Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Ragazzi vorrei un parere su questa foto...
La firma e la cornice sono per fare in modo che non me la rubino su internet.. tongue.gif

Cercate di guardare oltre... smile.gif

messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.4 KB

Una piccola provocazione di inizio settimana! Visto è molto in voga di questi tempi...
Spero nessuno se la prenda rolleyes.gif
syd952
QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 02:14 PM) *
Ragazzi vorrei un parere su questa foto...
La firma e la cornice sono per fare in modo che non me la rubino su internet.. tongue.gif

Cercate di guardare oltre... smile.gif

messicano.gif

Ingrandimento full detail : 134.4 KB

Una piccola provocazione di inizio settimana! Visto è molto in voga di questi tempi...
Spero nessuno se la prenda rolleyes.gif

umorismo sottile...
la foto è stupenda... (ma non solo perchè l'ho vista sul club dell'85 afd), quella cornice e quella firma mi distraggono, anche se non sono poi così invadenti messicano.gif
per farla completa dovevi postarla di max 15 Kb, versione francobollo sgranato!!!
kintaro70
Bhe che la qualità dell'85mm sia ben visibile lo vedrebbe anche un cieco, le Nikon non hanno bisogno di molti Mpxl, ne bastano 20-30 ma senza rumore e di qualità eccelsa il tutto catturato da una lente chiaramente favolosa come il mediotele Nikkor, se poi inseriamo una firma discreta e una cornice non troppo invadente direi che non capisco di quale provocazione si parli.
itrichi
trovo lo sfondo invasivo, non me ne volere ma non siamo su un forum di foto
Gianmaria Veronese
QUOTE(kintaro70 @ Nov 1 2010, 02:48 PM) *
se poi inseriamo una firma discreta e una cornice non troppo invadente direi che non capisco di quale provocazione si parli.

C'è chi capisce... rolleyes.gif
itrichi
e se poi ti rubano la firma?
Gianmaria Veronese
QUOTE(itrichi @ Nov 1 2010, 03:00 PM) *
e se poi ti rubano la firma?

IPB Immagine
Bracketing
E se ti rubano la PP?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 401.4 KB

rolleyes.gif


Scherzo, qui mi sono ispirato un pochettino al tuo stile di PP, ottenendo comunque un risultato diverso e più personale. E' uno scherzo comunque, anche perchè a me piacciono i colori naturali o il B/N, al massimo viraggi sul B/N...
Questi tipi di PP (ma in generale tutte le PP spinte) li uso per singole o più foto che costituiscono grafiche vere e proprie, tipo locandine, artwork di vario tipo ma sempre in ambito assolutamente extrafotografico.

Tornando OT: il mio consiglio è di non mettere cornici... al limite allarghi la firma e marchio in modo da ricoprire l'intero fotogramma, mettendolo in una delle modalità di fusione, a seconda del colore usato: in questo modo la foto è abbastanza leggibile ma inutilizzabile.
Gianmaria Veronese
QUOTE(Bracketing @ Nov 1 2010, 03:28 PM) *
E se ti rubano la PP?

Ingrandimento full detail : 401.4 KB

rolleyes.gif
Scherzo, qui mi sono ispirato un pochettino al tuo stile di PP, ottenendo comunque un risultato diverso e più personale. E' uno scherzo comunque, anche perchè a me piacciono i colori naturali o il B/N, al massimo viraggi sul B/N...
Questi tipi di PP (ma in generale tutte le PP spinte) li uso per singole o più foto che costituiscono grafiche vere e proprie, tipo locandine, artwork di vario tipo ma sempre in ambito assolutamente extrafotografico.

Tornando OT: il mio consiglio è di non mettere cornici... al limite allarghi la firma e marchio in modo da ricoprire l'intero fotogramma, mettendolo in una delle modalità di fusione, a seconda del colore usato: in questo modo la foto è abbastanza leggibile ma inutilizzabile.


No ma tranquillo.. io con i NEF sono sereno.. se me le rubano vuol dire che son piaciute smile.gif
Tanto prima o poi i nodi tornano al pettine.. wink.gif

Bellissima la tua foto! Pollice.gif

Bracketing
QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 03:37 PM) *
No ma tranquillo.. io con i NEF sono sereno.. se me le rubano vuol dire che son piaciute smile.gif
Tanto prima o poi i nodi tornano al pettine.. wink.gif

Bellissima la tua foto! Pollice.gif


Grazie per i props. smile.gif

Infatti con i NEF si puo' dormire sereni.
...e di solito rubano foto di still-life o paesaggi che usano poi in pubblicità di volantinaggio o siti a scopo commerciale, molto molto difficile che si intaschino invece ritratti o foto street, se non per puro apprezzamento verso lo scatto e conseguente conservazione nel proprio HD.
F.Giuffra
Se ti rubano una foto per scopi commerciali forse non è un male, puoi sempre mandargli il conto o l'avvocato.

Ma invece di devastare le foto con una simile cornice non fai più bella figura a non pubblicarle del tutto così sei veramente sicuro che non te le rubino?
itrichi
magari qualcuno rubasse una mia foto, magari rolleyes.gif
Franco_
Con quella scritta che c'hai messo chi vuoi che te la rubi ? rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(Bracketing @ Nov 1 2010, 03:28 PM) *
E se ti rubano la PP?

Ingrandimento full detail : 401.4 KB

rolleyes.gif
Scherzo, qui mi sono ispirato un pochettino al tuo stile di PP, ottenendo comunque un risultato diverso e più personale. E' uno scherzo comunque, anche perchè a me piacciono i colori naturali o il B/N, al massimo viraggi sul B/N...
Questi tipi di PP (ma in generale tutte le PP spinte) li uso per singole o più foto che costituiscono grafiche vere e proprie, tipo locandine, artwork di vario tipo ma sempre in ambito assolutamente extrafotografico.

Tornando OT: il mio consiglio è di non mettere cornici... al limite allarghi la firma e marchio in modo da ricoprire l'intero fotogramma, mettendolo in una delle modalità di fusione, a seconda del colore usato: in questo modo la foto è abbastanza leggibile ma inutilizzabile.


Bellissima foto BKT, ma posso trovare un'anomalia? Forse è da te voluta, ma il tappo sull'obiettivo io l'avrei tolto.

Bellissimo scatto, bellissima pp e... occhi stupendi!

Saluti

Carlo

QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 02:14 PM) *
Ragazzi vorrei un parere su questa foto...
La firma e la cornice sono per fare in modo che non me la rubino su internet.. tongue.gif

Cercate di guardare oltre... smile.gif

messicano.gif

Ingrandimento full detail : 134.4 KB

Una piccola provocazione di inizio settimana! Visto è molto in voga di questi tempi...
Spero nessuno se la prenda rolleyes.gif


Gianmaria, faccio fatica a leggere il logo sovraimpresso.... un pochino più grandino magari.... hahahaahahhaha....
Bellissima come provocazione.

Saluti

Carlo
Gianmaria Veronese
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 1 2010, 05:44 PM) *
Ma invece di devastare le foto con una simile cornice non fai più bella figura a non pubblicarle del tutto così sei veramente sicuro che non te le rubino?

Aaaaaaaaaah! smile.gif

Per chi non l'avesse capito è una provocazione! messicano.gif

Ma secondo voi chi può postare seriamente una foto così?! rolleyes.gif
itrichi
Si e la trovo oltretutto molto gradevole ma disturbata forse dalla modella che si vede dietro, potresti provare a nasconderla con un'attenta PP
bergat@tiscali.it
Ragazzi mi avete fatto sbellicare dalle risate.

Concordo con Tore. Se uno possiede il nef può postare anche il jpg a piena risoluzione senza firma. Invece si assiste spesso allo spettacolo indecoroso di firme invadenti su bollografie rolleyes.gif
itrichi
bergat tu ridi, intanto io ti rubo il post
kintaro70
QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 02:54 PM) *
C'è chi capisce... rolleyes.gif


Lo so lo so, del resto un po' di sana ironia aiuta a non prendersi troppo sul serio.

P.S. tu hai uno stile particolare, probabilmente se ti rubassero una foto ce ne accorgeremmo in molti.
alessandro.sentieri
... ma... non leggo bene il nome dell'autore... !!!@@@####---- hmmm.gif
Bracketing
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 1 2010, 06:35 PM) *
Bellissima foto BKT, ma posso trovare un'anomalia? Forse è da te voluta, ma il tappo sull'obiettivo io l'avrei tolto.


A dire il vero no, ma del resto è stata una foto improvvisata, avevo appena finito di dare una basilare lezione di fotografia/uso della DSLR alla mia amica. smile.gif
Grazie per i commenti.
CVCPhoto
QUOTE(Bracketing @ Nov 1 2010, 11:29 PM) *
A dire il vero no, ma del resto è stata una foto improvvisata, avevo appena finito di dare una basilare lezione di fotografia/uso della DSLR alla mia amica. smile.gif
Grazie per i commenti.


Fammi capire, con una bella f...igliola così parli di fotografia? tongue.gif

Scherzo!

Un bellissimo scatto però e ti consiglio di dire che il tappo era voluto. E' un particolare che balza subito all'occhio, non prima di aver ammirato quei due bellissimi... occhi.

Saluti

Carlo
Franco_
QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 07:01 PM) *
Aaaaaaaaaah! smile.gif

Per chi non l'avesse capito è una provocazione! messicano.gif

Ma secondo voi chi può postare seriamente una foto così?! rolleyes.gif


Ho l'impressione che la provocazione l'abbiano capita in pochi... eppure basta leggere i giornali rolleyes.gif
itrichi
io non credo si debba arrivare ai giornali, basta farsi un giro molto glamour wink.gif
tiellone
Foto? Quale foto? rolleyes.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(itrichi @ Nov 2 2010, 10:24 AM) *
io non credo si debba arrivare ai giornali, basta farsi un giro molto glamour wink.gif

Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.