Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Baixi
Grazie ai Vostri preziosissimi consigli, finamente ho acqistato il mio bel 35mm fisso.

Ora, però, è giunta l'ora di acquistare uno zoom bello luminoso, che mi aiuti dove il mio attuale 18/105 si ferma.

Grazie ad un amico, ho provato il sigma 70/200 f2,8, e mi sono innamorato di questo obiettivo!

Vista la differenza di prezzo con il nikkor, ho letto in rete, che l'obiettivo, per quanto buono che sia, non arriva alla quasi perfezione del nikkor.

Detto ciò ho un grosso, grossissimo dubbio!

Questo 70/200 merita davvero?

Il mio attuale corredo prevede una Nikon D90 + 10/105 + 35mm f1,8, e prossimamente un flash Sb900 ed un Sb600.

Non sono un professionista, ma un appassionato, non ho mai realizzato servizi a pagamento, e credo che difficilmente ne realizzerò.

Di qui la mia domanda, "investo" questi 2500 euro ca, sapendo che difficilmente li ammortizzerei, oppure cerco altre alternative?

Con quei soldi, potrei prendere altri 2 obiettivi molto luminosi, Help me please!
kintaro70
Se ti piace come va il SIgma che problemi ti fai?
Baixi
i problemi sono quelli che leggo in rete (abberazione cromatica in primis) e sopratutto la "scocca" che si rovina nel sigma.

Il mio test non è stato poi, molto apprifondito, ho semplicemente fatto delle prove su quasi tutto l'arco focale...
kintaro70
QUOTE(Baixi @ Nov 3 2010, 02:17 PM) *
i problemi sono quelli che leggo in rete (abberazione cromatica in primis) e sopratutto la "scocca" che si rovina nel sigma.

Il mio test non è stato poi, molto apprifondito, ho semplicemente fatto delle prove su quasi tutto l'arco focale...



Direi che se hai fatto un po di scatti di cui qualcuno in presenza di forti contrasti luminosi, la CA la puoi giudicare tranquillamente.