Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gnmrc74
Ragazzi, avrei trovato un 300 f/4 afs usato del 2008 a 800 €.
A detta del proprietario è perfetto. Lo devo ancora vedere.
Diamo per buono che sia in ottime condizioni.
E' vicino casa quindi lo vado a prendere e vedere personalmente, cosa per me molto importante.
Il prezzo vi sembra congruo?
Conosco l'obbiettivo.
Non ditemi che è meglio il 2.8. Lo so, ma anche usato è fuori budget e in ogni caso non sarei disposto a spendere cifre così alte per un ottica che non useri in modo assiduo visto.
Posseggo già l'80-200 2.8 afs e il 300 f/4 lo terrei per le occasioni in cui il 200 risulta corto.
Ho già fatto varie verifiche ma chiedo comunque un consaiglio a la fourm.
Grazie a tutti.
Gianmarco.
itrichi
mi pare ve ne sia uno su questo mercatino a meno ...
gnmrc74
QUOTE(itrichi @ Nov 2 2010, 09:01 AM) *
mi pare ve ne sia uno su questo mercatino a meno ...


si, è a meno ma si tratta dell AF, io avrei trovato un AFS.
Se non concludo con l'afs lo terrò sicuramente in considerazione.
Grazie comunque della soffiata.
Gianmarco.
Marco Pacini

Sono nella tua stessa situazione e condivido tutte le tue considerazioni.
Il prezzo mi pare in linea, so che si trovano tra i 700-1000 dipende dallo stato d'uso accessori/imballi e garanzia (è Nital?)
rolleyes.gif Se ci dovessi ripensare mica mi passeresti il contatto rolleyes.gif


in bocca al lupo per l'acquisto

m.
itrichi
ma nuovo non si prende a poco più di mille?
Giorgio Baruffi
se è ben tenuto, direi che il prezzo è più che congruo...
gnmrc74
QUOTE(itrichi @ Nov 2 2010, 09:17 AM) *
ma nuovo non si prende a poco più di mille?


Nuovo direi che lo si trova a circa 1300 € in Italia.
Oppure 915 € esclusa spedizione a Hong kong da noto sito.

Quello che ho trovato sarebbe invece Nital del 2008.

Anche se non ho nulla contro gli import, ne ho diversi, preferisco ovviamente i Nital.

Gianmarco.
itrichi
io sinceramente, su un usato, non saprei
Luca636
QUOTE(gnmrc74 @ Nov 2 2010, 09:40 AM) *
Quello che ho trovato sarebbe invece Nital del 2008.

Probabilmente lo sai meglio di me, ma comunque mi costa poco ricordarlo visto che ho letto la discussione... Nital del 2008 ti dà una qualche sicurezza sull'importazione dell'ottica appunto, ma, come garanzia, nel caso migliore ti rimangono 2 mesi...
itrichi
appunto wink.gif
gnmrc74
QUOTE(Luca636 @ Nov 2 2010, 09:57 AM) *
Probabilmente lo sai meglio di me, ma comunque mi costa poco ricordarlo visto che ho letto la discussione... Nital del 2008 ti dà una qualche sicurezza sull'importazione dell'ottica appunto, ma, come garanzia, nel caso migliore ti rimangono 2 mesi...


giusto ma in caso di rottura si dice siano più solerti nella riparazione e la rivendibilità rimane migliore, anche se io compro i vetri per tenerli a lungo.
Pazzaura
Quando l'ho comprato, circa 6 mesi fa, lo cercai usato, ma tutti chiedevano intorno ai 1000 euro. Allora alla fine lo presi nuovo, import, a 1100 euro circa.
Però 800, se è in ordine, direi che è interessante.

E comunque è un vetro ottimo a mio parere.
gambit
800 mi pare ottimo prezzo. se ti serve...spendi. laugh.gif
truciolo56
Prendilo: io lo avevo, l'ho venduto poco tempo fa a un po' più di 800Euro, e ne sono pentito.

E' un obiettivo di qualità davvero alta, non tradisce nemmeno moltiplicato (usavo 1,4x).
Mi consolo perché, col ricavato e un'aggiunta, ora ho l'AF-S 80-200/2,8 (di questi tempi, tutti e due non potevo, ho dovuto scegliere...)

Il prezzo proposto mi sembra molto buono, se è davvero in ordine e Nital direi che è un buon affare.

Ciao
Marco
gnmrc74
Lo vado a vedere e se è ok lo piglio.
grazie.gif
primoran
QUOTE(gnmrc74 @ Nov 2 2010, 02:40 PM) *
Lo vado a vedere e se è ok lo piglio.


Se è a posto prendilo, il prezzo è ottimo e l'obiettivo è straordinario. Io ho solo l'AF-D e moltiplicato per 1,4 è ancora usabilissimo, l'AFS dovrebbe comportarsi sicuramente meglio.

Primo.
ricart
QUOTE(primoran @ Nov 2 2010, 05:46 PM) *
Se è a posto prendilo, il prezzo è ottimo e l'obiettivo è straordinario. Io ho solo l'AF-D e moltiplicato per 1,4 è ancora usabilissimo, l'AFS dovrebbe comportarsi sicuramente meglio.

Primo.

ma lo schema ottico tra afs e afd è doverso?
Cosa cambia tra i due?
gnmrc74
QUOTE(ricart @ Nov 2 2010, 05:52 PM) *
ma lo schema ottico tra afs e afd è doverso?
Cosa cambia tra i due?


Non lo so.
Ma ho letto spesso che otticamente si comportavano in modo simile se non uguale e che ovviamente con il motore interno avevano fatto un passo avanti nella velocità di messa a fuoco come per altro ovvio.
Gianmarco.
edate7
QUOTE(gnmrc74 @ Nov 2 2010, 09:40 AM) *
Nuovo direi che lo si trova a circa 1300 € in Italia.
Oppure 915 € esclusa spedizione a Hong kong da noto sito.

Quello che ho trovato sarebbe invece Nital del 2008.

Anche se non ho nulla contro gli import, ne ho diversi, preferisco ovviamente i Nital.

Gianmarco.


Mi puoi mandare in MP l'URL del "noto sito"?
grazie.gif

Ciao
Wendigo
QUOTE(ricart @ Nov 2 2010, 05:52 PM) *
ma lo schema ottico tra afs e afd è doverso?
Cosa cambia tra i due?



Sì, io li ho avuti tutti e due in successione ( l'AFS l'ho ancora messicano.gif ), l'Afd metteva a fuoco a 2,5m 8 lenti in 6 gruppi, diametro filtri 82mm ingrandimento max 1:7 circa, l'AFs ha 10 lenti in 6 gruppi e messa a fuoco minima a 1,45m diametro filtri 77mm, ingrandimentoi 1:3,7circa. L'AFS poi come autofocus è più veloce silenzioso e non occorre passare con switch da Af a MF ecc. Per me tra i due non c'è paragone. L'unico svantaggio del 300 f4 AFS rispetto all'AFD è il collare per il treppiede che è una ciofeca. Io prima ho usato mezzi di fortuna (gomme, tappi...) poi ho preso il collare Kirk e ora sono a posto.
Ciao,

Silvio
sarogriso
QUOTE(edate7 @ Nov 2 2010, 08:41 PM) *
Mi puoi mandare in MP l'URL del "noto sito"?
grazie.gif

Ciao

Scusa se mi intrometto,ma per le spedizioni di quel tipo ci sono di mezzo le imposte doganali,che da quanto si sente in giro vengono applicate solo se alle spedizioni si accorgono che si tratta di un oggetto venduto,nel prezzo della baia non viene menzionato,ma esiste la possibilità che dopo aver ricevuto l'oggetto, arrivi la fattura a casa della sopracitata tassa.
In tutti i casi aspetta conferme da chi abitualmente fa la spesa oltre oceano.

ciao
saro
syd952
QUOTE(gnmrc74 @ Nov 2 2010, 02:40 PM) *
Lo vado a vedere e se è ok lo piglio.
grazie.gif

affarone... ma solo se è perfetto! in genere un 300 f4 viene esato in contesti rischiosi per un vetro... se è tenuto meno che ottimamente potresti pure provare a scendere di altri 50€ o più!!!
gnmrc74
Visto, provato, pigliato. texano.gif
E' ancora in garanzia Nital per 2 mesi, vedrò di spremerlo per vedere se ci sono problemi occulti.
Il proprietario dice di non averlo usato più di 3-4- volte all'anno e per pochi scatti.
Sembra veramente nuovo e con tutti gli imballi, polistiroli ecc.
Questa sera lo provo per bene a mano libera e su cavalletto e mi faccio un confrontino, senza pretese con l'80-200 afs e il 70-300 VR giusto per giocare un pò.
Ciao.
Gianmarco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.