Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Salve a tutti!
Il Natale si avvicina (più o meno) ed è ora di pensare cosa scrivere sulla letterina per Babbo Natale...Possiedo D3000 + 18-70 + 35 1.8; dunque le idee sono molte ed è meglio elencarle:
1) 50 mm AF-S 1.4G + flash SB-600/800
2) 16-85 VRII + flash
3) 60 mm AF-S N 2.8G
oppure
(qui si cambia destinazione di utilizzo messicano.gif )
4) HTC Desire
5) Viaggio
6) Flash + HTC Desire
E voi???siete stati bravi o no??
cesare76
una D700.... biggrin.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Vabbè dai visto che paga il vecchi canuto si può alzare il tiro... messicano.gif
cesare76
no no...pagherò io! laugh.gif
UmbertoBellitto
Pentax 645 D e qualche vecchia ottica dedicata al medio formato ....
Nikkor 85 1.4
Nikkor 17 35 2.8
Nikkor 80 200 2.8
credo che basti:-)
mav155
QUOTE(cesare76 @ Oct 29 2010, 03:44 PM) *
no no...pagherò io! laugh.gif

cesare76, magari fatti dare una mano dall'amico col barbone di rosso vestito, sennò dopo il 14-24 (letto di là) come farai a giustificare anche la D700 biggrin.gif

La mia letterina è: Caro Babbo Natale, dopo il CB1000 mi porteresti la famosa triade? E se tre lenti per te sono poche, mettici nella scatola anche l'85 1.4 ed il 105 f2 DC ...Grazie infinite Babbo Natale, sicuro di trovare il mega pacco sotto l'albero wink.gif

Alessio
Mauro Villa
QUOTE(mav155 @ Oct 29 2010, 04:19 PM) *
La mia letterina è: Caro Babbo Natale, dopo il CB1000 mi porteresti la famosa triade? E se tre lenti per te sono poche, mettici nella scatola anche l'85 1.4 ed il 105 f2 DC ...Grazie infinite Babbo Natale, sicuro di trovare il mega pacco sotto l'albero wink.gif

Alessio


Ma questo no è Nikon o sbaglio?


comunque caro Babbo Natale per me un 400/2,8, ma và bene ugualmente anche nulla e conservami la salute.
cesare76
io sono purtroppo un realista... laugh.gif
mav155
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 29 2010, 04:27 PM) *
Ma questo no è Nikon o sbaglio?
comunque caro Babbo Natale per me un 400/2,8, ma và bene ugualmente anche nulla e conservami la salute.

Hai ragione Mauro, quello non è Nikon...ma faccio volentieri a meno di "qualche" lente per quella...
Quoto anche la tua osservazione sulla salute, saggia richiesta. smile.gif
tiellone
Caro Babbo Natale, mi chiamo Daniele e sono di Roma.
Quest'anno sono stato tanto tanto bravo, non ho fatto arrabbiare ne mia mamma, ne mia moglie, ne le mie due piccoline. (papà non c'è più purtroppo)

Vorrei proprio tanto una bella D700 con un Nikkor 85mm f1.4 chiedo troppo?
Se vuoi come conquaglio posso restituirti dei trenini e le piste delle macchinine! laugh.gif

GRAZIE wink.gif
CVCPhoto
Caro Babbo Natale,

visto che quest'anno sono stato buono, ho commesso solo un'infrazione per eccesso di velocità e mi hanno pure fotografato per l'occasione, non ho preso a cazzotti nessuno, ho lavorato diligentemente e ascoltato attentamente i capi. Non ho tradito la moglie e non mi sono ubriacato, ti chiedo soltanto una cosa:

Il Nikkor AF-S 24-70mm f/1:2,8 con Nital Card e scontrino fiscale, mi raccomando.

Giuro che mi procurerò un bel pò di licheni per le tue renne e una buona bottiglia di Amarone del 2005 per te.

Saluti e buon viaggio.

Carlo

P.S.: Spero che nessuno ci legga, altrimenti.... messicano.gif
Francesco Martini
Dal momento che di fotocamere e ottche ne ho abbastanza,
a Babbo natale chiedo questa:IPB Immagine
cosi' faro' felici i miei gatti e il mio cane...
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
dimitri.1972
- La triade Nikon Nital 2.8
- 50 sf-s 1.4
- Sigma 150macro

dovrebbe bastare....
Enrico_Luzi
Caro Babbo Natale, dato che sono un bambino buono potresti farmi trovare sotto l'albero questi oggettini ?

D3X
AF Fisheye-Nikkor 10.5mm f/2.8G ED
AF-S 12-24mm
AF-S 24-70mm f/2.8
AF-S 70-200mm f/2.8G ED VR II
AF-S VR 200mm f/2.8G
AF-S NIKKOR 400mm f/2.8G ED VR
PC-E Micro NIKKOR 85mm f/2.8D
NIKKOR AF-S TC-20E III
Speedlight SB-900
Nikon Close-up Speedlight Kits R1C1
GPS GP-1
Cavo MC-36
Viewfinder DR-5
Tarmrac Expedition 9
Manfrotto 694CX
Manfrotto 234RC

dimitri.1972
QUOTE(Horuseye @ Oct 29 2010, 07:02 PM) *
Caro Babbo Natale, dato che sono un bambino buono potresti farmi trovare sotto l'albero questi oggettini ?

D3X
AF Fisheye-Nikkor 10.5mm f/2.8G ED
AF-S 12-24mm
AF-S 24-70mm f/2.8
AF-S 70-200mm f/2.8G ED VR II
AF-S VR 200mm f/2.8G
AF-S NIKKOR 400mm f/2.8G ED VR
PC-E Micro NIKKOR 85mm f/2.8D
NIKKOR AF-S TC-20E III
Speedlight SB-900
Nikon Close-up Speedlight Kits R1C1
GPS GP-1
Cavo MC-36
Viewfinder DR-5
Tarmrac Expedition 9
Manfrotto 694CX
Manfrotto 234RC


Hai dimenticato un pacco batteria di riserva.....
Serve altro?
messicano.gif
cary
D700
85 ƒ/ 1.4
70-200 Vr
una vacanza di un paio di settimane a Barcelona

laugh.gif
tiellone
QUOTE(Horuseye @ Oct 29 2010, 07:02 PM) *
Caro Babbo Natale, dato che sono un bambino buono potresti farmi trovare sotto l'albero questi oggettini ?

D3X
AF Fisheye-Nikkor 10.5mm f/2.8G ED
AF-S 12-24mm
AF-S 24-70mm f/2.8
AF-S 70-200mm f/2.8G ED VR II
AF-S VR 200mm f/2.8G
AF-S NIKKOR 400mm f/2.8G ED VR
PC-E Micro NIKKOR 85mm f/2.8D
NIKKOR AF-S TC-20E III
Speedlight SB-900
Nikon Close-up Speedlight Kits R1C1
GPS GP-1
Cavo MC-36
Viewfinder DR-5
Tarmrac Expedition 9
Manfrotto 694CX
Manfrotto 234RC

E na fettina de cu_o vicino all'osso no? laugh.gif

Si accontenta di poco. cerotto.gif
eao.aie
QUOTE(tiellone @ Oct 29 2010, 08:30 PM) *
E na fettina de cu_o vicino all'osso no? laugh.gif

Si accontenta di poco. cerotto.gif


Per me un 85 f 1.4... Va bene anche vecchio e stra-usato. Io mi accontento di poco
Enrico_Luzi
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 29 2010, 07:05 PM) *
Hai dimenticato un pacco batteria di riserva.....
Serve altro?
messicano.gif


quella l'avevo dimenticata.
comunque la compro io! smile.gif

QUOTE(tiellone @ Oct 29 2010, 08:30 PM) *
E na fettina de cu_o vicino all'osso no? laugh.gif

Si accontenta di poco. cerotto.gif


se scrivi la letterina a babbo natalo o lo fai bene o lasci perdere! wink.gif
syd952
caro babbo natale, quest'anno sono stato una carogna, ma tu sei buono quindi se passi portami un 70-200 2.8 vr1 bianco nital
...poi vorrei anche il 35 1.4 af-s, ma mi sa che questo prima di natale non ce la fai neanche tu coi superpoteri ad averlo...
mav155
QUOTE(tiellone @ Oct 29 2010, 08:30 PM) *
E na fettina de cu_o vicino all'osso no? laugh.gif

Si accontenta di poco. cerotto.gif



QUOTE(Horuseye @ Oct 29 2010, 09:42 PM) *
quella l'avevo dimenticata.
comunque la compro io! smile.gif
se scrivi la letterina a babbo natalo o lo fai bene o lasci perdere! wink.gif



QUOTE(syd952 @ Oct 29 2010, 09:49 PM) *
caro babbo natale, quest'anno sono stato una carogna, ma tu sei buono quindi se passi portami un 70-200 2.8 vr1 bianco nital
...poi vorrei anche il 35 1.4 af-s, ma mi sa che questo prima di natale non ce la fai neanche tu coi superpoteri ad averlo...


Ho riso per almeno 2 minuti leggendo questi commenti.....
Ma quella dell' AF-S 35mm 1.4 è stata la migliore...veri complimenti perchè questa letterina merita di essere esaudita messicano.gif
Maicolaro
Caro Babbo Natale, io vorrei che tu facessi sparire le guerre dal mondo, ma siccome so che è molto difficile mi accontento di un 85 1.4 e un 17-35 wink.gif

Un saluto
m.
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 29 2010, 06:45 PM) *
Dal momento che di fotocamere e ottche ne ho abbastanza,
a Babbo natale chiedo questa:IPB Immagine
cosi' faro' felici i miei gatti e il mio cane...
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Francesco, questa è veramente bellissima!!! messicano.gif

Saluti Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 10:01 PM) *
Francesco, questa è veramente bellissima!!! messicano.gif

Saluti Carlo

Si'....ma tu non chiedere quasto regalo..
di fotocamere per gatti, te ce ne vorrebbero una ventina!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 29 2010, 10:02 PM) *
Si'....ma tu non chiedere quasto regalo..
di fotocamere per gatti, te ce ne vorrebbero una ventina!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Hahahahahaha... me ne basterebbe una sola, per la più brigante di quelli che tengo in casa. D'estate parte alla mattina e fino a sera chi la vede? Un mistero. Gli altri bene o male ogni ora si fanno vedere, ma lei si eclissa totalmente. Un giorno mi è tornata a casa con un serpente lungo il doppio di lei, vivo per giunta. Quando mi ha visto me lo ha portato tutta soddisfatta e me lo ha 'regalato' lasciandomelo ai piedi. Non me la sono sentita di ucciderlo e allora l'ho preso e l'ho portato sulla riva del torrente vicino a casa mia. Che storie... ogni giorno una novità.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 29 2010, 10:11 PM) *
Hahahahahaha... me ne basterebbe una sola, per la più brigante di quelli che tengo in casa. D'estate parte alla mattina e fino a sera chi la vede? Un mistero. Gli altri bene o male ogni ora si fanno vedere, ma lei si eclissa totalmente. Un giorno mi è tornata a casa con un serpente lungo il doppio di lei, vivo per giunta. Quando mi ha visto me lo ha portato tutta soddisfatta e me lo ha 'regalato' lasciandomelo ai piedi. Non me la sono sentita di ucciderlo e allora l'ho preso e l'ho portato sulla riva del torrente vicino a casa mia. Che storie... ogni giorno una novità.

Saluti

Carlo

Be'...i miei gatti mi hanno portato anche due pipistrelli in casa.... rolleyes.gif
e non ti dico la fatica, prima ,per toglierglieli dalla bocca, poi ber buttarli fuori (i pipistrelli)..... laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 29 2010, 10:20 PM) *
Be'...i miei gatti mi hanno portato anche due pipistrelli in casa.... rolleyes.gif
e non ti dico la fatica, prima ,per toglierglieli dalla bocca, poi ber buttarli fuori (i pipistrelli)..... laugh.gif
Francesco Martini


Abbiamo voluto la bici? Pedaliamo! messicano.gif

Saluti Carlo
tiellone
La ColloCamera per gatti è da guardoni però.
Che voltete fare, vedere gli scatti hot mentre ciula? laugh.gif

Naaa
F.Giuffra
Caro Babbo NITALe,
questo anno porta un revisione della D3x che ormai è talmente vecchia... che si ricorda ancora quando il sesso era sporco e il mare era pulito!
Alessandro Castagnini
A Fabbrì....No comment.... blink.gif ph34r.gif laugh.gif

Andrò a fumarmi una sigaretta... smile.gif
Bracketing
Caro Babbo Natale,
portami tu quel che ordinai da tempo immemore,
perchè se aspettiamo Nikon facciamo Pasqua...
Francesco Martini
QUOTE(tiellone @ Oct 30 2010, 08:55 AM) *
La ColloCamera per gatti è da guardoni però.
Che voltete fare, vedere gli scatti hot mentre ciula? laugh.gif

Naaa

Noooo.
.per vedere le gattine nude... laugh.gif laugh.gif
hi...hi...
Francesco Martini

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 30 2010, 01:23 PM) *
Caro Babbo NITALe,
questo anno porta un revisione della D3x che ormai è talmente vecchia... che si ricorda ancora quando il sesso era sporco e il mare era pulito!

magari la portasse a me una D3X...... laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 30 2010, 01:23 PM) *
Caro Babbo NITALe,
questo anno porta un revisione della D3x che ormai è talmente vecchia... che si ricorda ancora quando il sesso era sporco e il mare era pulito!


Hahahahahaah Fabrizio. Per le cose vecchie è meglio che scrivi una letterina all Befana! laugh.gif

P.S.: Fossero tutte come la D3x le 'cose vecchie'.... tongue.gif

Saluti

Carlo
fatemi_entrare
Caro babbo Natale. Siccome non credo che esisti ti chiedo cose che non esistono in modo da far pari con le brutte figure.
Per natale mi piacerebbe un bel 400 f/4 VR e poi dei tubi di prolunga, in particolare il nuovo pn-11, per gli AF-S.
sosaax
Carissimo Babbo Natale, per tutti gli altri ti chiedo la pace nel mondo e la scomparsa della povertà e della fame, per me che sono un peccatore ti chiedo solamente una Nikon D700 con obiettivo 70-200 f/2.8 VRII per il resto mi arrangio io.
Grazie e buon lavoro.
Jebe
Caro babbo natale, anche io diciamo che non sono stato dei migliori quest'anno per cui ti chiedo 3 cose impossbili, scegli tu quale sia la più realisitica.

- Nikkor 14-400 f1.4 fisso, che pesi quanto un cinquantino e sia meno ingombrante di un Tir con rimorchio
- Sopravvivere all'erasmus, ricordandomi di tanto in tanto che devo anche scrivere la tesi
- Laurearmi prima dello spegnimento del sole.

Grazie. laugh.gif
eudigio
alllooora
io voglio

un 35mm 1.8 g e un tokina 11-16 o se proprio non ce la fai un samayang 8mm....

mi accontento di uno dei due ...se poi mi fai capire che cosa devo fare nei prossimi due anni della mia vita XD

lucagus
Io mi accontenterei solo di riattivarmi capture NX2 bloccato dopo l'ultimo aggiornamento, fatto apposta per prepararmi un po di foto da stampare, viste le previsione del tempo durante questo ponte.
Risultato:
Tre giorni a casa con il diluvio senza poter toccare una foto,
Telefonata a supporto Europeo (Gestito da Nital per conto di Nikon Europe) per sentirmi dire di mandare una mail a supporto clienti con una serie di dati.
Invio della mail con quanto consigliatomi dall'operatore
Risposta automatica da supporto clienti con la richiesta degli stessi dati appena inviati + fotografie delle confezioni con il codice e degli scontrini fiscali attestanti l'acquisto.

Sono particolarmente tentato di aggiungere foto attestante la condizione (assai gonfia) dei gioielli di famiglia ma forse è meglio rivolgersi a Babbo Natale.

Luca
89stefano89
caro babbo natale, per natale vorrei un MUCCHIO DI SOLDI, non lo faccio per avarizia, ma solo per risparmiarti il problema di girare per negozi, stare nel traffico etc etc, insomma per comoditá!
vanno bene dai 900000 ai 2000000 di € accetto bonifici e ricariche postepay biggrin.gif
Curad
Ciao Natale, è la quarantesima volta che ti scrivo personalmente, non hai mai risposto, e ciò non mi sembra proprio proprio educato. Comunque sei impegnato, posso capire. Visto che sono cresciuto e che Big Gym con il braccio meccanico non mi interessa più (avresti dovuto portarmelo trentott'anni addietro), adesso paghi pegno, perché le mie richieste sono aumentate:

Dorso digitale da attaccare alla Hassy (che non ho, quindi provvedi)
D3x
D3s
28-70 f2,8
35-70 f2,8
85 1,4 AFD
135 DC
200-400 VR f2 (se non esiste fatti aiutare dai nanetti, tanto oggi sono ovunque, anche negli obiettivi)
...
...
...
...ha sì..un'aspirapolvere robotico per casa che faccia tutto da se.

C.

P.S. entro l'anno in corso, please
Negativodigitale
Io ...
un BMW 1200 GS ADV model 30 years GS ...
un 300 2.8 VRII

... ma mi accontenterei anche di altre cosette ... immateriali ...
tongue.gif
cool.gif

hasitro
Caro Babbo Natale,
quest'anno vorrei ... ... La pace nel mondo ohmy.gif
biggrin.gif

Jebe
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 4 2010, 12:59 PM) *
un BMW 1200 GS ADV model 30 years GS ...


Hey Babbo Natale, oltre al sopracitato 14-400 F1.4
Dimenticavo la BMW 800 GS, e qualche mese di pausa retribuita per fare lo stesso tragitto che ha fatto Ewan Mcgregor, da Edimburgo a Città del capo. rolleyes.gif
agarest
Buongiorno babbo natale!!!
Se posso permettermi e se sono stato abbastanza buono vorrei chiderti alcuni regalini...
E' da un pò di tempo che penso di prendere la D7000 a dicembre ma avrei voluto prendere anche un flash per poter fare un pò di esperienza...

Alla fine per contenere la spesa (tua o mia nel caso tu non mi possa portare i regali) ho pensato all D90 + SB600...
Se fosse possibile sarebbe ottimo che mi arrivasse il tutto entro il 20 di questo mese, lo so è un pò presto, ma così posso fare le foto alla laurea della mia ragazza con gli ISO un pò più alti o al max usare il flash... wink.gif
Se proprio non puoi per quella data posso anche aspettare fine anno, no problem. A caval donato non si guarda in bocca, giusto? biggrin.gif

Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione e ti auguro buon lavoro, specie a te che lavori quando tutti, o quasi, sono in ferie!!!

Ciao!!!
Mark87
Beh...caro Babbone...sono mesi che conservo i quattrinelli per aiutarti ad esaudire i miei desideri
rolleyes.gif

Mi accontenterei di poco, giusto due nuovi "occhietti" ... un 14-24 2.8 e un 70-200 ( scegli tu se vr1 o vr2 messicano.gif )

Mi accontento di questi due umilissimi regalini, anche non nital e un usatino-nuovo, come spesso se ne vedono...magari a prezzi stracciatissimi laugh.gif

Inoltre, un regalo che non ha nessun costo materiale...vorrei che scattasse una scintilla d'arte nelle mie foto e che queste vengano apprezzate finalmente da qualcuno. che i miei lavori siano valorizzati e che inizi un cammino verso qualche importante progetto...

Incrocio le dita e intanto continuo nel mio risparmio senza fine per aiutarti guru.gif
CVCPhoto
Caro Babbo Natale, dal momento che passerai dalle mie parti, fammi un fischio così salto sulla slitta e volerò con te fino a Rovanjiemi... sai che foto stupende che salteranno fuori con in 24-70 che mi comprerò a breve? Già che ci sei, il 14-24 completerebbe la mia lista. Se non mi accontenti ti rubo tutte le renne e mi faccio un viaggetto in Alaska con loro a pesca di salmoni. messicano.gif

Saluti

Carlo
Curad
...200-400 VR f2 (se non esiste fatti aiutare dai nanetti, tanto oggi sono ovunque, anche negli obiettivi)
...
...
...
...ha sì..un'aspirapolvere robotico per casa che faccia tutto da se.



NON ci posso credere.....avete visto l'offerta se uno compra la D700? un'aspirapolvere robot...come quella che avevo chiesto a Babbo Natale!!!! FANTASTICO ora mi tocca comprarla ed averne 2 di D700, chissà che l'aspirapolvere non vada bene anche per pulire il sensore messicano.gif
C.
cortonio
CARISSIMO Babbo Natale,
ma lo sai che ogni anno ti voglio sempre più bene? E poi, quel vestitino rosso ti sta proprio bene, ti fa sembrare più atletico... a me piacerebbe un 70-300vr, mi accontento di poco come puoi vedere.
Qualche buon libro fotografico, una bella tracolla morbida in neoprene, tastiera e mouse wireless della apple, uno zaino misto (sopra zona alimenti, sotto zona fotografica), una casa al mare (preferisco Gaeta) e qualche milioncino di euro.

Vedi tu...
Moua
Caro Babbo Natale, non voglio niente, nè obiettivi nè macchine fotografiche....ti chiedo solo una cosa: mi insegni a fare buone foto?

Grazie
Francesco Martini
QUOTE(Moua @ Nov 5 2010, 06:59 PM) *
Caro Babbo Natale, non voglio niente, nè obiettivi nè macchine fotografiche....ti chiedo solo una cosa: mi insegni a fare buone foto?

Grazie

Questo si che sarebbe un bel regalo!!!! laugh.gif
Cosa ce ne facciamo di fotocamere e obiettivi costosissimi se poi le foto non le sappiamo fare...????
laugh.gif
Francesco Martini
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.