Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ian.arrighi
Salve a tutti, nonostante i buoni propositi non sono più riuscito a mettere foto...

Eccone una delle mie scorse vacanze in Sardegna.

Si tratta del molo di Cala Ginepro, ho avuto la fortuna che fosse illuminato da un faro alle mie spalle, così ho cercato di sfruttare la situazione.

C&C graditissime.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
Roberto_15
Bella e suggestiva,mi piace anche l'effetto dell'acqua,però mi sarei spostato un pò a sx,cosi da far coincidere lo spigolo del molo all'angolo del frame!!

a dimenticavo il cielo mi sembra un pò strano...un pò di pp??
ian.arrighi
Ero indeciso anch'io se tagliare il frame per far entrare solo lo spigolo del molo o lasciarlo così per tenere l' inizio dell' isola.

La foto è un NEF convertito in TIF, ridimensionato, un pochino di curve (non mi ricordo ma dovrei aver dato una "spintina") al cielo, leggera MdC e conversione in JPG al massimo della qualità.

Grazie del passaggio!
itrichi
e menomale che questa è una foto da "primi passi", complimenti wink.gif
beppe terranova
Scusa ma per avere un effetto mare cosi gioki sul tempo fi scatto?
oh qlk modalita specifika?
oh filtri?
pp?
grazie

fammi sapere
hasitro
... gran foto! altro che primi passi! credo dovresti tu insegnare a me dry.gif

bella foto complimenti!
axel_1983
Fantastica immagina, illuminazione molto riuscita. Anche io avrei posizionato il pontile al'angolo destro dell'immagine. Per il resto molto bella la luce
ian.arrighi
QUOTE(joutrekk @ Nov 6 2010, 06:46 PM) *
Scusa ma per avere un effetto mare cosi gioki sul tempo fi scatto?
oh qlk modalita specifika?
oh filtri?
pp?
grazie

fammi sapere


Modo "M", non mi ricordo che apertura ma dalle parti di f/16 o f/22 e un tempo di almeno 15". Nessun filtro, ne ho fatta anche una col polarizzatore, ma non mi è piaciuta. Treppiede e autoscatto.

Come ho già detto la PP si è limitata a un ritocco alle curve (leggerissimo) e una raddririzata all' orizzonte.


Grazie a tutti del passaggio. grazie.gif
bignelo
davvero molto bella bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.