Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Fresche, fresche di ieri, sempre nella stessa ora di pausa palestra dei figli. Quando torna l'ora solare so' rovinato biggrin.gif

Fluidografismo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Contrapposizione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao.Massimiliano.
EadWard
ma con il nuovo filtro .... quale? biggrin.gif

particolare la prima!
andcampo
Già con quale filtro? Molto bella la prima per i colori pastello e l'effetto particolare dell'acqua.
Ciao
Andrea
finasteride
Il filtro e' un ND variabile da 1 fino a 9 stop, sopra i 7 è inutilizzabile, però sotto i 7 mi sembra accettabile, anche nel controluce sembra che tenga bene, con questo non voglio dire che è un'ottimo filtro, però e' di sicuro un filtro divertente da usare e che costa relativamente poco.

Ciao. Massimiliano.
NikFly
Ciao Massi,

ma... hai un amico dinosauro che si nasconde sotto l'acqua? laugh.gif

Ti dirò, la prima, a parte l'effetto molto particolare, non mi dice granché (scusa la franchezza), invece la seconda è bellissima: dinamica e coinvolgente: sembra di sentire gli ultimi raggi caldi del sole, bravo! guru.gif

p.s. dimmi da quale strega si compra questo filtro, che lo voglio anch'io!

Ciao,
Stefano
finasteride
QUOTE(NikFly @ Oct 28 2010, 08:38 PM) *
Ciao Massi,

ma... hai un amico dinosauro che si nasconde sotto l'acqua? laugh.gif

Ti dirò, la prima, a parte l'effetto molto particolare, non mi dice granché (scusa la franchezza), invece la seconda è bellissima: dinamica e coinvolgente: sembra di sentire gli ultimi raggi caldi del sole, bravo! guru.gif

p.s. dimmi da quale strega si compra questo filtro, che lo voglio anch'io!

Ciao,
Stefano

Ciao Stefano, della prima mi hanno detto la stessa cosa oggi al lavoro ohmy.gif riferito al dinosauro ( non gli permetto di criticare le mie foto, questo lo potete fare solo voi del forum laugh.gif)

Ciao. Massimiliano.
SimoCapi
QUOTE(finasteride @ Oct 28 2010, 03:05 PM) *
Il filtro e' un ND variabile da 1 fino a 9 stop, sopra i 7 è inutilizzabile, però sotto i 7 mi sembra accettabile, anche nel controluce sembra che tenga bene, con questo non voglio dire che è un'ottimo filtro, però e' di sicuro un filtro divertente da usare e che costa relativamente poco.

Ciao. Massimiliano.


Ciao Massimiliano,

Per me la prima è strepitosa per i colori, tecnica ma soprattutto per l'idea realizzata. Per me è molto originale e questo la differenzia dagli scatti "tradizionali", e tutto ciò per me è un grane valore aggiunto!

Anche la seconda è molto bella e ben realizzata ma dopo l'originalità della prima passa al 2° posto!

Per i filtri che hai citato ho letto qualche cosa in merito, puoi darmi qualche informazione in merito? (ho letto che non sono molto economici e che in Italia non si trovano, possibile?)

Saluti Simone.
federollo
ciao Massimiliano!
la prima foto per me è spettacolare...!!!!!
la seconda invece non mi emoziona come la prima...
...trovo la prima dinamica e coinvolgente...mi piace davvero un sacchissimo!! guru.gif
per quanto riguarda le domande sul filtro magico mi accodo anche io!!
wink.gif
un saluto!
Fabrizio9972
Ciao Massimiliano,

Molto bella la prima per l'effetto strepitoso sull'acqua, ennesima prova della tua voglia di sperimentare ma soprattutto del modo giusto di farlo, questo è quello che colpisce di +, se solo la sorte ti avesse riservato un cielo migliore sarebbe stata un capolavoro, non ti resta che tornarci nel momento giusto e aspettare l'imbarcazione adatta..........o il mostro ? hmmm.gif

Della seconda mi piace molto il momento dello scatto mentre l'acqua impatta sul masso e i colori della sabbia illuminata ma purtroppo il cielo piatto penalizza molto ma di certo non è colpa tua.

Ciao,
Fabrizio
NikFly
QUOTE(finasteride @ Oct 28 2010, 09:30 PM) *
Ciao Stefano, della prima mi hanno detto la stessa cosa oggi al lavoro ohmy.gif riferito al dinosauro ( non gli permetto di criticare le mie foto, questo lo potete fare solo voi del forum laugh.gif)

Ciao. Massimiliano.


Ah ah, anch'io ho un collega così.. pensa che usa una ca..on dry.gif figurati le discussioni... laugh.gif

Ciao, a presto.
Stefano
finasteride
Ciao ragazzi, grazie per gli ultimi interventi, mi fa sempre piacere sentire la vostra opinione, qualunque essa sia.
Il filtro si trova facilmente sul web al costo di 70 caffè + s.s., calcolando che gli ultimi 2 stop non sono utilizzabili, potenzialmente hai ul filtro che va da ND2 a ND128 su per giù, quindi con 80 E circa uno ha 7 filtri di scarsa qualita' ma con il vantaggio di essere racchiusi in uno e di poterli cambiare con la sola rotazione della ghiera, essendo però un prodotto cinese non mi sento di consigliarvelo perche' la qualità potrebbe variare da filtro a filtro. Io inizialmente provandolo a casa, pensavo di aver preso una ciofeca, pero successivamente il fatto di riuscire a scattare con tanta luce(come nel caso della seconda foto), con un tempo di 1/4 di sec. e tirando fuori una buona stella mi ha fatto cambiare in parte giudizio. In conclusione se lo comprate non voglio responsabilita' tongue.gif.

Ciao Massimiliano.
supersonic
Ciao Massi, io preferisco la seconda, la trovo molto suggestiva e composta nella maniera giusta. La prima è si composta bene ma forse un poco troppo pacchiana!!! Scusa la franchezza.
Ti saluto. Ciao.
finasteride
QUOTE(supersonic @ Oct 29 2010, 04:56 PM) *
Ciao Massi, io preferisco la seconda, la trovo molto suggestiva e composta nella maniera giusta. La prima è si composta bene ma forse un poco troppo pacchiana!!! Scusa la franchezza.
Ti saluto. Ciao.

Ciao supersonic, grazie anche a te, sono contento che la seconda ti sia piaciuta, se ti va mi diresti in che cosa trovi la prima pacchiana? Se ce qualche cosa in particolare o se è tutta la foto nel suo complesso.

Ciao. Massimiliano.
marce956
Due belle foto...
hasitro
... sarà anche il filtro, ma io faccio i complimenti al fotografo! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.