Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
10 min per sperimentare l'inquinamento luminoso e sfruttarlo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369 KB
davcal77

effetto davvero spettacolare
le luci in questo modo potrebbero dare fastidio, ma per me rendono la scena unica
complimenti

Davide
alessandro.sentieri
Ciao Fabio.
L'idea mi piace molto: l'atmosfera dorata che hai ottenuto è davvero suggestiva !!!
Ci sono dei dettagli nella foto che però fossi in te cercherei di rivedere alla prossima occasione.
Per prima cosa a gusto mio le luci sullo sfondo sono molto molto al limite (per non dire oltre wink.gif) e questo a parer mio sciupa un pò la scena.
Secondariamente i riflessi vari (flare, ghosting o altro... ) comportano una notevole perdita di dettaglio che potresti comunque cercare di recuperare in post.
Infine ricevo una sensazione di pendenza verso sx molto accentuata, anche se sono portato a pensare che la fotocamera fosse in bolla e la mia sensazione dipenda più che altro dal naturale andamento della linea di costa: io raddrizzerei comunque.

Alle prossime!!!!
Ale
fabio camandona
grazie entrambi

la pendenza è data dalla linea della costa, vero.
In effetti dà un lieve fastidio pure a me... ma non sono solito rimettere le mani sugli scatti quindi mi bastono e me la tengo così wink.gif Stimolo per la prossima volta.

A proposito, questi scatti li posso fare 1 vola l'anno in vacanza... io abito nel grigio piemonte e al massimo posso sfruttare la Dora smile.gif
Inoltre quando vado in vacanza non porto mai il pc (vacanza.......) quindi non posso accorgermi di eventuali dettagli sbagliati. E' anche questo, per me, uno stimolo a tentare di fare tutto "ad hoc". Mi piace.

I flare, i ghost, etc erano proprio ciò che cercavo (di scatti puliti e limpidi ne ho poi altri).
La trovo personalmente più suggestica così "sporca".
Sono in un periodo di "scimmia" da flare smile.gif Anch enei ritratti, nel glamour etc piazzo sempre le luci in modo che mi entrino in camera.

alla prossima wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.