Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
Primi tentativi.......... come sempre consigli e suggerimenti molto ben accetti! smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
alessandro.sentieri
Ciao.
L'atmosfera a le scena sono indubbiamente suggestive.
Ci sono alcune imperfezioni, a livello di composizione, che a mio avviso dovresti evitare.
Per prima cosa il palo in primissimo piano (che mi sembra anche fuori fuoco) è tagliato, avresti dovuto cercare di utilizzare un obiettivo di focale più corta o abbassare un pò la mira per inserirlo completamente nel frame.
Inoltre la linea dell'orizzonte a prima vista sembra pendere verso dx (qua basta un veloce intervento in post per rimediare)

Saluti
Ale
babyblue
Grazie mille per le dritte! smile.gif smile.gif
Spero tanto di riuscire a fare foto come le tue un giorno! smile.gif smile.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 3 2010, 09:58 AM) *
Ciao.
L'atmosfera a le scena sono indubbiamente suggestive.
Ci sono alcune imperfezioni, a livello di composizione, che a mio avviso dovresti evitare.
Per prima cosa il palo in primissimo piano (che mi sembra anche fuori fuoco) è tagliato, avresti dovuto cercare di utilizzare un obiettivo di focale più corta o abbassare un pò la mira per inserirlo completamente nel frame.
Inoltre la linea dell'orizzonte a prima vista sembra pendere verso dx (qua basta un veloce intervento in post per rimediare)

Saluti
Ale


Ciao, reputo validissimi i suggerimenti di Ale, condivido in pieno Pollice.gif
Marco Senn
Vedo dagli exif che hai scattato a 105mm presumo il limite del 18-105. Potevi aprire un pò di più e includere un pò più cielo e l'intero palo in primo piano come ha detto Alessandro.
Mi sembra comunque un ottimo lavoro se è uno dei primi e anche la resa dell'ottica mi pare ragguardevole.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 3 2010, 09:58 AM) *
Ciao.
L'atmosfera a le scena sono indubbiamente suggestive.
Ci sono alcune imperfezioni, a livello di composizione, che a mio avviso dovresti evitare.
Per prima cosa il palo in primissimo piano (che mi sembra anche fuori fuoco) è tagliato, avresti dovuto cercare di utilizzare un obiettivo di focale più corta o abbassare un pò la mira per inserirlo completamente nel frame.
Inoltre la linea dell'orizzonte a prima vista sembra pendere verso dx (qua basta un veloce intervento in post per rimediare)

Saluti
Ale




Come non condividere la perfetta analisi di Ale ....!!!

Un buon motivo per riprovare ... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.