Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
rosbat
Volevo un vostro parere su due mie foto scattate con una diversa composizione, quale preferite?
grazie.gif
rosbat
Seconda

rosbat
Seconda
giannizadra
Avrei preferito la seconda (nella prima ci sono molti elementi di disturbo e l'impatto è minore) se tu non avessi segato il soggetto.
C'è tanto di quello spazio vuoto sulla sx. , che avresti potuto agevolmente inquadrare l'intera figura.. wink.gif
buzz
nella seconda non capisco chi sia il soggetto fotografato:
se il pescatore, la rete o il paletto che sostiene il guard rail.

La prima potrebbe andare meglio, ma c'è troppo spazio "inutile" sulla sinistra, il pescatore sempre tagliato fuori e un secondo piano che "invade" la calma che la foto vorrebbe trasmettere.
@ssembl@tore
Infatti la seconda sarebbe stata quella giusta se non avessi tagliato il pescatore..
la.deda
in tutte e 2 il soggetto che doveva essere il pescatore non andava tagliato
sembra quasi che il soggetto sieda su qualcosa che non volevi inquadrare o sbaglio?
robyt
Sicuramente il pescatore andava inquadrato interamente (ma forse ha ragione la.deda).
Ho provato a ritagliare la prima e così mi piace un pò di più
Bruno L
Mi accodo ai pareri precedenti, il taglio del personaggio crea indecisione su quale sia effettivamente il soggetto, che in questo caso non è nè il pescatore e nè il panorama. Quindi sono anch'io per la seconda, ma con inquadratura sul pescatore.

saluti
Bruno
rosbat
QUOTE(la.deda @ Jul 24 2005, 10:27 PM)
in tutte e 2 il soggetto che doveva essere il pescatore non andava tagliato
sembra quasi che il soggetto sieda su qualcosa che non volevi inquadrare o sbaglio?
*




Hai perfettamente indovinato...infatti il pescatore si poggiava su un auto alquanto scassata quindi per non far vedere l'auto nell'inquadratura ho preferito tagliare il pescatore.
Il motivo di questo post proprio perché avendo necessariamente tagliato il pescatore volevo un vostro parere su quale delle due foto fosse la più interessante!
Grazie a tutti!
buzz
se avessi inserito l'auto scassata sulla quale il pescatore si appoggiava avresti reso ancora più realistica e interessante la foto!!!
rosbat
QUOTE(buzz @ Jul 25 2005, 02:00 AM)
se avessi inserito l'auto scassata sulla quale il pescatore si appoggiava avresti reso ancora più realistica e interessante la foto!!!
*




Forse hai ragione ma proprio in quel momento non mi piaceva l'inquadratura con l'auto! tongue.gif
Nicola Verardo
peccato, peccato, che la prima il pescatore sia tagliato ....la seconda dsirei proprio di no.
Se lo squardo del pescatore andava al mare, ancora poteva RESISTERE come composizione ma era comunque TIRATA .
Rirpva e sarai più fotunato laugh.gif
mmarzan
Dal mio punto di vista:
l'inquadratura della prima sembra più efficace, solo non avrei decentrato così tanto il soggetto; il neo è che ci sono elementi di disturbo....
nella seconda avrei evitato di tagliare il soggetto...e poi il cielo troppo chiaro un pò disturba!

Ciao
buzz
QUOTE(rosbat @ Jul 25 2005, 08:20 AM)
QUOTE(buzz @ Jul 25 2005, 02:00 AM)
se avessi inserito l'auto scassata sulla quale il pescatore si appoggiava avresti reso ancora più realistica e interessante la foto!!!
*




Forse hai ragione ma proprio in quel momento non mi piaceva l'inquadratura con l'auto! tongue.gif
*



Questa è una cosa che ho messo in pratica da poco:
con il digitale il taglio lo puoi fare quando vuoi, quindi includi il più possibile della scena, poi le forbici elettroniche faranno il resto.
ovviamente quando è possibile!
Fabio Capoccia
Per me la seconda con il pescatore intero (poverino!).
Dubbi sul seppia... ci vedrei meglio un B&N.

Giacomo Sardi
pifferina pifferella il soggetto mi sembra un po' troppo tagliato in entrambe le foto!

smile.gif con un bel grandangolino....

la rete si poteva anche tagliare, ma il pescatore...

comunque il seppia si addice molto! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.