Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sirbaf79
Fra qualche giorno dovrò scattare delle foto ad un compleanno,che si svolgerà in un locale tipo piano bar,con la presenza di luce mista,zone d'ombra e zone di luce.Non ho purtroppo a disposizione alcun flash aggiuntivo,ma solo la d80 con 50 1.8,18-55vr e 55-200vr.Mi chiedevo se scattare in automatico,visto la difficoltà della situazione oppure(come spesso faccio)in manuale o priorità di diaframmi).Non ho di fatto quasi mai scattato con il flash,quindi mi chiedevo quali potessero essere le impostazioni migliori. Penso sia inutile portarmi il tele,ma tra il 18-55vr e il 50ino quale usare? Il primo è più buio,ma più versatile,forse considerando la necessità del flash è meglio il 18-55? Grazie per le eventuali risposte.
Lutz!
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 31 2010, 07:54 PM) *
Fra qualche giorno dovrò scattare delle foto ad un compleanno,che si svolgerà in un locale tipo piano bar,con la presenza di luce mista,zone d'ombra e zone di luce.Non ho purtroppo a disposizione alcun flash aggiuntivo,ma solo la d80 con 50 1.8,18-55vr e 55-200vr.Mi chiedevo se scattare in automatico,visto la difficoltà della situazione oppure(come spesso faccio)in manuale o priorità di diaframmi).Non ho di fatto quasi mai scattato con il flash,quindi mi chiedevo quali potessero essere le impostazioni migliori. Penso sia inutile portarmi il tele,ma tra il 18-55vr e il 50ino quale usare? Il primo è più buio,ma più versatile,forse considerando la necessità del flash è meglio il 18-55? Grazie per le eventuali risposte.


18-55 con il flash, in un locale il grandangolo ti servira
50mm se cc'e' abbastanza luce x ritratti, primi piani senza flash...
Tele... lascialo a casa :-)
sirbaf79
Ti ringrazio dell'intervento,come immaginavo il tele lo lascio a casa,per quanto riguarda il 50ino vedremo,non sono mai stato in quel locale..
Come mi conviene utilizzare il flash interno? Come parametri intendo..

sirbaf79
Piuttosto ho visto che il flash della d80 tende a sottoesporre(anche se solo sul medio tele mi sembra),o è una mia sensazione? a 18 non riscontro problemi,a 55 mi sembra la foto sia sottoesposta.. Mi sbaglio? Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.