Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
abex1989
Ciao Nikonisti, ho da poco finito di leggere "Manuale di illuminazione in fotografia" della Logos, fantastico, mi era stato consigliato da molti utenti e si è trattato sicuramente di una lettura formativa. Sono finalmente riuscito a dare una risposta alle mie domande da neo fotgrafo. Ora prima di decidermi su che tipo di illuminazione dare allo studio (luce continua o flash) mi chiedevo... esiste un Metz Simil sb-600/800??? i prezzi sono molto inferiori rispetto a quelli della casa? Posseggo un sb-400 che chiaramente non può essere utilizzato per studio. Grazie!
marco91D90
QUOTE(abex1989 @ Nov 9 2010, 01:43 AM) *
Ciao Nikonisti, ho da poco finito di leggere "Manuale di illuminazione in fotografia" della Logos, fantastico, mi era stato consigliato da molti utenti e si è trattato sicuramente di una lettura formativa. Sono finalmente riuscito a dare una risposta alle mie domande da neo fotgrafo. Ora prima di decidermi su che tipo di illuminazione dare allo studio (luce continua o flash) mi chiedevo... esiste un Metz Simil sb-600/800??? i prezzi sono molto inferiori rispetto a quelli della casa? Posseggo un sb-400 che chiaramente non può essere utilizzato per studio. Grazie!

Io ho 2 Metz 50 AF-1. Sono ottimi flash, leggermente inferiori agli SB800 della nikon ma molto facili da utilizzare e costruiti davvero bene...prezzo circa 200 euro.
Marco
Hansel.r
Metz 50 AF-1, risposta all'SB-700. Si trova a 220 euro spedito, garanzia Fowa.
Metz 48 AF-1, risposta all'SB-600. Si trova a 185 euro spedito, garanzia Fowa. Ne ho letto bene, e l'ho appena comprato. Mi è arrivato oggi. Dai primi scatti mi piace. Funziona in wireless, ma solo come slave (non può fare da master, come non lo può fare nemmeno l'SB-600, d'altronde). Ha incorporati il diffusore grandangolare (18 mm FX, 12 mm DX) e il pannellino riflettente da usare con la parabola in verticale. Manca la basetta di sostegno per appoggiarlo quando lo si usa in remoto, che è invece inclusa nella confezione dell'SB-600. Però si trova su ebay a pochi euro (l'ho vista a 3,5 euro).
C'è anche il Nissin Di-866, analogo a SB-800/SB-900. Non so come vada, e non ne conosco il prezzo.
Enrico_Luzi
Nissin Di866 210€ ?
nr guida 60
master e slave
marco91D90
QUOTE(Horuseye @ Nov 9 2010, 08:34 PM) *
Nissin Di866 210€ ?
nr guida 60
master e slave

da quel che ne so io la qualità di fabbricazione è inferiore rispetto al Metz (a partire dal piedino in plastica piuttosto che in metallo).
conte6661
Io ho il nissin di866, probabilmente è vero che la costruzione è leggermente inferiore ma sottolineo leggermente. In realtà l'unico vero difetto che ha è la rumorosità davvero notevole della parabola, a parte questo è un gran flash, c'è poco da dire. Master, slave, lampo di schiarita quando la parabola è rivolta verso l'alto, grande potenza e prezzo imbattibile. Certo un sb900 è molto superiore ma se uno vuol spendere meno secondo me non ci sono dubbi...
Enrico_Luzi
io rimango dell'idea che 200 euri per un nissin di866 sono spesi bene anche dopo aver letto un bel confronto dei migliori flash su una nota rivista del settore, dove prioprio il nissin superava, anche di poco, l'sb900.

Certo che poi uno i suoi soldi li dà a chi vuole e prende la marca o il modello che più gli piace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.