.

Grazie

Massimo
Roberto_15
La prima mi piace molto,io avrei spostato un pò a sx la cupola(ma credo che questa compo sia voluta)

La seconda è troppo artefatta!!!
pb86
La seconda è troppo satura per i miei gusti e quel verde così forte un pò disturba...
La prima hai contrastato tanto in PP? C'è un alone attorno alla cupola tipico di quando aumenti il contrasto o forzi un HDR...
Pareri personali naturalmente, l'importante è che piacciano a te!
emanuele.b
Mi piacerebbe fare qualche scatto da lì!!!! texano.gif comunque il primo è molto carino
mcappa
Grazie a tutti per i passaggi.
Effettivamente per cercare di recuperare i colori appiattiti dalla luce di mezzogiorno ho esagerato con il contrasto e la saturazione.

Per quanto riguarda la prima il bagliore che si vede è effettivamente eccessivo anche se è più evidente sulla versione ridotta per il forum.

Nellaa seconda ho "tentato" di fare un merge di 3 scatti fatti in bracketing ma mi sa che ho "toppato" alla grande messicano.gif .
Ne posto un'altra per non aprire un altra discussione
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 841.1 KB


Un saluto

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.