Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
ciao ragazzi,

visto anche le pessime condizioni atmosferiche di questi giorni...., continuo con la mia sperimentazione della luce flash, in particolare applicata allo still life.
I due scatti che propongo non sono certo tra i piu' originali ma mi sono arrangiato con quello che avevo a disposizione in casa e prendendo spunto qua e la' da immagini viste in giro.

Ciao, Nicola


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.7 KB

hasitro
per me obbiettivo centrato! wink.gif
però non sono un esperto del settore ... tuttavia mi piacciono Pollice.gif
Roberto_15
per me la scarpa è un pò buia!!!(da uno che nn ne capisce nulla!!)
supersonic
Siccome che a me piacciono le foto leggermente cupe, quoto in toto la prima ma non disdegno affatto la seconda che crea un effetto di paradisiadicità.
Ciao.
NikFly
Ciao Nicola,
davvero un ottimo risultato, ti stai perfezionando, molto ben fatte entrambe, bravo! smile.gif
Molto carina l'idea delle tazzine. wink.gif

Ciao,
Stefano
scarpegialle
Ciao Nicola,

per me bella la prima...però quoto Roberto..forse un pelo scura,

la seconda è ganzissima l'idea della pila di tazzine che creano veramente un disegno delizioso...

molto belle davvero,

bravo bravo!!

un saluto

sauro
easycon69
Bravo, le trovo due ottime realizzazioni. Nella prima cercherei solo di far uscire un pochino di più la scarpa, perchè nella fotografia di still life è importante stimolare l'osservatore affinchè gli scatti il desiderio di possedere l'oggetto rappresentato. Bella anche la seconda, con il solo dettaglio del riflesso del flash sulla seconda tazzina che, potendo, andrebbe rimosso.

Luca
nickname_74
ciao, ringrazio tutti x il passaggio e i commenti lasciati.

Concordo sul fatto che la foto con la scarpa possa risultare un po' scura ma ho trovato non poche difficolta' nel fotografarla . La scarpa e' in vernice e utilizzando piu' luce mi risultavano dei fastidiosi riflessi saparati che la rovinavano; ho quindi scelto di tenerla cosi'.

Per il riflesso sulla tazzina, come fa giustamente notare easycon69, non sono riuscito in PP a toglierlo senza pasticciarla.

Grazie, ciao

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.