Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Tre foto del bosco di Manziana, spero di tornarci e con i vostri consigli, di farne delle migliori.

Sosta
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Cattura
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 987.7 KB

Nascosto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao.Massimiliano
andcampo
Ciao Massi, la prima la trovo un po' troppo confusionaria e i colori non mi convincono molto, la seconda mi piace troppo come colori e rende perfettamente l'idea dell'autunno, quel sole però è troppo invadente e finisce per sminuire la foto (io farei una pp meno invasiva...è un po' troppo irreale), nella terza invece il sole sta molto meglio ma i colori sono un po' smorti magari puoi provare a riscaldare il wb.
Un saluto
Andrea
mcappa
Ciao Massimiliano,

io non ti do consigli, anche perkè il mio livello non me lo permette, biggrin.gif posso dirti che tra le 3 quella che mi attrae di più è la seconda; per le cromie, per il controluce anche se mi sembra forse un pò troppo luminoso ed in particolare per il controluce sulla tela del ragno in alto a destra! Complimenti.

Una cosa: ho guardato con attenzione gli altri tuoi bellissimi scatti che hai postato sul forum, ed in alcuni di questi hai usato un filtro ND selettivo; forse sto dicendo una baggianata ma per abbassare il livello luminoso nel secondo scatto non pensi che si poteva usare?

Visto? Alla fine sono io che chiedo un consiglio a te biggrin.gif .

Grazie e ancora complimenti

Massimo
federollo
QUOTE(andcampo @ Nov 4 2010, 01:36 PM) *
Ciao Massi, la prima la trovo un po' troppo confusionaria e i colori non mi convincono molto, la seconda mi piace troppo come colori e rende perfettamente l'idea dell'autunno, quel sole però è troppo invadente e finisce per sminuire la foto (io farei una pp meno invasiva...è un po' troppo irreale), nella terza invece il sole sta molto meglio ma i colori sono un po' smorti magari puoi provare a riscaldare il wb.
Un saluto
Andrea


Ciao Massimiliano!
concordo con Andrea in tutto...secondo me sono da rivedere un pochino tutti i wb...
la seconda mi piace molto anche a me...se posso darti un mio parere la parte di sinistra è superflua (anzi crea confusione) ...io proverei con 1 crop drastico in modo tale da lasciare solamente la parte destra dell'immagine (creando un taglio verticale) che lasci il sole e la piccola quercia illuminata dai raggi...
un saluto e alle prossime!
federica
finasteride
Ciao e grazie per i consigli.

@Andrea: nella P.P. nullo ho tolto e nulla o aggiunto al sole, se il sole lo trovi troppo invadente e' un errore, eventualmente, che ho fatto in fase di scatto tongue.gif

@Massimio: si spesso per i mie scatti uso un digradante della cokin gnd8, però ho notato che nel controluce estremo aumenta molto il flare e non migliora molto il risultato come esposizione.

@Fede: l'idea del taglio verticale nella seconda mi piace molto, per il B/W, tra la prima e la seconda c'erano delle condizioni di luce differenti e ho voluto mantenere questa diversità, comunque proverò i suggerimenti sia per il taglio che per il B/W e postero' il risultato.

Ciao. Massimiliano
finasteride
Ecco la due e la tre riviste.

Cattura 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Nascosto 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
NikFly
Ciao Massimiliano smile.gif
D'istinto mi è piaciuta subito la seconda, bei colori caldi dell'autunno e sopratutto una atmosfera direi magica! Preferisco la versione originale. Complimenti, come al solito. La prima, invece mi sembra un po' "impastata", i colori intendo, nel prato a dx. Non so: PP o compressione?

A presto, carissimo
Stefano
scarpegialle
Ciao Massimiliano,

sono d'accordo con Stefano...la seconda originale anche a me piace di più,
molto belli i colori e l'atmosfera autunnale la sento di più.

...da bosco e da riviera èh??

un saluto

sauro
mirko_nk
Ciao Massimiliano. smile.gif

Esclusa la prima, che se fosse la mia avrei escluso dalla selezione, sono tutte davvero molto belle. L'atmosfera del sottobosco è ben restituita e i controluce ben gestiti...

Complimenti!!

P.S.: per me sono mature per essere postate anche nella Sezione Paesaggi... Se ti va sono le benvenute... wink.gif
federollo
ciao Massimiliano!
per me entrambe quelle che hai "ri-postato" sono migliorate, sia la seconda a livello di colori caldi, sia la prima col taglio wink.gif !
ottimo lavoro!
bravo!
SimoCapi
Ciao Massimiliano,
Le ultime foto riviste per me sono molto belle: credo che per la terza hai realizzato due versioni valide entrambe, è solo questioni di gusti. Per me vanno bene tutte e due...

Saluti Simone.
nickname_74
ciao Massimiliano, su tutte la seconda nella versione rivista.

Ottime cromie e ottima gestione del controluce. Il " vetro " ti sta dando delle belle soddisfazioni, vero?

Bravo, ciao

Nicola
Fabrizio9972
Ciao Massimiliano,

Tutte belle foto, anche la prima che ha riscosso meno successo secondo me con l'aggiunta di una presenza umana sarebbe molto bella, così com'è gli manca un primo piano a dx che possa valorizzarla, da torarci e provare lo scatto con figlio, moglie ragazza o chicchessia secondo me.

La seconda la trovo mo _guru_oolto bella e preferisco quella orizzontale, concordo che quella verticale è più ordinata ma la lettura di quella orizzontale è più gradevole e il fatto che l'occhio arriva al sole e alla scenografissima ragnatela "abbagliata" non al primo sguardo secondo me impreziosisce lo scatto rispetto a quella verticale dove la posizione quasi centrale del sole mi piace poco e poi lo sgurdo partendo dall'alto trova troppo presto i due paticolari che preferisco (sole e ragnatela)

Bella anche la terza con la sua atmosfera particolare ma la prima versione della seconda è quella che mi piace di +, come al solito .................... complimenti !!!


Ciao,
Fab
finasteride
Un intervento giusto per ringraziare tutti, e perche questi colori siano di buon auspicio.


Buon fine settimana. Massimiliano.

p.s. da questi parti il derby è molto sentito.
mcappa
QUOTE(finasteride @ Nov 5 2010, 10:36 PM) *
................
Buon fine settimana. Massimiliano.

p.s. da questi parti il derby è molto sentito.


Massimiliano, ... anche dalle mie parti. messicano.gif

Buon WE a tutti

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.