Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
69andbros
Ciao a tutti,
nei miei frequenti viaggi in moto, mi trovo spesso di fronte a situazioni molto belle ma in orari sbagliati e con la fretta di un itinerario da rispettare e altri motociclisti che mi devono aspettare.

Credo che questi scatti siano compositivamente soddisfacenti, ma la luce è quella di mezzogiorno in estate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono destinato a foto ricordo fini a se stesse?

Posso compensare la situazione in fase di scatto?

PP violenta?

Grazie

Camera: Nikon D90
ottica: 18/105
Lutz!
QUOTE(69andbros @ Oct 28 2010, 11:47 AM) *
Ciao a tutti,
nei miei frequenti viaggi in moto, mi trovo spesso di fronte a situazioni molto belle ma in orari sbagliati e con la fretta di un itinerario da rispettare e altri motociclisti che mi devono aspettare.

Credo che questi scatti siano compositivamente soddisfacenti, ma la luce è quella di mezzogiorno in estate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono destinato a foto ricordo fini a se stesse?

Posso compensare la situazione in fase di scatto?

PP violenta?

Grazie

Camera: Nikon D90
ottica: 18/105


Da Zetista... ti posso dire innanzi tutto, belle strade! E beh, il loro problema innanzi tutto, piu che la luce, e' il fatot che son un po anonime e piatte... Se ci fossi stato tu, o il gruppo, con le motociclette, magari in corsa... sarebbe stato tutta altra storia...

Prendetevi una uscita apposta per fare le foto... merita...
69andbros
QUOTE(Lutz! @ Oct 28 2010, 12:17 PM) *
Da Zetista... ti posso dire innanzi tutto, belle strade! E beh, il loro problema innanzi tutto, piu che la luce, e' il fatot che son un po anonime e piatte... Se ci fossi stato tu, o il gruppo, con le motociclette, magari in corsa... sarebbe stato tutta altra storia...

Prendetevi una uscita apposta per fare le foto... merita...


Ti ringrazio per la risposta.

Certo, uscite fotografiche ne faccio, ma quando hai poco più di un week end per girare la foresta nera (protagonista delle foto sopra), capisci che la cosa si complica...la prima foto l'ho fatta inquadrando con lo schermo senza nemmeno togliere il casco...
Luca Moi
Con una luce così piatta non c'è postproduzione che tenga, anche se qualche miglioramento lo puoi ottenere. Ma ti consiglio di scattare, quando possibile, in altre condizioni di luce, essenza stessa della fotografia. Ciao
Luca
Davide-S
Non sono un esperto, ma vedendo le foto si ha l'impressione che manca qualcosa...

Magari prova ad includere nella fotografia qualche elemento che altera la staticità della foto, che dia una qualche energia alla foto.


PS: se ti capita di essere vicino ad un "ostacolo" o ad un elemento di "disturbo" cerca di non evitarlo ma di "trasformarlo" in un punto di forza della foto.
karlsruhe
Ciao sono Gianluca si e´ vero sembra mancare qualcosa!!!!!

Da motociclista ti dico che trasmettono propio quello che dici tu!

( E dai, sbrigati,tanto sono solo foto,bla bla bla,ahahahahahaha)

Mi danno l´impressione di esserci ciao...
69andbros
QUOTE(Luca Moi @ Oct 28 2010, 09:47 PM) *
Con una luce così piatta non c'è postproduzione che tenga, anche se qualche miglioramento lo puoi ottenere. Ma ti consiglio di scattare, quando possibile, in altre condizioni di luce, essenza stessa della fotografia. Ciao
Luca


Ti confesso che mi ero già dato questa risposta ... altrimenti che motivo avremmo di alzarci di notte per essere in location all'alba wink.gif

Monterò un polarizzatore e mi terrò il semplice documento del mio passaggio, quando non potrò fare diversamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.