Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
casugian
Ciao Ragazzi,
posto un paio di scatti di stamattina al "valico"del monte......zona Cappadocia blink.gif

Spero vi piacciano tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.9 KB

C & c graditi rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

trovo la prima molto bella e ben composta ...chiuderei un pelo i neri e darei un filino di contrasto per il resto un ottima intrepretazione con dei colori delicati e piacevoli ....!!!

La seconda un gradino sotto sia a livello compo che emozionale ... ha una bella luce ma non trasette emozioni .... rolleyes.gif IMHO ...!!!
casugian
Ciao Massy,
grazie per essere passato e per il tuo commento rolleyes.gif

Ti propongo l'alternativa al secondo scatto con un'altro della stessa sessione messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 510.9 KB

A presto smilinodigitale.gif
Mitia
la prima trasmette una bella atmosfera e sensazione, le latre mi prendono meno a livello emotivo benchè siano ben fatti
mitia

bruco82
migliore anche per me la prima..peccato il cielo piattoso cosi...ma trasmette serenità e spensieratezza...quindi ottima! la vedo bene stampata grossa...tongue.gif

ciao
Luca
albè
Ciao Gianluca, buona la prima con quel gioco di piani a degradare...forse avrei tolto un pelino di cielo visto che non è molto interessante, rendendo lo scatto più pano.
Nella seconda non mi piace molto quell'ombra che taglia a metà la foto.

Alberto
Totò Toscano
Ciao Gianluca, la prima presenta un' interessante atmosfera, forse in altre giornate può capitare una scena ancora migliore;

Nella seconda il cielo in quel modo non ti ha aiutato, l'alternativa al secondo scatto và molto meglio, ciao e buona serata rolleyes.gif
casugian
Mitia, Luca, Alberto e Totò,
Vi ringrazio tanto per passaggio e commento graditissimo grazie.gif

A presto smilinodigitale.gif
mirko_nk
Ciao Giancluca. smile.gif

La prima, è un classico, sempre piacevole e che restituisce le giuste emozioni. Oltre alla post da rivedere un pizzico, mi sembra che la composizione sia sbilanciata (almeno per i miei gusti). Troppo cielo e troppo piccola (di consegienza) la parte in silhouette in basso.

La seconda è la peggiore della serie, troppa roba e inserita con confusione... Insomma uno scatto poco riuscito.

La terza mi piace, ma eliminerei la parte bassa, i cespuglietti e il pezzetto illuminato in basso non è funzionale alla composizione...

A presto...
smile.gif
casugian
Ciao Mirko,
grazie di esser passato e per i commento rolleyes.gif
La due non piace proprio a nessuno cerotto.gif (moglie compresa) ma volevo il vostro parere messicano.gif

Grazie a presto wink.gif
mauriziot
Molto suggestiva la prima; a me piace molte; nelle altre la luce è buona ma l'ombra sul terreno impedisce di raggiungere un risultato veramente efficace.
un caro saluto.
mt
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ Nov 8 2010, 09:32 PM) *
Ciao Giancluca. smile.gif

La prima, è un classico, sempre piacevole e che restituisce le giuste emozioni. Oltre alla post da rivedere un pizzico, mi sembra che la composizione sia sbilanciata (almeno per i miei gusti). Troppo cielo e troppo piccola (di consegienza) la parte in silhouette in basso.

La seconda è la peggiore della serie, troppa roba e inserita con confusione... Insomma uno scatto poco riuscito.

La terza mi piace, ma eliminerei la parte bassa, i cespuglietti e il pezzetto illuminato in basso non è funzionale alla composizione...

A presto...
smile.gif

Concordo in toto con Mirko...credo che la 2a sia comunque fortemente penalizzata dallo stacco così netto dell'ombra...
casugian
Mauri e Fabio, grazie infinite per passaggio e commento assai gradito grazie.gif
In effetti sono stato rapito da una luce molto suggestiva e non ho pensato al fattore ombra ( mi ero messo così anche per evitare la mia stessa ombra rolleyes.gif).
Farò tesoro dei vostri suggerimenti per i prossimi scatti wink.gif

A presto smilinodigitale.gif

Ps: mi rendo sempre più consapevole che giudicare i propri scatti in maniera oggettiva non è affatto facile.....è molto più semplice farlo con i Vostri!!!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.