Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claf72
Ciao,
come sempre vi chiedo commenti e suggerimenti.
Ho scattato queste foro a via dei Fori Imperiali a Roma, dove si teneva una manifestazione sui giochi di strada.
Di tutti gli scatti che ho fatto, ecco quel poco che, forse, si salva.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.9 KB



A voi la parola,
Claudio
stefanos1
secondome la prima se non tagliavi le teste e la persono in primo piano sulla destra bastava qualche passo indietro ma non si puo avere tutto nella vita
ciao a presto
PAS
Ciao claf72
Inizierei con lo scartare l’ultima. I due polpacci in primo piano sono un po troppo’”ingombranti”.
Il punto di ripresa basso consente a volte una certa originalità dello scatto e la tua è una buona idea.
Però occorre mantenere una sufficiente “leggibilità” della situazione rappresentata.
La prima per esempio è tagliata un po’ troppo in alto, sarebbe stato meglio includere tutta la figura.
La seconda è la migliore ma anche qui mi sarei spostato più sulla destra ed alzato leggermente il punto di ripresa per inquadrare in prospettiva la fila dei tiratori di fune. Rendendo leggibile la loro espressione, la foto avrebbe acquisito una maggiore forza.
A presto
Valerio
claf72
Grazie Stefano del passaggio e del commento.

QUOTE(PAS @ Oct 25 2010, 03:21 PM) *
Ciao claf72
Inizierei con lo scartare l’ultima. I due polpacci in primo piano sono un po troppo’”ingombranti”.
Il punto di ripresa basso consente a volte una certa originalità dello scatto e la tua è una buona idea.
Però occorre mantenere una sufficiente “leggibilità” della situazione rappresentata.
La prima per esempio è tagliata un po’ troppo in alto, sarebbe stato meglio includere tutta la figura.
La seconda è la migliore ma anche qui mi sarei spostato più sulla destra ed alzato leggermente il punto di ripresa per inquadrare in prospettiva la fila dei tiratori di fune. Rendendo leggibile la loro espressione, la foto avrebbe acquisito una maggiore forza.
A presto
Valerio


Per quanto riguarda la seconda avevo provato a spostarmi per prendere in prospettiva più atleti, ma era entrata troppa folla nell'inquadratura, poi l'azione è durata poco e non ho avuto il tempo di riprovarci.
Per la prima foto, fino a quel momento solo bambini avevano portato i soldi, perciò mi ero preparato per un soggetto di quelle dimensioni ... Anche se in realtà la testa tagliata mi disturba poco. Quello in cui speravo era in una posizione del danzatore più leggibile e meno confusa ... ma così non è stato.

Grazie Valerio dei tuoi commenti!
Roberto_15
cosa dire....ha detto tutto Valerio!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.