Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,
Nella speranza di riprendere a fare foto di paesaggio continuo lo studio del B/n e del ritratto, per questo sottopongo alla vostra attenzione questo scatto fatto lunedi scorso...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Saluti Simone.
hasitro
... direi che è una foto ben riuscita. Buona gestione della luce wink.gif
SimoCapi
QUOTE(hasitro @ Nov 4 2010, 02:25 PM) *
... direi che è una foto ben riuscita. Buona gestione della luce wink.gif


Grazie mille per il tuo intervento!

Simone.
mirko_nk
Ciao Simone.

Non mi convince la resa della pelle... Mi sembra troppo lisciata. Ora non so se l'hai fatto in PP oppure hai, nella conversione del BN abbassato il rosso nel miscelatore canali...

Per il resto, un buon ritratto...

A presto...
smile.gif
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Nov 5 2010, 09:23 AM) *
Ciao Simone.

Non mi convince la resa della pelle... Mi sembra troppo lisciata. Ora non so se l'hai fatto in PP oppure hai, nella conversione del BN abbassato il rosso nel miscelatore canali...

Per il resto, un buon ritratto...

A presto...
smile.gif


Ciao Mirko e grazie per il passaggio,

Esatto in questo scatto ho provato una conversione un pò più soft giocando con i canali, generalmente però faccio il contrario perchè il B/n mi piace un pò più "duro". Per la pelle ho fatto solo un intervento al centro della fronte per togliere delle imperfezioni, ma niente più.

Pensi che dovrei rivedere un pò la post?

Saluti Simone.
mirko_nk
Per i miei gusti si... il viso ha perso tridimensionalità... Se ti va, posta anche la versione a colori, così capiamo meglio...
nickname_74
Ciao Simone,

il ritratto mi sembra ben composto e la luce ben gestita.

Concordo con Mirko sul fatto della resa della pelle, che cosi' come l'hai fatta, perde di tridimensionalita'.

Se ti va prova a postarla modificata e vediamo poi quale versione risulta piu' leggibile.

Ciao Pollice.gif

Nicola
Fabrizio9972
Ciao Simone,

Concordo con chi mi ha preceduto, il ritratto è bello e la conversione mi piace, l'unica cosa che anche a me lascia qualche dubbio è soprattutto la parte illuminata del viso che ha perso molto in dettagli mentre nel lato in ombra si nota meno, non sò se la cosa sia dovuta alla pp ( ma visto che hai parlato di fronte non penso perchè si nota di + sulla guancia sotto l'occhio dx ) o ad altro, non è che la luce su quella parte era troppo forte e ha creato quel'effetto ? Domanda da totale incapace in ritratti quindi magari ho detto una fesseria assurda.

Ciao,
Fab
SimoCapi
Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato,
intanto posto l'originale senza alcun ritocco così da capire meglio dove intervenire.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.