Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
epoc
Nell'altro post mi è stato consigliato di fare foto con più particolari per potermi fare consigliare meglio da voi e potermi migliorare.

Ho provato con gli animali, spero vada meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
NikFly
Ciao,
simpatico questo ritratto smile.gif. Mi pare un pochino sovraesposto (sopratutto il pelo nella gola) e un po' disordinato lo sfondo, però s'è messo in posa molto bene! biggrin.gif

Alle prossime,
Stefano
epoc
QUOTE(NikFly @ Oct 27 2010, 08:04 PM) *
Ciao,
simpatico questo ritratto smile.gif. Mi pare un pochino sovraesposto (sopratutto il pelo nella gola) e un po' disordinato lo sfondo, però s'è messo in posa molto bene! biggrin.gif

Alle prossime,
Stefano


Veramente non era proprio in posa... smile.gif

Ho dovuto farle un bel po' di scatti per prenderla bene..
dnovanta
ciao epoc

anche a me sembra leggermente sovraesposta...
e lo sfondo, sebbene bello sfocato, e' un po' troppo confusionario.

forse avresti potuto abbassare leggermente il punto di ripresa..
metterti magari all'altezza degli occhi..

secondo me, poi, quando si fotografano gli animali, soprattutto nei primi piani,
si ottiene molta piu' espressivita' nelle fotografie se si riesce a trattarli come persone, piu' che come animali..
se hai la pazienza ed il tempo di aspettare un momento di piu'..di solito ti guardano,
e in quel momento e' ora di scattare..
uno sguardo diretto vale sempre moltissimo in termini di efficacia in fotografia...

parere personale, ovviamente..

Bianca
epoc
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 27 2010, 11:12 PM) *
ciao epoc

anche a me sembra leggermente sovraesposta...
e lo sfondo, sebbene bello sfocato, e' un po' troppo confusionario.

forse avresti potuto abbassare leggermente il punto di ripresa..
metterti magari all'altezza degli occhi..

secondo me, poi, quando si fotografano gli animali, soprattutto nei primi piani,
si ottiene molta piu' espressivita' nelle fotografie se si riesce a trattarli come persone, piu' che come animali..
se hai la pazienza ed il tempo di aspettare un momento di piu'..di solito ti guardano,
e in quel momento e' ora di scattare..
uno sguardo diretto vale sempre moltissimo in termini di efficacia in fotografia...

parere personale, ovviamente..

Bianca



Sì.. concordo pienamente.. il problema è che aveva puntato qualcosa e non riuscivo in alcun modo ad attrarre la sua attenzione.. Per quanto riguarda lo sfondo ha ragione.. riguardandolo ora sembra troppo confusionario..
Fabrizio9972
Ciao Epoc,

Concordo su quello che ti hanno detto gli altri, occhio alle bruciature, al punto di inquadratura ecc.ecc. ma soprattutto in tutte le tue foto tendi a centrare il soggetto alla perfezione nel frame, negli scatti proposti oggi questo tipo di soluzione è buona ad esempio nella foto dello specchio mentre nelle altre penalizza moltissimo il risultato finale, visto che siamo ai primi passi ti potrà essere utile questo topic dove è spiegata bene la regola dei terzi.

Ciao,
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.