Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.9 KB
Pizzico
Molto belli i colori e inquadratura bello lo scoglio in primo piano con il verde.. nel complesso mi piace....le cose che non mi quadrano e' la parte scura in alto specialmente sulla sx e lo scoglio sempre a sx che va a cavallo con il bordo..queste le mie impressioni da fotoamatore sicche' non tenerne conto ciao alle prossime
Manuela Innocenti
A me piacciono molto le tonalità di questo scatto.
Preferisco la parte superiore, fosse stata mia l'avrei vista quadrata eliminando il "coccodrillo" sotto Ma è tua ed è bella così smile.gif
Marco Senn
Molto bella la composizione un pò improbabile il colore delle nubi (filtri?)
Il coccodrillo secondo me è essenziale wink.gif
casugian
Ciao Fabio,
una bella foto, molto gradevole. Cromie interessanti...il "coccodrillo" ci stà rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima compo e colori Pollice.gif
fabio camandona
grazie a tutti

"coccodrillo" mi piace, ve lo rubo wink.gif

le nuvole sono improbabili vero ma per un altro motivo... fortuna.
tramonto, sardegna, dopo temporale.
erano così, non è merito mio .)
filtro gnd grigio (non uso e non ho filtri colorati, non mi piacciono)

Però però, per me è uno di quegli scatti dove il paesaggio fa l'80% e il fotografo il restante 20%
basta non fare cavolate ed è facile.
troppo.

non è uno scatto che sento "mio"
spero capiti anche a voi ogni tanto....
ora vado a prendere la pillola per la pazzia dai.
mauropanichi
Molto bella ... ben composta..senso di quiete. Pollice.gif
banzai85
Questa è di quelle che piacciono a me...colori belli brillanti, primo piano di spessore che conduce lo sguardo verso lo sfondo, e secondo piano che attira lo sguardo e riesce a reggere la foto...avrei però ruotato un po' l'asse ottico verso sinistra in modo da non tagliare lo scoglio e un pelo verso il basso, dando così un po' più di respiro al "coccodrillo" in basso e portando la linea dell'orizzonte un po' più lontano dal centro...comunque mi piace... Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Oct 28 2010, 12:22 AM) *
avrei però ruotato un po' l'asse ottico verso sinistra in modo da non tagliare lo scoglio e un pelo verso il basso, dando così un po' più di respiro al "coccodrillo" in basso e portando la linea dell'orizzonte un po' più lontano dal centro...



Esatto per essere perfetta erano queste le cose da fare ...!!!

comunque una foto che si lascia apprezzare per la magnifica luce che hai colto bene a livello di esposizine ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
alessandro.sentieri
Due appunti primo degli elogi: la firma e la cornice tongue.gif davvero brutte... e le dimensioni, poco più di un francobollo, che non permettono di apprezzare/analizzare compiutamente la foto.
Per il resto: molto buona a gusto mio: il primo piano, disposto benissimo conduce allo sfondo, dove magari avresti dovuto dare (se possibile) un pò più respiro alle rocce affioranti, e al bel cielo con colori molto attraenti.

Obbravo!!!
Ale
fabio camandona
grazie tutti per quanto comunque non abbiate raccolto la mia provocazione wink.gif

ma cornice e firma non vi scappano mai vedo biggrin.gif
mirko_nk
Ciao Fabio. smile.gif

Nel complesso non è male, ma ci sono alcune punti sulla composizione che non mi convincono...

La parte alta dopo le nuvole per esempio è per i miei gusti non molto utile alla composizione.
Per includerla hai messo l'orizzonte molto centrale, che poteva anche starci, ma che in questo caso mi toglie un po di dinamismo.

Lo scoglio a sinistra tagliato è un altro dettaglio che, se evitato, avrebbe dato maggior forza visiva alla foto. Il "coccodrillo, ben inserito, però forse se avessi abbassato un po l'inquadratura (a vantaggio anche dell'orizzonte troppo centrale e della parte alta poco utile) la foto avrebbe preso maggiore slancio.

Infine la post produzione. Credo tu abbia aggiunto la vignettatura per convergere lo sguardo al centro della foto. Per i miei gusti tende a soffocare un po la foto...

A presto...
smile.gif
fabio camandona
ciao mirko, grazie del passaggio wink.gif

la vignettatura è un po' una mia scimmia, la adoro, me la tengo e ne pago il prezzo smile.gif
Un po' come il discorso cornici ehhehe (anche se in realtà stanotte mi sono messo al lavoro su un altro sistema... mi avete talmente massacrato xxx misera)

Anche se in questo caso non è vignettata in post (ma spesso lo faccio): è il gnd unito al portafiltri. Sul 10-20 si fa fatica ad aprire a 10 in verticale e 12 in orizzontale.
Se noti sulla parte alta pare molto + presente, in realtà è solo il gnd.

Lo scoglio tagliato è una pignoleria (senza sarcasmo, sono il primo dei pignoli) che poteva starci, non me ne sono accorto.

Il cielo no per me, a gusto personale lo preferiso così: quelle scie di nuvole che se ne vanno verso gli spigoli trovo completino la parte nuvole dando un po' di dinamisco (vedi come sono curiosamente differenti i punti di vista....) a quello che sarebbe stato uno scatto schiacciato e incentrato totalmente sul "coccodrillo".

ciao ciao alla prossima smile.gif
dario-
Molto bella con splendidi colori anche per me. Ste cornici a quanto pare non riscuotono (giustamente anche a mio modo di vedere) grande successo.

Complimenti
Dario
fabio camandona
grazie dario smile.gif

foto nuove cornici nuove (accidenti in effetti mi avete veramente massacrato al punto da convincermi...un bagno di sangue)
ma foto vecchie... non ho tempo e così sono wink.gif

grazie mille del commento.
fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.