Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto_15
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB


Fabrizio9972
Ciao Roberto,

Non sono minimamente uno strettologo ma provo a dirti la mia, hehe.

La conversione mi piace da matti, gran bienne per i miei gusti, ottimo il senso di profondità che danno la serie di panchine, mi disturba un pò la troppa luminosità nella parte dx sotto i ramoscelli e taglierei la parte inferiore sopra il tombino facendo coincidere il taglio con l'angolo del cordolo del giardino, penso che rimanga un pò di spazio sotto il soggetto quindi non risulterebbe troppo attaccato a fine frame, anche se un pò al limite.

Complimenti,

Ciao,
Fab
Roberto_15
Grazie per il passaggio Fabrizio!!!!
Marco B.
QUOTE(Roberto_15 @ Nov 5 2010, 05:37 PM) *

Ciao Roberto,
concordo con Fabrizio per quanto riguarda la luminosità del prato, inoltre magari avrei rimosso qualche disegno dal bidone.

La serie di panchine è molto bella!

Ciao Marco!
scarpegialle
..forse qualche bianco è un pò al limite...
..forse anche qualche nero....


...ma a me piace tanto!!!!

Bravo!!

un sauto

sauro
Benve85

Molto interessante la resa in bienne...Sarei curioso di vedere lo stesso scatto a colori..
Roberto_15
Grazie a tutti per il passaggio!!!!

@Benve: il tempo di ridimensionarla e la posto!!!
claudioorlando
Secondo il mio parere ci sono alcune cose dal lato tecnico che non mi convincono. Provo a spiegarmi e tieni presente che è solo il mio parere. La gamma dinamica è compressa sia nelle alte luci (palazzo di sfondo appena avvertibile), sia nelle basse (mancanza di dettagli nelle ombre).
Un altra cosa che mi cinvince poco è il titolo. Perdonami ma da cosa dovrei capire che la foto rappresenta una Università e quella di Dublino in particolare? La foto potrebbe essere stata scattata in un quelsiasi viale di una qualsiasi città. Manca quindi di riferimenti.
Prendi questi spunti solo come parerei miei.
Roberto_15
QUOTE(Tuny @ Nov 6 2010, 12:21 PM) *
Secondo il mio parere ci sono alcune cose dal lato tecnico che non mi convincono. Provo a spiegarmi e tieni presente che è solo il mio parere. La gamma dinamica è compressa sia nelle alte luci (palazzo di sfondo appena avvertibile), sia nelle basse (mancanza di dettagli nelle ombre).
Un altra cosa che mi cinvince poco è il titolo. Perdonami ma da cosa dovrei capire che la foto rappresenta una Università e quella di Dublino in particolare? La foto potrebbe essere stata scattata in un quelsiasi viale di una qualsiasi città. Manca quindi di riferimenti.
Prendi questi spunti solo come parerei miei.



Ti rispondo subito, dal lato tecnico credo ti riferisca alla conversione?se mi dici dal punto di vista dello scatto in se, ti potrei dare pure ragione,ma se parliamo di conversione sono gusti!!a me il bn piace così!

Per quanto riguarda le ombre,praticamente quasi inesistenti,cielo molto nuvoloso(poi posto l'originale)

Infine ti posso dire che l'ho Scattata al Trinity College di Dublino(ma se in questa parte nn ci sono riferimenti nn posso mica inventarli)in questi forum nn capisco che senso avrebbe mentire!!!!

Grazie!!!
claudioorlando
QUOTE(Roberto_15 @ Nov 6 2010, 12:39 PM) *
...............

Infine ti posso dire che l'ho Scattata al Trinity College di Dublino(ma se in questa parte nn ci sono riferimenti nn posso mica inventarli)in questi forum nn capisco che senso avrebbe mentire!!!!

Grazie!!!


Certamente sono io che non mi sono spiegato. Non volevo minimamente mettere in dubbio ciò che asserisci, ci mancherebbe. Volevo solo dire che, quando si tiola una foto, il titolo dovrebbe rimandare al contenuto e che questo sia riconoscibile nello scatto, soprattutto se non fa parte di un reportage. In questi casi (ma è un mio parere) o i riferimenti si cercano o si cambia titolo alla foto. Ma ripeto è un mio parere.
Per quanto riguarda invece la conversione posso solo dire che sì! Il B.N. è una libera interpretazione di ognuno ma che la leggibilità di certi dettagli dovrebbe essere comunque rispettata. Ma anche questo è un mio parere.
dyland5000
QUOTE(Omino Bianco @ Nov 5 2010, 09:21 PM) *
Ciao Roberto,
concordo con Fabrizio per quanto riguarda la luminosità del prato, inoltre magari avrei rimosso qualche disegno dal bidone.

La serie di panchine è molto bella!

Ciao Marco!


omino mi sa che io e te non andiamo molto daccordo smile.gif)) a me i disegni sul bidone piacciono particolarmente, danno un tocco ( se pur piccolo ) a mio avviso non indifferente.... pensa se quel bidone fosse tutto nero... invece con quegli schizzi staccano e sfumano quel "blocco" che sarebbe tutto nero... e poi io sono dell' idea niente ritocchi alle foto... smile.gif
hasitro
QUOTE(nickj_n @ Nov 6 2010, 09:00 AM) *
Ora regalano l'aspirapolvere con la D700!! Qualcuno qui si e' bevuto il cervello!


l'Irlanda mi è rimasta nel cuore ... quindi non sono molto attendibile sul tuo scatto ...
... però lo trovo gradevole wink.gif
Roberto_15
Un ulteriore grazie a TUTTI!!!!!
Rino Terry
We Robè, questa è bella. Complimenti anche per l'ottimo bienne.
Ciao, Rino.
Roberto_15
QUOTE(Rino Terry @ Nov 7 2010, 09:31 PM) *
We Robè, questa è bella. Complimenti anche per l'ottimo bienne.
Ciao, Rino.

Grazie Rino nn sai quanto sono contento che ti piaccia!!!grazie del passaggio wink.gif
davcal77
come ti avevo già detto nell'altra discussione questo scatto mi piace parecchio smile.gif
complimenti Roberto smile.gif

Davide
Roberto_15
QUOTE(davcal77 @ Nov 7 2010, 10:29 PM) *
come ti avevo già detto nell'altra discussione questo scatto mi piace parecchio smile.gif
complimenti Roberto smile.gif

Davide


Ti rigrazio tantissimo del tuo passaggio Davide,sono contentissimo!!! biggrin.gif
Roberto_15
QUOTE(Rino Terry @ Nov 7 2010, 09:31 PM) *
We Robè, questa è bella. Complimenti anche per l'ottimo bienne.
Ciao, Rino.



A dimenticavo, questo bn è frutto dello studio dei vostri bn....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.