Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Valejola
Eccomi finalmente a postare le mie prime immagini paesaggistiche.
Mi è piaciuto molto il colore delle piante, così sono corso a fargli due foto.
Vorrei aggiungere che le posto anche per chiedere consigli generali a voi più esperti perchè, essendo alle prime armi e autodidatta, sono ancora un pò "timido" nel fotografare e, dato che sicuramente ci saranno errori, vorrei capire in cosa sbaglio e come avreste fatto voi se foste stati in me.
Questo anche riguardo la PP perchè anch'esse sono state trattate, una addirittura pesantemente in CS4 per togliere un alberello molto fastidioso...quindi spero di non essere troppo fustigato. smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pazzaura
Mi piace parecchio l'ultima. Apprezzo il contrasto tra la pienezza di colori della natura autunnale, a destra, e il tipico grigiore delle giornate autunnali, a sinistra.
davcal77
una buona serie con dei bei colori autunnali
complimenti


Davide
dario-
L'ultima piace molto anche a me, trovo però i colori sono un po' troppo saturi per i miei gusti almeno nelel prime due. Non saprei.

Comunque la serie autunnale funziona

Ciao
Dario smile.gif
Valejola
Grazie a tutti, mi fà piacere che piacciono!
Sinceramente mi aspettavo alcune critiche, con relativi consigli per rimediare, perchè ai miei occhi non sembrano ancora ai livelli di quelle che vedo in questo forum.
Boh, magari se anch'io le avessi visionate di punto in bianco, avrei dato un giudizio diverso.

@ Dario: riguardo la saturazione è probabile che la tua impressione sia giusta perchè ultimamente, grazie ad un confronto col pc della morosa, ho notato che il monitor del mio pc dona colori più spenti.
Di conseguenza tendo sempre a saturare un pò col rischio però che al monitor di altre persone risultino troppo sature.
C'è da dire che di logica non si può sapere con certezza quale dei due pc sia quello tarato giusto, ma sapendo che il suo è nuovo di pacca e il mio ha più di 4 anni, la risposta forse vien da sè.
Solo che non sò come comportarmi per rimediare a questo problemino... unsure.gif
Ho chiesto al mio negoziante e mi ha proposto un accessorio chiamato, mi sembra, Spider...ma costava uno sproposito e ho lasciato perdere.
Forse l'unica è stampare una foto e poi regolare il monitor in base a quello che esce, no?

p.s.: qualcuno sà come si regolano i colori? messicano.gif
(ho un portatile con Xp)
casugian
Ciao,
la mia preferenza è per la prima Pollice.gif
Il lavoro di pulizia è abbastanza ben riuscito, avrei tolto anche i paletti che spuntano vicino al tronco....comunque a me piace rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.