Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MarcoRomagnolo
Tra poco esce il nuovo SB700 e a seconda della diversità di prezzo dal fratello maggiore SB900,sarei intenzionato a prendere uno dei due.
Leggendo qua e la,ho letto più volte dell'utilizzo del flash in remoto,quindo poterlo posizionare un pò dove si vuole.
Purtroppo non riesco a capire se per utilizzarli così è necessario un accessorio o se la D90 come altre reflex più grandi,hanno un sistema WIFI incorporato.

Grazie a tutti per le possibili risposte che mi verranno date.

Marco.
Enrico_Luzi
la D90 comanda al max 2 flash.
se hai bisogno anche di un 3 e 4 devi prendere o l'SU800 oppure una cellula da posizionare sotto il flash che al lampo del flash oncamera fa scattare anche il flash sopra a lei installato
nonnoGG
Spero mi perdonerete, ma debbo assolutamente precisare che il camera-flash della D90 può pilotare due gruppi di flash, e ciascuno dei gruppi -anche con diverse impostazioni- può includere più flash.

Unico limite la distanza e l'angolazione rispetto al commander, come indicato a pag. 189 del manuale d'uso della D90. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Enrico_Luzi
nonnoGG dire che sei un MITO è poco!
nella mia ignoranza e anche leggendo il manuale avevo capito che potevo usare al max 2 flash (1 per canale).
Quindi, per evitare figuracce in futuro, se ho 5 flash li posso comandare tutti e 5 dalla d90 ?

Chiedo questo perchè sto per prendere un secondo nissin di866 e il kit R1 con i 2 R200
gi@nluc@
ragazzi standig ovation per nonnoGG…. ma c'e qualcosa che non sai??????
ciao e complimenti
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.