Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mirkosoft
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino !! Come già saprete sono ancora agli inizi, e giovedì mattina devo andare a fotografare una manifestazione studentesca. Quale obiettivo dovrei portare con me? Il mio canon 18-55 non stabilizzato, o il mio tamron 70-300 ?!?!? E inoltre come dovrei impostare la macchina per gli scatti? Consigliate priorità di diaframma o priorità tempo di scatto? grazie in anticipo le risposte !!
Antonio Canetti
[quote name='mirkosoft' date='Nov 2 2010, 02:39 PM' post='2201096']
. Quale obiettivo dovrei portare con me? Il mio canon 18-55 quote]

Su una Nikon messicano.gif ???

a parte il sarcasmo; in una manifestazione non puoi sapere dove ti troveraro i soggetti rispettoa te, conviene portare tutte due le ottico e decidere al momento, avrai a che fare con persone che si muoveranno casualmente ed modo imprevedibile consiglerei priorita di tempo.


Antonio
nuvolarossa
Bè, il tele in una manifestazione non serve a molto, se non a rubare qualche ritratto....
Io porterei il 18/55, che alla focale massima su dx va già bene anche per isolare dei soggetti dal contesto, basta che non siano troppo distanti. L'ottica grandangolare ti permette di essere perfettamente "dentro la scena", altrimenti sembreresti distaccato.
Gli unici che usano i tele alle manifestazioni sono i poliziotti in borghese... rolleyes.gif

Io userei la priorità dei diaframmi oppure il programma "P", che ti permette di scegliere con estrema rapidità se dare priorità alla profondità di campo oppure al tempo di scatto....
decarolisalfredo
Il 18-55 è così terribile da doverlo confondere con un Canon?

Tu possiedi una D5000 con 18-55 Nikkor.

A parte gli scherzi usa questo per la maniferstazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.