Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Rieccomi, finalmente col portatile calibrato nuovamente a posto dopo 2 settimane per trovare un dannato caricabatterie, lol.

Questa mattina sveglia ore 5 direzione lago di Varese con la speranza di provare finalmente i nuovi obbiettivi.

Miracolosamente non piove e quindi sono già allegro, peccato non venga anche Serena ma ormai è il periodo nero delle domeniche lavorative.
Fino al casello tutto bene, 100mt dopo diluvia a dir poco, stò per decidere di tornare indietro ma dopo 5 settimane che mi svegliavo alle 5 o giù di lì e diluviava questa volta che ero già per strada volevo giocarmi tutte le mie carte.
Vicino a Varese non piove + e alle 6.10 sono alla location prescelta.
Preparo il cavalletto e faccio un giro, ho idee per 4 foto, devo solo aspettare che si schiarisca un pò.
Poco prima delle 7 preparo la macchina per la la prima idea montando il vecchio (si fà per dire, lol) 16-85.

Panoramica di 3 scatti nell'ora blu pre alba, col la speranza di vedere poi anche l'alba visto che il cielo è strano, blu ma ogni tanto fà qualche goccia.
Ecco lo scatto appena descritto, l'unico della sessione visto che mentre mi dirigevo verso un pontile smontanto il 16-85 per sostituirlo con l'11-16 ha di colpo incominciato a piovere e non ha + smesso costringendomi a tornare a casa.
Lo scatto vorrebbe trasmettere un bel senso di quiete, mi avevano colpito i riflessi dei lampioni sulle belle foglie rosse autunnali e il bel blu del cielo, schiarendo di + forse lo scatto si potrebbe apprezzare maggiormente ma l'ho proprio pensata così intima e scuretta, come vi sembra?

Siate spietati perchè è ormai un mese che il mal tempo nel WE non mi fà fare foto e stò letteralmente sclerando e quindi magari qualsiasi cosa mi potrebbe piacere, sono in pieno prudito, lol

Ciao a tutti,
Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.8 KB

PS: Secondo voi pende un filo a sx ? Come vi sembra la firma ? Volevo abbandonare la cornice ma la soluzione attuale non è che mi convince appieno.
claudio-rossi
Ciao,
a me piace molto. I sassi a destra hanno un colore un po strano, dipende forse dalla luce del lampione che probabilmente stava alla tua sinistra ? (non inquadrato)

Complimenti, credo tu abbia centrato l'obbiettivo e l'atmosfera.

Ciao

Claudio
Roberto_15
Bella foto(punto) biggrin.gif

Per i miei gusti l'avrei schiarita un pò!!!
davcal77
ottimo taglio, ottima compo e ottime cromie
complimenti

Davide
mcappa
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 7 2010, 12:14 PM) *
--
PS: Secondo voi pende un filo a sx ? Come vi sembra la firma ? Volevo abbandonare la cornice ma la soluzione attuale non è che mi convince appieno.


Fabrizio,

mi piace molto, veramente!

Sinceramente, .... meglio la cornice! messicano.gif

Ciao

Massimo
finasteride
Ciao Fabrizio, gran bella foto che trasmette molto bene quelle che erano le tue intenzioni.

Complimenti.Massimiliano.
Jimharley
Mi piace molto, dà quel senso di rilassatezza mischiato ad un po' di malinconia. I lampioni a sx sono splendidi e la nitidezza lo è altrettanto.
Bravo

Ciccio
Fabrizio9972
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti ragazzi, sono contento che vi piaccia, ieri pomeriggio però ho deciso di lavorare un pò meglio sulla pp, direi che ora l'ho resa un pò + brillante ma sempre con quel senso di quiete di prima e ho migliorato un pò di "rifiniture" della pp, come vi pare ? Meglio, uguale, peggio, metto qua sotto la prima versione e poi l'ultima così il confronto è + facile, per me è molto meglio ora:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 655.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 569.7 KB
Fabrizio9972
Mi sà che la compressione o clickon hanno combinato qualche cosa di strano, qua è molto meno nitida e ha perso troppo le ombre, soprattutto sull'erba, inutile chiedere un confronto quindi, a meno che non succede solo a me hmmm.gif
Marco B.
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 9 2010, 10:59 AM) *
Mi sà che la compressione o clickon hanno combinato qualche cosa di strano, qua è molto meno nitida e ha perso troppo le ombre, soprattutto sull'erba, inutile chiedere un confronto quindi, a meno che non succede solo a me hmmm.gif

a me piace di più la seconda...
Fabrizio9972
QUOTE(Omino Bianco @ Nov 9 2010, 02:52 PM) *
a me piace di più la seconda...

Anche a me piaceva di più ma non ho postato quella che volevo, avevo perso troppo le ombre sull'erba rendendola si più leggibile ma troppo piatta per i miei gusti, volevo leggermente schiarire ma non così.

Quindi oggi ho rifatto tutto partendo dall'inizio, riecco di nuovo le 2 foto sperando che questa volta ho messo quella giusta, lol.


Prima versione:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 655.8 KB

Nuova versione:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628 KB
emanuele.b
meraviglioso. spero di arrivarci un giorno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.