Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mariogrespan
Possiedo da un po' di tempo una Nikon F4S con zoom Nikkor AF 70-210/4-5.6 ottimo e perfettamante funzionante su F4S.
Ho appena preso una D100 contando di utilizzarla con il medesimo obiettivo, oltre che con il 18-35 AF.
L'amara sorpresa l'ho avuta quando ho montato il 70-210 e ho visto che la macchina è bloccata e indica FEE anche con diaframma bloccato su f/32.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni se il problema è un guasto della CPU dell'ottica, o incompatibilità con la D100?.
Ciao da Mario
zalacchia
Possiedo il tuo stesso obbiettivo (versione non D) e ti assicuro che funziona perfettamente sulla D100, naturalmente con la ghiera bloccata a f32.


Non so purtroppo quale potrebbe essere il difetto sul tuo obbiettivo sad.gif

Ciao
Stefano Z.
Clik102
Pochi giorni fa ho provato quello di un mio amico sulla mia D100 senza alcun problema !!!
Felix B.
..tranquillo nessun problema, devi solo inserire con il pulsantino il blocca diaframmi dell'obiettivo, naturalmente sul diaframma piu' piccolo (n° piu' alto).

Gianluca Cecere
Ho la stessa macchina e lo stesso obiettivo; funziona perfettamente anche non necessariamente bloccando con il pulsantino il diaframma sul minimo (nella fattispecie 32) ...secondo me è un problema di contatti
mariogrespan
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto a questo mio dubbio.
A questo punto dovrò necessariamente far controllare il mio AF 70-210.
Sono comunque molto soddisfatto della D100 che ho ampiamente usato con lo splendido Nikkor 18-35.
L'unico appunto che posso fare alla Nital è che con una macchina che costa circa 1900 Euro, e che è uscito Nikon Capture 4, la versione 3 data in confezione con il corpo, poteva essere quella definitiva e non la Trial da 30 giorni.
A presto
Mario
zalacchia
QUOTE (mariogrespan @ Mar 1 2004, 05:45 PM)
L'unico appunto che posso fare alla Nital è che con una macchina che costa circa 1900 Euro, e che è uscito Nikon Capture 4, la versione 3 data in confezione con il corpo, poteva essere quella definitiva e non la Trial da 30 giorni.
A presto
Mario

Strano nella mia c'era la versione 4, naturalmente trial.

Ciao
Stefano Z.
Francoval
Sei sicuro che non sia un obiettivo per la F3AF? Perchè in questo caso proprio non va!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.