Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
Toccata e fuga a Parigi.... uno sguardo al Pompidou....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

bruco82
ciao...uno scatto dai bei colori...io avrei giocato un po di piu con la prospettiva però...cosi è uno scatto senza molte pretese...prova ad osare un po di piu quand scatti altrimenti rimani nel classico...smile.gif

ciao
Luca
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Nov 1 2010, 11:00 PM) *
ciao...uno scatto dai bei colori...io avrei giocato un po di piu con la prospettiva però...cosi è uno scatto senza molte pretese...prova ad osare un po di piu quand scatti altrimenti rimani nel classico...smile.gif

ciao
Luca

Ciao...sono abbastanza d'accordo con Luca, anche se la scelta di un punto di vista così basso ha dato un po' di vitalità alla foto...dato che nelle composizione non hai spinto molto, proverei a fare una post un po' aggressiva, magari con una bella conversione in binero contrastata e un po' di vignettatura che porti lo sguardo verso il fondo...
P.S. Ho l'impressione che penda a sinistra...
babyblue
Grazie per i consigli...... non sono molto pratica di post produzione..... ho fatto questo (goffo) tentativo... com'è?? smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
banzai85
Ecco, questo per me ha una sua bella grinta...e mi piace...con una conversione molto inchiostrata...proverei ad aggiungere un po' di vignettatura...
gabriele mannelli
curiosa la seconda versione.. bella colpisce! molto inchiostrata tanto da renderla di altri tempi..
a me piace! complimenti questa ha garbo!!
mauriziomaestri
Opinione personale e libera mia interpretazione: se non si ha dimestichezza con le tecniche di fotoritocco eviterei qualsiasi elaborazione massiccia tale da rendere posticcio un buono scatto (cosa che questa foto è). A colori non mi dice un granchè ma se guardiamo la scena possiamo notare elementi di chiaro (cielo, le volte metalliche, la colonna a dx) ed elementi di scuro, (pavimento, gli indumenti delle persone tutti favolosamente scuri, le travi di metallo del soffitto) posti in bella simbiosi ed alternanza fra di loro. Io convertirei semplicemente in BN, non vedo il motivo di pasticciare il contrasto, (l'immagine è già naturalmente contrastata) rendi i bianchi bianchi ( e no girigi chiari) e i neri neri (e non grigioscuri) e vedrai che la foto salta fuori da se. Tutto il resto è gusto personale che ovviamente rispetto. Prosit.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.