Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Cioa a tutti, come da titolo:

Di fronte
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 912.9 KB

Di spalle
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Intorno: onda circolare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Consigli e critiche come sempre ben graditi.

Saluti. Massimiliano.
andcampo
Ciao Massi, mi piace molto la terza con il suo astrattismo, nella prima la casa è "pericolosamente" "pericolante" messicano.gif le darei una raddrizzata in pp, il cielo è molto bello ed interessante in tutte e tre.La seconda ha belle cromie, ma non mi trasmette molto. Come sempre complimenti.
Ciao
Andrea
federollo
Ciao Massimiliano,
sicuramente 3 tramonti molto belli...provo a dirti le mie impressioni: nella prima la casa "pericolante" (parafrasando andrea) disturba un po' e mi accodo al consiglio che ti ha dato,
la seconda (che è quella che preferisco) ha dei colori meravigliosi, ma non mi convince molto il molo....cerco di spiegarmi meglio: mi porta lo sguardo verso il fondo della foto (e fin qui ok), ma poi si "blocca" in corrispondenza dell'altra struttura alle spalle (un secondo molo?)...forse avrei preferito che approdasse in mare aperto, e che avesse più "respiro"...ma ripeto, le mie sono pure impressioni (facessi io delle foto così! laugh.gif ), la terza mi piace molto...secondo me molto azzeccata anche la scelta dell'orizzonte centrale e dell'onda che segue il "barilotto" dell'obiettivo...
Pollice.gif complimenti ancora!
3 bellissime foto!
Nicolaio
La terza la trovo di una meravigliosa semplicità!!!

Complimenti
finasteride
Ciao ragazzi, grazie per il passaggio, per le critiche e per i complimenti.
In effetti le prime due sono state un po forzate, spinte soprattutto dal bel cielo e dal poco tempo a disposizione,nella prima quella specie di palafitta pericolante (errore fato in fase di scatto che volevo far passare come piegata dal forte vento messicano.gif )credo che rimanga cosi, non ho photoshop, a meno che qualcuno di voi si diverta al posto mio.

Ciao. Massimiliano.
nickname_74
ciao Massimiliano,

un'altra bella serie, complimenti.
Tra tutte per me la prima : controcorrente, non mi disturba l'effetto grandangolo della costruzione sulla dx.
Bello il grafismo della terza.

Ciao, Nicola
NikFly
Ciao Massimiliano, smile.gif
per me la seconda è bellissima! Forse non hai rispettato tutte le regole, ma che importa, ci sono tutti i colori dell'arcobaleno, bello il movimento del mare, è perfetta così wink.gif
Nella prima hai beccato un cielo meraviglioso, così come il riflesso sull'acqua; certo la capannina ha qualche problema di stabilità...tongue.gif ma non mi disturba. E la terza.. un bell'esperimento (hai ruotato la macchina?)

Complimenti, come al solito!

Ah, dimenticavo: hanno tutte una nitidezza e un'esposizione perfette, il che le rende ancora più godibili.

A presto
Stefano
Fabrizio9972
Ciao Massimiliano, la prima la trovo stupenda, forse in questo caso però potevi sfruttare ancora un pò di riflessi sulla riva/spiaggia mettendo l'orizzonte centrale, per l'edificio storto hai un messaggio privato wink.gif

La seconda ha dei colori bellissimi, l'unica cosa che mi disturba un pò è la vicinanza della linea dell'orizzonte alla fine degli scogli, molto pobabilmente però non potevi alzare di più il punto di ripresa.

La terza è la tua ennesima sperimentazione come al solito ottimamente riuscita, un colpo di classe soprattutto perchè a vederle ci si chiede come ti sia venuta l'idea e questo è sinomimo del fatto che sei ben oltre i primi passi, complimenti !!!

Ciao,
Fabrizio
finasteride
Grazie a Nicola, Stefano e Fabrizio per gli ultimi interventi e per i sempre preziosi consigli.
Posto la versione della foto con la casetta pericolante corretta da Fabrizio Clicca per vedere gli allegati Grazie da parte mia e dal propietario della palafitta biggrin.gif

@Stefano: la "tecnica" usata nella terza foto e la stessa del post: stesso mare altra spiaggia, cioe' tempo relativamente lento e scatto con la macchina in movimento, in questo caso però ho usato il cavalletto per avere una linea piu netta dell'orizzonte.

Ciao e ancora grazie.gif Massimiliano.
Fabrizio9972
QUOTE(finasteride @ Oct 27 2010, 03:44 PM) *
Grazie a Nicola, Stefano e Fabrizio per gli ultimi interventi e per i sempre preziosi consigli.
Posto la versione della foto con la casetta pericolante corretta da Fabrizio Clicca per vedere gli allegati Grazie da parte mia e dal propietario della palafitta biggrin.gif


Lol, ma che grazie e "by Fabrizio", grazie a te per le tue foto, soprattutto perchè ormai sono in astinenza da paesaggi, aiutoooooooooooooooooo messicano.gif
finasteride
Ultimo piccolo contributo con correzione eseguita in fase di scatto tongue.gif

Di fronte 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao. Massimiliano.
Fabrizio9972
Bellissima anche questa Massimiliano, questo era proprio quello che intendevo nel mio primo commento sulla parte bassa e logicamente hai preso anche l'onda bellissima a livello fotografico, altro punto a tuo favore, però ora mi manca il + cielo della prima, lol

Complimenti ancora !!!
finasteride
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 28 2010, 11:39 AM) *
Bellissima anche questa Massimiliano, questo era proprio quello che intendevo nel mio primo commento sulla parte bassa e logicamente hai preso anche l'onda bellissima a livello fotografico, altro punto a tuo favore, però ora mi manca il + cielo della prima, lol

Complimenti ancora !!!

.............. hmmm.gif e si era da provare anche una con l'orizzonte al centro.......maledetta regola dei terzi mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.