Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FabrizioNistri
Buongiorno,
ho acquistato da poco una F5 usata e vorrei usarla con il mio vecchio flash Metz 45 CL4: quale accessorio SCA è necessario per collegare tutte o le più possibili funzioni tra fotocamera e flash
Vi ringrazio per la collaborazione
Fabrizio Nistri
nonnoGG
Ciao Fabrizio,

consultando il sito del produttore, fornisce l'indicazione SCA 3402 (o M 3402) per il 45-CL4 digital kit, mentre nessun adattatore è richiesto per 45-CL4 digital basic, puoi verificarlo direttamente: l'unico problema è la lingua, essendo disponibile soli in tedesco, inglese e spagnolo... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
FabrizioNistri
QUOTE(nonnoGG @ Nov 1 2010, 01:58 PM) *
Ciao Fabrizio,

consultando il sito del produttore, fornisce l'indicazione SCA 3402 (o M 3402) per il 45-CL4 digital kit, mentre nessun adattatore è richiesto per 45-CL4 digital basic, puoi verificarlo direttamente: l'unico problema è la lingua, essendo disponibile soli in tedesco, inglese e spagnolo... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


ciao, ti ringrazio per il tuo consiglio: mi rimane però un dubbio; il mio Metz 45 CL4 è molto vecchio e non so valutare se ciò che è riportato nella tabella del sito Metz corrisponde al mio apparecchio
tu che ne pensi?
ti ringrazio
ciao Fabrizio
nonnoGG
Ciao Fabrizio,

ho appena scaricato il manuale del primo modello 45-CL4, dotato solo di eventuale trasmissione digitale dei dati per la classica esposizione TTL mediante lo SCA già montato in origine, del quale non è però disponibile il manuale... mad.gif

Quale adattatore SCA è montato attualmente sul flash (300, 360, 3002, 3101/3102, 3601...)?

Nel dubbio, per non rischiare spese inutili, ti consiglierei di contattare telefonicamente l'assistenza LTR, che poi è la stessa di Nital. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
nonnoGG
Ciao Fabrizio,

ho appena scaricato il manuale del primo modello 45-CL4, dotato solo di eventuale trasmissione digitale dei dati per la classica esposizione TTL mediante lo SCA già montato in origine, del quale non è però disponibile il manuale... mad.gif

Quale adattatore SCA è montato attualmente sul flash (300, 360, 3002, 3101/3102, 3601...)?

Nel dubbio, per non rischiare spese inutili, ti consiglierei di contattare telefonicamente l'assistenza LTR, che poi è la stessa di Nital. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
FabrizioNistri
QUOTE(nonnoGG @ Nov 2 2010, 08:49 AM) *
Ciao Fabrizio,

ho appena scaricato il manuale del primo modello 45-CL4, dotato solo di eventuale trasmissione digitale dei dati per la classica esposizione TTL mediante lo SCA già montato in origine, del quale non è però disponibile il manuale... mad.gif

Quale adattatore SCA è montato attualmente sul flash (300, 360, 3002, 3101/3102, 3601...)?

Nel dubbio, per non rischiare spese inutili, ti consiglierei di contattare telefonicamente l'assistenza LTR, che poi è la stessa di Nital. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


ciao,
per il momento dovrei provare ad adoperare con uno SCA 300, che era quello che utlizzavo anche per la F100. Comunque seguo il tuo consiglio e contatto l'assistenza, poi ti faccio sapere.
grazie mille per ora
ciao Fabrizio
nonnoGG
Ciao Fabrizio,

da quanto si legge a pagg. 53 e 54 del manuale (Funzioni flash speciali), sembra che lo SCA 300, a maggior ragione se funzionava bene con la F100, sia più che sufficiente per il normale TTL, mentre per il fill-in (TTL-BL) occorre il 3002. Con il 3101/3102 puoi sfruttare il prelampo per la preventiva misurazione con informazioni relative alla distanza di messa a fuoco, ed infine con il 3601 anche tre prelampi per attenuale l'effetto occhi rossi.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.