Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
banzai85
Dato che l'ormai celebre barchina è scomparsa, è iniziata la serie delle bitte...dopo quelle di Ale ecco le mie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Bella la scia in primo piano.
Forse sei un pò troppo vicino alla sovraesposizione secondo me, e la resa del mare oltre l'onda mi sembra un pò impastata.

Nel complesso mi piacicchia.
Saluti
Ale

P.S.: W il polpo!!!!
mirko_nk
Ciao Fabio smile.gif

La parte alta è un po sovraesposta per i miei gusti... Il dinamismo restituito è ottimo, ma nell'insieme l'atmosfera non è di quelle che ti emozionano...

Buona, ma non ottima, soprattutto come emozioni...
Massimiliano C. Scordino
Fabio ma che li hai comprati a fare i filrti se pooi mi bruci le foto ... messicano.gif messicano.gif


Compo e dinamsimo mi piacciono davero molto ....!!!

Mezzo Obbravo te lo meriti ...!!!
Mitia
ciao Fabio, non mi fa impazzire se posso essere onesto...ci sono spunti interessanti ma la vedo sotto il tuo valore reale.
mitia
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 29 2010, 09:50 AM) *
Fabio ma che li hai comprati a fare i filrti se pooi mi bruci le foto

laugh.gif laugh.gif Avete ragione ragazzi...ho fatto un po' un txxxaio...almeno mi prendo qualche bella bastonata... laugh.gif laugh.gif
fabio camandona
stavolta mi vendico e ti faccio il il "pelo" wink.gif

L'orizzonte sopra il terzo superiore schiaccia il fotogramma che quindi tende a far guardare in basso, dove le bitte, non posizionate sul terzo inferiore (dove sarebbe stato corretto posizionarle in uno scatto di questo tipo, landscape con soggetto in pp) convergono troppo verso il centro facendo alzare lo sguardo, verso l'orizzonte schiacciato di prima smile.gif
Le bitte non sono sul terzo, credo, perchè non ti sei voluto bagnare i piedi, questo è MOLTO male eheheheh "il paesaggista a dà puzzà !!!"
Quel pelino di bruciatura invece ci potrebbe anche stare, parere personale.

mare impastato, tempo o + lungo o + corto

PERO'
se hai l'occasione devi assolutamente rifarla, promette BENISSIMO e, vedendo altri tuoi scatti, puoi tirar fuori una bomba.

PS che piccola sta cornice !!!! (eheheheh anche se questo non lo penso davvero, dovevo scriverlo dai !!!)

PS2 : se tu non fossi un bravo fotografo non mi sarei mai permesso di esser così pignolo, questo davvero.
banzai85
QUOTE(fabio camandona @ Oct 29 2010, 10:16 AM) *
PS che piccola sta cornice !!!! (eheheheh anche se questo non lo penso davvero, dovevo scriverlo dai !!!)

laugh.gif laugh.gif se me la mandi ti prometto che posterò uno scatto incorniciato con la tua... tongue.gif tongue.gif
Riguardo alle critiche, sono tutte sacrosante e precise, oltre che, purtroppo, giuste...però i pedi me li sono bagnati lo stesso (avevo un bel paio di stivaloni, quindi stavo tranquillo...eh eh)...ho composto senza aggrapparmi ai terzi perchè volevo dare importanza al dinamismo che la scia dell'onda mi offriva, e quindi l'ho inclusa un po' più del normale in basso, dove questo era maggiormente percettibile, perdendo quindi l'allineamento sui terzi...questa soluzione, ti dico la verità, piace a metà anche a me...mi piace il dinamismo ma mi accorgo che manca qualcosa a livello di ordine e equilibrio...insomma non la ricorderò certo fra le mie foto più riuscite...
Maurizio Mandarino
QUOTE(banzai85 @ Oct 29 2010, 10:27 AM) *
...insomma non la ricorderò certo fra le mie foto più riuscite...

Concordo con te Fabio. Una bella prova ma senza che sia la foto d'anno. Poi ogni tanto un pò di bastonate fanno bene. messicano.gif

Un salutone.
Mau
Marco Senn
So che sto dicendo una cattiveria ma la devo dire... se ci fossi stato solo tu a fotografare probabilmente ci sarebbe piaciuta di più smile.gif
wink.gif
banzai85
QUOTE(Marco Senn @ Oct 29 2010, 10:59 AM) *
So che sto dicendo una cattiveria ma la devo dire... se ci fossi stato solo tu a fotografare probabilmente ci sarebbe piaciuta di più smile.gif
wink.gif

Ragazzi l'ho riguardata su un altro monitor...è ancora peggio... cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.