Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
fabio camandona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.7 KB

allego anche secondo scatto che adoro (lo so che è mosso eh !)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145 KB

buzz
Peccato, perchè se avessi azzeccato il panning veniva una foto eccezionale.
Le cromie sono molto belle perchè riportano ai colori degli anni '50.

Una curiosità: che genere di album proponi? Immagino il fotolibro. E queste sono pagine intere?

Prova anche a chiudere un poco l'inquadratura della prima, mantenendo le proporzioni ma facendo sparire il palo.
Vedrai gli sposi più grandi pur mantenendo l'idea del panorama. Ed eventualmente prova ad applicare le stesse criomie della seconda sulla prima e vedi il risultato.
fabio camandona
interessanti osservazioni, come sempre del resto.

il palo non lo posso tagliare perchè perderei la diagonale della strada sull'angolo dx
sono un tifoso delle diagonali smile.gif

non volevo un panning, volevo proprio un mosso ma in effetti anche un panning avrebbe avuto il suo perchè Pollice.gif

acidare anche la prima, ci starebbe tutta... interessante...
poi
ho abbandonato i fotolibri, sono tornato al passato con i libri "ad incollaggio" perchè recentemente in un grande studio di milano li ho visti e li ho trovati di un'eleganza spaventosa....
(magari sto solo invecchiando ehehehhe)
poi ho avuto problemi con gli stampatori dei fotolibri (quasi con tutti....) e mi sono girate le... le ######### dai !!! biggrin.gif
Roberto_15
scusa Fabio, ma la diagonale nn la perderesti di tanto,penso che sia moolto trascurabile!no?
buzz
Perderebbe lo spigolo della strada.
Ognuno di noi vede la foto in una maniera che difficilmente accetta modifiche.
Il confronto però serve a trovare nuovi spunti.
A me non da affatto fastidio il palo, che fa parte del panorama metropolitano. Immaginavo soltanto di dare più risalto alla coppia, ma la risposta di Fabio mi ha soddisfatto.
Probabilmente se avessi provato a farlo io mi sarei accorto della perdita dello spigolo della fuga prospettica
fabio camandona
eh no robi, se dobbiamo fare i pignoli DOBBIAMO FARE I PIGNOLI eheheh
scherzi a parte: le diagonali hanno una sola grande e vera regola: devono partire dallo spigolo.
Non prima, non dopo, precise.

Il palo , messo li, sarebbe anche clonabile ma è una cosa che mi da fastidio fare.... mi sembra proprio di "barare troppo"... sò fatto così smile.gif

grazie buzz .)
Roberto_15
QUOTE(fabio camandona @ Nov 4 2010, 03:50 PM) *
eh no robi, se dobbiamo fare i pignoli DOBBIAMO FARE I PIGNOLI eheheh
scherzi a parte: le diagonali hanno una sola grande e vera regola: devono partire dallo spigolo.
Non prima, non dopo, precise.

Il palo , messo li, sarebbe anche clonabile ma è una cosa che mi da fastidio fare.... mi sembra proprio di "barare troppo"... sò fatto così smile.gif

grazie buzz .)

Si Fabio anche a me nn piace la pp troppo invasiva,clonare il palo nn è il caso!!quidi le diagonali devo essere precise ,ok!!
fabio camandona
sulle diagonali non si transige tongue.gif (davvero)
graie ancora.
maxbunny
La priam mi piace un bel po. Il palo non mi disturba ma non lo trovo neanche essenziale per la compo. La seconda, sarà questione di gusti ma a me non piace proprio.

Approfitto qui inoltre per dirti che ho guardato con attenzione gli altri scatti che proponi nel forum e..... non posso fare altro che complimentarmi. Pollice.gif
fabio camandona
grazie max, molto gentile davvero wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.