Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
Due foto scattate qualche settimana fa.
Graditi pareri e critiche.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.5 MB


Un saluto a tutti

mt
Totò Toscano
Ciao Maurizio, ti sei trovato al momento giusto, cielo, luce.....nella prima mi piace la composizione e i riflessi catturati e anche l'ondeggiare del lago è particolarmente bello; rolleyes.gif

nella seconda foto invece avrei composto la scena diversamente, credo comunque che di scatti ne avrai fatti chissà quanti e magari pure più belli rolleyes.gif ciao e buona giornata anche a te!
banzai85
Ciao...la luce era indubbiamente quella giusta...molto di amosfera...non mi piace molto come hai composto, con molti elementi ma nessuno dei quali abbastanza significativo da attirare l'atenizione e caratterizzarsi come soggetto principale...quei tronchetti che si vedono nella prima sembrerebbero molto interessanti...ci torni vero?
albè
Ciao Maurizio, mi piace la prima per quei riflessi anche se non mi piace molto la centralità dell'orizzonte su questo formato.
Nella seconda come dice bene Fabio trovo che ci sia troppa confusione.

Alberto

casugian
Ciao Mauri,
mi piace molto la prima, come sottolineato da Alberto con un ottimo riflesso Pollice.gif e un'atmosfera dalle tonalità molto interessanti. rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
davcal77
che belle cromie rilassanti
la prima la mia preferita
complimenti

Davide
enrico lasio
ciao Maurizio,

anche io preferisco la prima perché la seconda mi sembra confusa e l'albero tagliato attira troppo.

una considerazione personale sulla saturazione, mi sembra un pelino esagerata, una parte del cielo spara troppo.

un abbraccio
Enrico
Marco Vegni
Il Lago di Chiusi, è una vita che ci voglio andare a fare due fotine...va beh...intanto mi gusto le tue che sono molto delicate. Tra le due preferisco la prima, priva di elementi in primo piano che, a mio gusto disturbano (nella seconda).

Un salutone
smile.gif
Marco

mauriziot
Grazie a tutti degli utili commenti; anch'io preferisco la prima e abbiamo un raro caso di unanimità.
Proverò anche a migliorarla in pp seguendo i consigli di Enrico; se riesco a tornare sul posto ancor di più.

un saluto a tutti e ancora grazie.gif

mt
mastucc
Maurizio, nel primo scatto hai proposto un immagine veramente bella per composizione fotografica e per tonalità offerta.
Un saluto, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.