Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
eugeniospaggiari
Un paio di scatti senza pretese fatti sabato pomeriggio lungo il rio Bucamante a Serramazzoni, provincia di Modena.
Più che altro è stato un tentativo di ricerca dell'effetto seta dell'acqua: mi sono aiutato anche con l'uso d un filtro ND.

Cosa ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 515.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.8 KB
Max Lucotti
La luce mancante ti ha penalizzato, d'altro canto una luce troppo forte ti avrebbe postato facili bruciature sulle alte luci.
Difficile trovare il mix giusto...
Neanche le compo mi entusiasmano, la prima il primo piano è troppo distante, la seconda è un bel primo piano ma mi manca lo sfondo, anche qui in mix tra le due ne sarebbe uscita una composizione più accattivante.
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Max ti ha già detto tutto. La seconda che è un po scura, se la recuperi forse acquista un po di interesse. Sarei curioso di vederla nel formato originale...

A presto...
smile.gif
alino67
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 9 2010, 10:02 AM) *
La luce mancante ti ha penalizzato, d'altro canto una luce troppo forte ti avrebbe postato facili bruciature sulle alte luci.
Difficile trovare il mix giusto...
Neanche le compo mi entusiasmano, la prima il primo piano è troppo distante, la seconda è un bel primo piano ma mi manca lo sfondo, anche qui in mix tra le due ne sarebbe uscita una composizione più accattivante.

son daccordo con max

Ale
eugeniospaggiari
Grazie a tutti per i commenti.

QUOTE(mirko_nk @ Nov 10 2010, 09:03 AM) *
La seconda che è un po scura, se la recuperi forse acquista un po di interesse. Sarei curioso di vederla nel formato originale...


Per Mirko posto l'originale della seconda, schiarita leggermente e scaldata un pò.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.2 KB
Valejola
L'ultima và molto meglio! Molto bella!
Hai usato un filtro nd o è bastata la poca luce e un diaframma chiuso?
banzai85
Sono d'accordo anch'io con Max...secondo me la seconda è meglio in originale che croppata, anche se il primo piano non è molto interessante e la compo è un po' confusa...peccato per la luce...
albè
La luce non ti è stata sicuramente amica...a parte questo non mi convince molto la composizione della prima mentre mi piace un pò di più la seconda dove forse avrei stretto l'inquadratura tra la cascatella e le due foglie lasciando però anche il primo piano.

Ciao Alberto

casugian
Ciao,
la seta c'è...ma manca il resto. rolleyes.gif
Da considerare una prova tecnica di "effetto seta" da applicare in condizioni di luce più favorevoli andando a cercare compo più accattivanti.

A presto smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.