Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanoNigra
Ciao a tutti.
Da quando posseggo una fotocamera digitale, sono alla ricerca dispaerata di un software di archiviazione che mi soddisfi.
Ne ho provati di vario tipo ma a tutti manca qualcosa, o hanno troppe cose e risultano contorti da consultare.
Ora mi sono convinto e sono in cerca del Software meno peggio smile.gif

Cosa mi consigliate?
grazie.gif
ciro207
Ma perchè fare solo delle cartelle non basta?
praticus
...beh l'otttimo Ciro ti ha dato la più semplice delle soluzioni, cartelle con data e luogo sono una soluzione.

Software per l'archviazione hanno necessariamente delle caratteristiche che possono sembrare complicate ma che consentono una archiviazione e ricerca più dettagliate....

Se ti può essere utile sto usando da qualche mese I-View Media Pro e piano piano ne sto apprezzando le funzionalità......

Se usi il Mac, iPhoto è quanto di più semplice ed efficace conosca e legge pure i RAW-NEF, solo che non gestisce gli archivi su dischi esterni ed è per questo che uso l'altro programma.....
Ciao....

Marco Negri
Dear.

Sul mercato ad oggi esistono svariate possibilità di gestione e catalogazione immagini.
Da Nikon View software dinamico e di facile comprensione permette una veloce catalogazione di tutti i formati
Nikon Picture Project un semplice catalogatore con annessa anche la possibilità di inserimento KeyWord così da ricercare in modo veloce le immagini per attributo.
Per i più esigenti consiglio IMatch o ancor maglio Extensis Portfolio, ora in versione 7.04 con la possibilità di visualizzare e gestire in modo completo i file RAW.NEF della D2X.



Un cordiale saluto.
gimart
QUOTE(Marco Negri @ Jul 22 2005, 09:38 AM)
Per i più esigenti consiglio IMatch o ancor maglio Extensis Portfolio, ora in versione 7.04 con la possibilità di visualizzare e gestire in modo completo i file RAW.NEF della D2X.

Un cordiale saluto.
*



Ciao, ho scaricato la versione 7.0.6 trial di Extensis Portfolio ma i NEF della D2x si vedono come macchie informi o quasi. E' così oppure ho io qualche problema?
Grazie

Gigi
Marco Negri
QUOTE(gimart @ Jul 22 2005, 09:05 PM)
Ciao, ho scaricato la versione 7.0.6 trial di Extensis Portfolio ma i NEF della D2x si vedono come macchie informi o quasi. E' così oppure ho io qualche problema?
Grazie
Gigi
*




Logica e doverosa la Tua domanda.

Dovrai scaricare l' aggiuntivo:
Portfolio 7 Raw Filter 2.0 for Windows (15 MB)

Così da visualizzare in modo veloce e preciso i file della D2X.

Un cordiale saluto.
borderwil
QUOTE(stefanoNigra @ Jul 22 2005, 06:22 AM)
Ciao a tutti.
Da quando posseggo una fotocamera digitale, sono alla ricerca dispaerata di un software di archiviazione che mi soddisfi.
Ne ho provati di vario tipo ma a tutti manca qualcosa, o hanno troppe cose e risultano contorti da consultare.
Ora mi sono convinto e sono in cerca del Software meno peggio smile.gif

Cosa mi consigliate?
grazie.gif
*


borderwil: indubbiamente il software + facile è iPhoto, che con l'ultimo aggiornamento può gestire cartelle esterne (ma lo faceva già prima con il trucchetto degli "alias", molto semplice da utilizzare su Mac.javascript:emoticon(':D')
gimart
QUOTE(Marco Negri @ Jul 23 2005, 08:53 AM)
QUOTE(gimart @ Jul 22 2005, 09:05 PM)
Ciao, ho scaricato la versione 7.0.6 trial di Extensis Portfolio ma i NEF della D2x si vedono come macchie informi o quasi. E' così oppure ho io qualche problema?
Grazie
Gigi
*




Logica e doverosa la Tua domanda.

Dovrai scaricare l' aggiuntivo:
Portfolio 7 Raw Filter 2.0 for Windows (15 MB)

Così da visualizzare in modo veloce e preciso i file della D2X.

Un cordiale saluto.
*



Grazie, ora funziona bene!

Gigi
barluk
A mio personale giudizio, il miglior programma per catalogazione/visione/creazione gallerie ecc.
è IviewMediaPro.
Disponibile per Mac e PC, lo consiglio vivamente. VELOCISSIMO
Sono anni che lo uso e ad oggi non ho trovato degni rivali.

http://www.iview-multimedia.com/
Giuliano Savioli
stefanoNigra
QUOTE
Ne ho provati di vario tipo ma a tutti manca qualcosa, o hanno troppe cose e risultano contorti da consultare.


ma hai chiesto il migliore o il più facile da utilizzare??? hmmm.gif

Il mio modestissimo parere ,
il top del software per l'archiviazione è FotoStation Pro 5.1

http://www.fotostation.com/
Fabio Capoccia
QUOTE(barluk @ Jul 30 2005, 03:51 PM)
A mio personale giudizio, il miglior programma per catalogazione/visione/creazione gallerie ecc.
è IviewMediaPro.
Disponibile per Mac e PC, lo consiglio vivamente. VELOCISSIMO
Sono anni che lo uso e ad oggi non ho trovato degni rivali.

http://www.iview-multimedia.com/
*



Lo sto provando.
PEr il momento è l'unico che mi riporta esattamente in output il NEF, senza sballarne i colori o apportando "presunte" modifiche automatiche.
Pollice.gif
giannizadra
QUOTE(Giuliano Savioli @ Jul 30 2005, 04:03 PM)
stefanoNigra
QUOTE
Ne ho provati di vario tipo ma a tutti manca qualcosa, o hanno troppe cose e risultano contorti da consultare.


ma hai chiesto il migliore o il più facile da utilizzare??? hmmm.gif

Il mio modestissimo parere ,
il top del software per l'archiviazione è FotoStation Pro 5.1

http://www.fotostation.com/
*




Grazie per la segnalazione, Giuliano: anche se, visto il prezzo, mi è passata la voglia di provarlo. wink.gif Sono 489 €...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.