Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Ciao rolleyes.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.1 KB

e messa a fuoco selettiva

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 506.3 KB


Salvatore
PAS
Ciao Salvatore
Preferisco la prima dove domina di più la prospettiva dei fittoni.
Buono lo sfocato digradante dal primo piano.
Avrei solo chiuso un po’ di più il diaframma (f:16) per rendere più leggibile la persona sullo sfondo.
A presto
Valerio
Spleen57
A commentare dopo Valerio ci vuole una gran faccia tosta se si è alle prime armi come me.
wink.gif mi permetto di farlo perchè ci conosciamo bene io e te.
Nella seconda foto non mi piace proprio che il primo elemento sia tagliato alla sommità e,in basso,dove capita capita.Avrei anche tolto del tutto il Depratti mozzato sulla destra,fosse stato intero mi ci sarebbe piaciuto ma così non mi convince.
La prima,a parte quello che ha detto Valerio che condivido pienamente guru.gif la vedo un pò troppo stretta a destra e poi,visto che le amministrazioni comunali non danno importanza a dove vengono messi cartelli e segnali stradali,l'avrei "ripulita" con un bel taglio sotto quell'orrendo cartello rosso e blu in alto a sinistra.
Ciao tesò laugh.gif
aquila665
Ma guarda tu, che mi doveva capitare oggi.

Due foto , due semplici scatti per dimostrare a me stesso di aver appreso la lezione sulla messa a fuoco, ed ecco che piombano Valerio che chiaramente mi da i suoi sempre preziosi consigli ed io accetto sempre volentieri e poi anche la persona che nonostante credo sia bravissima a fotografare , e sopratutto ha una grandissima e meravigliosa visione di ciò che la circonda, che coglie sempre il lato migliore e vede sempre la foto anche dove gli altri non la riconoscono, non riesco a convincere ad usare una macchina digitale.

Come al solito io vedo solo una parte della foto e loro due invece .... sono degli artisti.

Grazie ad entrambi

Salvatore

PS: puoi chiamarmi tranquillamente tesò nessuno si offenderà nè tantomeno avranno niente da ridire.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.