Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Regnani
Ciao a tutti tempo fa realizzai un piccolo spazio web dove pubblicare le mie immagini nulla di eccezionale ma qualche piccola soddisfazione è arrivata anche se dal punto di vista tecnico ho molto da imparare.

Ora da circa un paio di settimane ho la possibilità di lavorare su un mac e smanettandoci un po ho iniziato a usare iweb ho così deciso di provare a rifare il mio "sito" che nella precedente versione non essendo io un esperto in quel campo non era proprio il massimo soprattutto da un punto di vista grafico, adesso però dopo aver ricreato qualche pagina iniziano a salirmi alcuni dubbi soprattutto perché il software offre poche possibilità di personalizzazione e alla fine i situ così creati finiscono con l'assomigliarsi tutti e un po anche perché in fondo alla vecchia versione un po sono affezionato visto il tempo passato alla sua realizzazione.

quindi venendo al sodo non so che fare e mi rivolgo a voi per un parere

ecco i link

Hand made
Mac made

grazie in anticipo per i consigli
eudigio
io li vedo uguali
meialex1
Ciao...

Anch'io li vedo uguali.....

Cmq., anche il mio sito è fatto da un MAC e tutto fatto in casa. NOn ci ho smanettato tanto, però ho visto che molte cose si possono personalizzare per non farlo somigliare troppo agli "altri".

Prova a metterci foto di sfondo, colori, magari anche foto e scritte laterali.
Facci sapere.

un saluto
Regnani
scusate devo aver per sbaglio inserito 2 volte lo stesso link e come avrete capito e quello fatto in iweb ora vi riposto quello dell'altra versione e grazie per la segnalazione

Hand made (funzionante)

grazie meialex1 per la risposta e non è che per caso potresti darmi il link al tuo sito (anche via mp come preferisci) così mi faccio un idea migliore delle potenzialità del mac
meialex1
Ciao...

Se clicchi sopra la mia foto dove c'è il nik si apre una finestra clicca su "i miei dati" e li potrai trovare l'indirizzo del mio sito.
Cmq l'ho mandato anche via mp.

Un saluto
Nightdark
Ciao...io ho visto il tuo sito, nella nuova versione e secondo me è un po' "anonimo".
Ho visto anche le foto e devo dire che quelle sono proprio belle!!!
Non so se con quel programma che hai utilizzato hai usato sopratutto temi preimpostati o se hai scritto a mano il codice comunque, per quel poco che conosco l'html e i css, posso dirti che aggiungendo anche piccole parti di codice si fanno delle belle pagine.

Secondo me come primo punto dovresti pensare a cosa vuoi comunicare con il sito, cosa vuoi mettere in evidenza.
Per fare questo la pagine deve essere attrativa, attirare l'attenzione e questo puoi farlo utilizzando colori di sfondo, caratteri appropriati e immagini.

Ad esempio il font è "massiccio", potresti provare con un altro e con dimensioni leggermente più piccole.
Per quanto rigurda i colori lo sfondo nero è molto "professionale" e potresti anche alsciare questa combinazione di colori se vuoi quest'aspetto, però l'immagine in cima secondo me sarebbe meglio inserita se fosse sfumata verso lo sfondo, senza i bordi netti.
Poi potresti dare effetti di transizione alle immagine, colorare i link e impostare il menù di modo che sia "dinamico", con varie voci, ma sintetiche (che si capisca cosa si andrà a vedere) e ci sono anche codici con effetti di transizione proprio per i menù.

Ti lascio questo link dove ci sono templates che ho fatto un po' di tempo fa, per darti un'idea di quello che intendevo con immagine sfumata con lo sfondo (qui il carattere è molto piccolo però): http://justlikeheaven.altervista.org/Graphicdream/index.htm
mentre questa è la pagina più recente che ho realizzato (per dei miei amici): http://www.elbatime.altervista.org/
GennaroVerolla
ciao, anche io utilizzo iweb , prima di raggiungere il risultato voluto ho dovuto modificare piu' volte la 'grafica' non capendo nulla di html , ma alla fine ne sono soddisfatto!

quindi prova,prova e prova Pollice.gif
eudigio
QUOTE(GennaroVerolla @ Nov 8 2010, 01:27 PM) *
ciao, anche io utilizzo iweb , prima di raggiungere il risultato voluto ho dovuto modificare piu' volte la 'grafica' non capendo nulla di html , ma alla fine ne sono soddisfatto!

quindi prova,prova e prova Pollice.gif



bello bello, mi ha fatto rimpiangere non avere un mac .....forse!
Regnani
grazie a tutti per le dritte in effetti guardando i vostri risultati e dopo aver guardato più approfonditamente il programma mi sino reso conto che la mia prima impressione era abbastanza sbagliata e anche che le possibilità per chi come me ne capisce poco di linguaggi informatici sono sicuramente superiori rispetto al fare tutto a mano.

@ Nightdark hai assolutamente ragione sul font massiccio vedrò di trovare qualcosa di meno pesante per l'immagine in cima che ne pensi dell'effetto riflessione che ho introdotto?

@ GennaroVerolla complimenti per il sito molto bello mi piace soprattutto la presentazione delle immagini (anche per queste complimenti vivissimi) ma è un impostazione già presente in iweb l'hai inserita tu?

P.S. scusate se vi rompo un po le scatole ma visti i risultati percè non approfittarne ?
Nightdark
Non conosco il programma iweb e le sue funzionalità, ma ti consiglio di rendere un po' più artistico il sito, ma allo stesso tempo leggibile e usabile.
Prova ad utilizzare un font come georgia o lucida typewriter (mi pare si chiami così), impostare i titoli con un carattere diverso e più grande, rispetto al resto e utilizzare colori neutri oppure chiari (ad esempio l'azzurro molto chiaro).
Comunque puoi trovare ispirazione in molte altre gallerie fotografiche, come in quelle degli altri nikonisti.
GennaroVerolla
QUOTE(Regnani @ Nov 8 2010, 02:21 PM) *
@ GennaroVerolla complimenti per il sito molto bello mi piace soprattutto la presentazione delle immagini (anche per queste complimenti vivissimi) ma è un impostazione già presente in iweb l'hai inserita tu?

P.S. scusate se vi rompo un po le scatole ma visti i risultati percè non approfittarne ?


ti dico che mi e' stato di GRANDE aiuto il forum Iweb della Apple!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.