Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
glc_1912
foto di quest'estate, a Lampedusa.
un po' ritratto, un po' paesaggio, personalmente adoro questa foto ma sono ovviamente di parte... sia per la "paternità" dello scatto, che per il soggetto...
che ne dite?
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
stefanos1
prendi con le pinze i mie suggerimenti non sono un esperto ma......secondo me la composizione della foto non è stata ben eseguita la ragazza e troppo sulla destra il muro dietro disturba e il paesaggio non è un granche forse per la luce magari con un tramonto avrebbe avuto un impatto
diverso
prova in pp se ricuperi un po di contrasto del paesaggio
ciao stefano
Fabrizio9972
Ciao Cmorante,

Provo a dirti la mia sullo scatto, tieni presente che però non sono un esperto e scatto da 6 mesi o giù di lì.

Così come la vediamo noi la foto risulta a mio parere sbilanciata a dx, il soggetto è da quel lato e la bellissima "raggiata" alle sue spalle che bilancerebbe lo scatto è troppo sovraesposta per riuscire a farlo.In questi casi o usi un filtro degradante in modo da togliere luce alla parte alta del cielo lasciando intatta quella bassa o fai 2 scatti, uno con un'esposizione corretta per il cielo e uno per la parte bassa, in questo modo avresti ottenuto l'immagine tutta correttamente esposta e non sbilanciata.

Da rivedere anche di poco la posizione della ragazza, alla sua dx un filo di spazio in + non farebbe male.