Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
C’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente il marito che non sapeva più che cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosa, e poiché‚ le donava tanto, ed ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto rosa..........


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
N.B: ho dimenticato in questa foto di levare il tubo d' irrigazione, nell'originale non c'è tongue.gif


Aggiungo altre foto sempre del parco Sigurtà

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

leuccio
Scusatemi, ma sono cosi brutte?
casugian
QUOTE(leuccio @ Oct 27 2010, 06:56 PM) *
Scusatemi, ma sono cosi brutte?


Ciao Leandro,
le foto non sono affatto brutte, anzi.... Pollice.gif
Non sò, provo a ipotizzare, forse non costituiscono una grande attrattiva poichè scattate in un parco e non in un paesaggio naturale.....ma non lo sò unsure.gif

A presto smilinodigitale.gif
leuccio
Grazie Gianluca di essere passato da qui, ho capito cosa intendi e forse hai ragione anche se non sono del tutto d'accordo, è vero io ho fotografato un luogo perfetto e costruito e non nella natura "incontaminata" però sono io che ho inquadrato, ho scelto il soggetto e la luce non c'era il guardiano del parco a dirmi "devi fotografare così" e poi mi sono dovuto fare 400km per visitare questo posto che è il parco più importante d'Italia.
Il fotografo naturalista che al 90% delle volte si reca nelle oasi studiate appositamente per accogliere gli animali e gli appassionati allora non dovrebbero postare nella sezione naturalistica?
Scusate se mi sono dilungato un pò con il mio ragionamento alla fine poi agnuno è libero di commentare le foto che vuole.

n.b.non mi chiamo Leandro, mi chiamo Leo

Ciao
Leo
Manuela Innocenti
Nessuna foto è mai davvero brutta, ci sono però cose interessanti, che attirano di più l'attenzione rispetto ad altre. Queste sono senza dubbio buone foto ricordo belle colorate, momenti vissuti, cose da conservare ma magari non troppo artistiche oppure tecniche. Diciamo che sono belle per la casa, la famiglia... ma quando vengono presentate in un forum pieno zeppo di gente che fa foto i commenti sono di vario tipo da quello puramente tecnico a quello emozionale etc... Devi aspettarti di tutto da noi Police.gif siamo cattivi ma in buona fede !!!!
leuccio
Carissima Manuela,
io mi lamentavo che dopo un giorno intero la mia foto non avesse ricevuto neanche un commento, se voi esperti non commentate le foto anche banali noi poveri principianti come facciamo a capire dove sbagliamo?
tecnodesign
QUOTE(leuccio @ Oct 28 2010, 12:16 AM) *
Carissima Manuela,
io mi lamentavo che dopo un giorno intero la mia foto non avesse ricevuto neanche un commento, se voi esperti non commentate le foto anche banali noi poveri principianti come facciamo a capire dove sbagliamo?


Se ti lamenti, vuol dire che stai qui perchè ti aspetti qualcosa di diritto e questo qualcosa non arriva....? Forse è il caso di accettare che tutti possiamo scattare fotografie prive di interesse, come dovremmo accettare che una comunità non sempre è al nostro servizio, pronta a dispensare ricette e commenti. Commentare una foto è un impegno, probabilmente tu immagini che ci siano persone che ogni giorno abbiano il compito di passare al setaccio tutte le immagini caricate, che si studino le gallerie personali per capire che tipo di emozioni provi l'autore, quale sia il suo interesse, la sua cultura, il suo linguaggio espressivo. Persone che ogni santissimo giorno dovrebbero trovare le parole giuste per criticare (ovviamente sempre in maniera costruttiva, altrimenti partono le polemiche), per aiutare, per far crescere...
Leo, secondo me il piacere non deve arrivare da un forum, ma lo devi provare tu stesso. Quei 400 km devono far parte del gusto di fare fotografia; non puoi mettere sulla bilancia lo sforzo che hai "dovuto" sopportare e pretendere di compensarlo con l'interesse e il compiacimento altrui. Infine permettimi un'osservazione, se vuoi attenzione (o aiuto, come tu stesso l'hai definito) da parte della comunità, perchè non hai postato le immagini nell'apposita sezione? Magari descrivendo le motivazioni dei tuoi scatti, quali erano i tuoi intenti e se ritieni di averli raggiunti. Evidentemente non ti ritieni più un principiante (che brutta definizione), allora benvenuto in mare aperto, dove devi anche accettare di essere soltanto una goccia.

paolo
alessandro.sentieri
Sono stato anch'io in quel parco e dal quel che ricordo non mi sembrò facile comporre foto di un certo impatto.
La prima e la terza rafforzano questo mio ricordo: troppo elementi, un pò confusi, che rendono la scena non molto attraente, almeno per me.
Altro discorso per la seconda foto, dove il bel primo piano fa da quinta a uno sfondo altrettanto bello.
Insomma, una foto di diverso spessore, almeno per i miei gusti.

Ale
leuccio
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 28 2010, 07:16 PM) *
Sono stato anch'io in quel parco e dal quel che ricordo non mi sembrò facile comporre foto di un certo impatto.
La prima e la terza rafforzano questo mio ricordo: troppo elementi, un pò confusi, che rendono la scena non molto attraente, almeno per me.
Ale


Ciao Alessandro,
hai perfettamente ragione il parco è bello ma gli elementi sono molto confusi, io ci sono andato di lunedì per trovare anche meno persone però ho trovato un cielo grigio molto brutto e non mi ha permesso di fare quello che volevo, cioè di giocare con le ondulazioni dei prati verdi.
Ciao Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.