Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 243.9 KB
davidegraphicart
Perchè 0 visite?...non capisco!
Ho provato un paio di anni fa a fare questo genere di foto e ne postai una...mi fu detto e riconosco che era un tipo molto inflazionato...a distanza di anni vedo che è un genere sempre più inflazionato laugh.gif ma che ha sempre il suo maledetto fascino! La tua foto è ben composta, con tempi di scatto perfetti per avere quel bellissimo movimento dell'acqua...ma, rispetto a tutte le altre centinaia che ci sono in queste prime pagine di questa sezione pecca di una cosa...i colori tenui...che sicuramente rispecchiano la scena che avevi davanti ai tuoi occhi, ma che altrettanto sicuramente hanno molto meno appeal rispetto a un tramonto post-prodotto saturando e "scaldando" di più la scena.
Quello che invece non mi piace è la firma sulla cornice veramente troppo invasiva per i miei gusti.
Davide.
Marco Senn
Che dire... Davide ha già detto tutto... smile.gif
fabio camandona
sicuramente ha meno appeal ma sono personalmente contrario a pacioccare troppo in post wink.gif
i miei tramonti saturi sono frutto di fortuna e appostamenti...
davidegraphicart
Guarda che la mia non è assolutamente una critica nei tuoi confronti o alla tua foto, che tra l'altro, speravo si fosse capito, a me piace. Il mio è solo un punto di vista sul perchè una foto tecnicamente perfetta e "simile" (vogliate passarmi il termine) come genere, a tantissime altre in questa sezione, ha zero commenti e non ha riscosso il "successo" che avrebbe meritato. Sul fatto di post produzioni più o meno invasive si potrebbe dicutere per giornate intere senza arrivare a nessuna conclusione. La fotografia digitale è anche questo.
D.
casugian
Ciao Fabio,
uno scatto che di certo non esalta per l'originalità, ma buono nel suo genere rolleyes.gif
...impreziosito dall'ottima cornice con la firma.....mi garba di brutto!!!! Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
fabio camandona
gian ti sei guadagnato una birra ehehehhe
prima o poi le mie cornici conquisteranno tutti voi !!!! wink.gif

davide si si per carità magari mi sono anche io espresso male smile.gif))
condivido tutto quel che hai detto, coglievo solo l'occasione per specificare il mio punto di vista wink.gif
alessandro.sentieri
Personalmente non mi dispiace ma avrei preferito una leggera saturazione in più.
Gusti... solo gusti...

Saluti
Ale
mirko_nk
Mi piace questa composizione, equilibrata e con il giusto tempismo per il movimento dell'acqua...

A presto...
smile.gif
fabio camandona
grazie tutti per i commenti e per la clemenza sulla cornice wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.