Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MarcoPagin
Ciao a tutti,

ieri ho aggiornato la versione di tiger al 10.4.2 e, a seguito di questo aggiornamento, ho riscontrato una inaspettata instabilità del capture 4.3.0.
Mi spiego: quando cerco si salvare un file nef usando le scorciatoie da tastiera (mela-shift-N) il capture si chiude inaspettatamente lascindomi nella cartella di destinazione un file illeggibile tipo Nkn7271. Non so francamente se questo succede solo se cerco di salvare con la scorciatoia da tatiera (finora mi è capitato solo in questa situazione, ma puù essere solo una coincidenza). MI capita mediamente un volta su quattro che cerco di salvare, gli altri casi, tutto ok.

Avete qualche esperienza simile?


Marco
Fabio Capoccia
aspettiamo che risponda l'autorevoe .oesse. wink.gif
oesse
al di la dal fatto che io uso mela shift S per salva con nome e mela S per salva, da me non si verifica.
Domanda .... hai fatto un upgrade o installato tiger da disco formattato?

.oesse.
MarcoPagin
...si scusa...intendevo per salvare con nome.... ho fatto l'upgrade, l'aggiornamento software da rete...installato e riavviato.
Dopo aver postato ho riprovato nuovamente ed ho notato che il problema si verifica quando tento di usare le scorciatoie da tastiera; se invece uso i menu tradizionali, sembra tutto ok.




hmmm.gif BHA!
MarcoPagin
QUOTE(MarcoPagin @ Jul 20 2005, 07:45 PM)
...si scusa...intendevo per salvare con nome.... ho fatto l'upgrade, l'aggiornamento software da rete...installato e riavviato.
Dopo aver postato ho riprovato nuovamente ed ho notato che il problema si verifica quando tento di usare le scorciatoie da tastiera; se invece uso i menu tradizionali, sembra tutto ok.




hmmm.gif BHA!
*




Scusa oesse, forse ho frainteso la tua domanda. Se ti riferifi a tiger in toto allora mi correggo: ho acquistato il pc già con tiger installato; se invece ti riferifi al solo aggiornamento 1.4.2 allora ripeto che ho fatto l'upgrade da rete e installato (tra l'altro ho contestualemnte installato altri aggiornamenti di iphoto ed altri che ora non ricordo..)[I]
oesse
strano. ma uso mela S o mela N ? Hai per caso la versione italiana di Capture?

.oesse.
Brenno
Ciao,

ho provato e riprovato ma a me non risultano anomalie di nessun tipo.

Hardware PowerMac dual G5 con Tiger 10.4.2.
MarcoPagin
Uso alt - mela - S; ho il caputure 4.3.0 in italiano; come hw il dual g5 2.0 e bla bla bla.. ma non cedo che l'hw sia inluente.
oesse
stesso HW, no problem. Molto strano

Mi spiace non poterti aiutare.

.oesse.
fabrizioz
Anch'io possiedo il tuo stesso hardware e nn ho riscontrato il problema che si verifica sulla tua macchina.
Potresti provare col riparare i permessi del tuo HD (da utility disco) oppure provare alcune utility come Cocktail (sharaware) oppure Onyx (freeware). Entrambi le applicazioni sono supportate da Tiger e permettono l'esecuzione di diversi script per la manutenzione del sistema operativo.
Fammi sapere se funge smile.gif
Fabry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.