Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcgast92
Volevo chiedervi un consiglio..ho un flash sb900 e avrei intenzione di acquistare un piccolo softbox portatile, tanto per indenderci di quelli che è possibile piegare e riporre nella borsa..
la mia idea era quella di utilizzare il flash con il cavo ttl staccato dalla slitta e montato sul supporto del sofbox che terrei in mano per creare una luce più morbida nel ritratti in reportage e come supporto per qualche ritratto di street

mi sembrava una soluzione facilmente trasportabile e non troppo costosa per avere una luce di una buona qualità sempre con me
decarolisalfredo
Io non ho l'SB900 e mi chiedevo, ma il cupolino od il pannellino riflettente incorporato non sono sufficenti?
marcgast92
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 31 2010, 04:56 PM) *
Io non ho l'SB900 e mi chiedevo, ma il cupolino od il pannellino riflettente incorporato non sono sufficenti?

non in certi casi..se in esterno non ho la possibilità di far rimbalzare la luce contro il soffitto volevo trovare un modo per ammorbidire ulteriormente la luce e cosi migliorare la qualità dei ritratti o meglio rendere piu naturale la luce
Gianmaria Veronese
Hai mai provato a dare un'occhiata al Quickbounce della Lumiquest o al Lightsphere di Gary Fong?

wink.gif
marcgast92
QUOTE(Tore jr @ Oct 31 2010, 10:35 PM) *
Hai mai provato a dare un'occhiata al Quickbounce della Lumiquest o al Lightsphere di Gary Fong?

wink.gif

no grazie gianmaria adesso ci do un occhio smile.gif

cosa ne pensi a riguardo? pensi sia sbagliato il mio ragionamento o abbia un senso?
sono curioso di sentire il tuo parere
Gianmaria Veronese
QUOTE(parapenzolo @ Nov 1 2010, 11:24 AM) *
no grazie gianmaria adesso ci do un occhio smile.gif

cosa ne pensi a riguardo? pensi sia sbagliato il mio ragionamento o abbia un senso?
sono curioso di sentire il tuo parere

Teoricamente ha senso. Sicuramente la percezione delle ombre migliora disassando il flash.
Però IMHO è praticamente impossibile lavorarci.. rolleyes.gif

Piuttosto comprati una staffa da mettere sotto il corpo e sulla quale fissare il flash con il cavo TTL.. così sì, e tra parentesi lo faccio anche io a volte.. la cosa scomoda è scattare in verticale così.. wink.gif
marcgast92
QUOTE(Tore jr @ Nov 1 2010, 11:44 AM) *
Teoricamente ha senso. Sicuramente la percezione delle ombre migliora disassando il flash.
Però IMHO è praticamente impossibile lavorarci.. rolleyes.gif

Piuttosto comprati una staffa da mettere sotto il corpo e sulla quale fissare il flash con il cavo TTL.. così sì, e tra parentesi lo faccio anche io a volte.. la cosa scomoda è scattare in verticale così.. wink.gif


grazie mille gianmaria smile.gif sempre gentile

valuterò e farò delle prove oppure senza spendere proverò a costrurmi qualcosina da solo, chissà che non venga fuori qualcosa di carino smile.gif

Grazie ancora
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.