Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stevross
Salve ragazzi,
metto su questo topic sperando di ricevere qualche dritta dai più esperti.

Ho tra le mani una D700 Nital acquistata a giugno 2010 (pochi mesi quindi), con circa 1400scatti, per la cifra di €1700 (era partito da €1800).

Pensate sia un buon affare? o avete altri consigli da prospettarmi?
Considerate che sono stato zitto e buono per tutto l'inverno nella speranza di veder annunciare la sostituta, ma considerato che avrà un prezzo di lancio sicuramente più consistente e che non si hanno info precise...direi che mi sono seccato di aspettare.

Tenete a mente che non mi interessano modelli inferiori o acquisti "temporanei".

A voi la parola grazie.gif
Felicione
QUOTE(stevross @ Oct 25 2010, 06:35 PM) *
Salve ragazzi,
metto su questo topic sperando di ricevere qualche dritta dai più esperti.

Ho tra le mani una D700 Nital acquistata a giugno 2010 (pochi mesi quindi), con circa 1400scatti, per la cifra di €1700 (era partito da €1800).

Pensate sia un buon affare? o avete altri consigli da prospettarmi?
Considerate che sono stato zitto e buono per tutto l'inverno nella speranza di veder annunciare la sostituta, ma considerato che avrà un prezzo di lancio sicuramente più consistente e che non si hanno info precise...direi che mi sono seccato di aspettare.

Tenete a mente che non mi interessano modelli inferiori o acquisti "temporanei".

A voi la parola grazie.gif

questo è un'errore che commettono in molti, me compreso!
L'avessi presa prima... rolleyes.gif
Non conosco le quotazioni dell'usato, 1400 scatti sono veramente pochi!
La macchina merita, di questo ne sono convinto! Pollice.gif
stevross
QUOTE(Felicione @ Oct 25 2010, 06:46 PM) *
questo è un'errore che commettono in molti, me compreso!
L'avessi presa prima... rolleyes.gif
Non conosco le quotazioni dell'usato, 1400 scatti sono veramente pochi!
La macchina merita, di questo ne sono convinto! Pollice.gif


a dire il vero non è avevo la cifra già in tasca, quindi un po per risparmiare un po nella speranza dell'attesa, ho perso tempo.
Cercavo un BUON affare, ma trovavo solo prezzi tutto sommato identici al nuovo, quindi mi sono trattenuto.

La cifra più bassa che ho visto finora per una Nital (nuovo ovviamente) è 2050+ss, ora mi di prospetta un usato di 3 mesi circa a 1700 e a pochi km da casa mia.

Necessito di un vostro appunto in merito guru.gif
marcgast92
vai tranquillo per 1400 scatti potessi la prenderei subito anche io smile.gif io avevo comprato la d300 con 4000 scatti a 930 a suo tempo
melek1965
QUOTE(stevross @ Oct 25 2010, 06:56 PM) *
a dire il vero non è avevo la cifra già in tasca, quindi un po per risparmiare un po nella speranza dell'attesa, ho perso tempo.
Cercavo un BUON affare, ma trovavo solo prezzi tutto sommato identici al nuovo, quindi mi sono trattenuto.

La cifra più bassa che ho visto finora per una Nital (nuovo ovviamente) è 2050+ss, ora mi di prospetta un usato di 3 mesi circa a 1700 e a pochi km da casa mia.

Necessito di un vostro appunto in merito guru.gif

io non la venderei una D700 di 3 mesi con 1400 scatti.... ad un prezzo di 1700
il prezzo è anche troppo basso

se non conosci la persona cerca almeno di capire perche la Svende

ciao
ANTERIORECHIUSO
Si trova a 2100 in rete, quindi e' TUTT'ALTRO CHE SVENDUTA; e' un buon prezzo comunque.
melek1965
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 25 2010, 07:46 PM) *
Si trova a 2100 in rete, quindi e' TUTT'ALTRO CHE SVENDUTA; e' un buon prezzo comunque.



esatto, a 1700 caffe e con tutta o quasi la garanzia a disposizione la macchina non ha nemmeno passato il rodaggio.
E' praticamente nuova, quindi se tutti i doc sono in regola vai tranquillo, anche se a me un dubbio resta, non si vende una D700 dopo 3 mesi se non per necessità di monetizzare.
stevross
QUOTE(melek1965 @ Oct 25 2010, 08:11 PM) *
esatto, a 1700 caffe e con tutta o quasi la garanzia a disposizione la macchina non ha nemmeno passato il rodaggio.
E' praticamente nuova, quindi se tutti i doc sono in regola vai tranquillo, anche se a me un dubbio resta, non si vende una D700 dopo 3 mesi se non per necessità di monetizzare.


chiederò motivazioni!
nel frattempo, a quanto pare, ho la vostra benedizione texano.gif
tiellone
Scatta un jpg e dallo in pasto a Opanda per vedere se gli scatti sono reali.
Provala bene e se è tutto ok prendila. Il prezzo è quello.

wink.gif
stevross
QUOTE(tiellone @ Oct 26 2010, 06:06 PM) *
Scatta un jpg e dallo in pasto a Opanda per vedere se gli scatti sono reali.
Provala bene e se è tutto ok prendila. Il prezzo è quello.

wink.gif


dovrei andarla a vedere venerdì pomeriggio.
a cosa dovresti stare attento di preciso? e come funziona questa procedura su Opanda?

datemi qualche dritta per quando avrò modo di tenerla in mano di persona!

mi sono sentito con il proprietario questo pomeriggio, sostiene di voler passare a una d3x.
segnarmi il numero di serie può servire a qualcosa?

grazie a tutti

PS: dimenticavo, quando mi darà i documenti per la garanzia Nital, devo assicurarmi di qualcosa in particolare?
tiellone
Allora... vacci con il laptop (o fatti spedire una foto scattata adesso - lo vedi dagli exif) poi scarichi Opanda exif da qui.
http://www.opanda.com/en/download/index.html

Poi dovresti aver modo di visualizzare gli exif più o meno così.
http://www.opanda.com/en/iexif/images/iexif_2.gif

Tra le varie info c'è questa con il numero reale di scatti.
http://www.thedigitalshoebox.net/blog/wp-c...da1-392x500.jpg

In bocca al lupo. wink.gif
syd952
anche a me sembra un buon prezzo, poi è nital e ha pochi scatti, valla a vedere se sei vicino, portati il pc e se trovi qualcosa fai scendere il prezzo, se va bene fai l'affare!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.