Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Giorgio Baruffi
beh, dopo lo scatto e la post produzione il cohiba l'ho finito! (anche il vino!)

chiave bassa ricercata per avere l'atmosfera che volevo, unione di due scatti, uno mi è servito per il fumo, che in realtà proveine da un incenso nascosto dietro al sigaro)...

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 420.8 KB
fatemi_entrare
Bella atmosfera! Le riflessioni dei pannelli che hai usato per schermare i flash sul bicchiere assomigliano alla riflessione di una tenda contribuendo ancor più all'atmosfera. Ehhhh..... (sospiro). Ma a te... le foto con fumi, sigari, sigarette, tabacchi non fan venir voglia di fumare? Io ora corro a far due tiri. texano.gif
flaviopelle
Emana calore e tranquillità.
Come sempre sei un punto di riferimento per i novellini come me.
Ciao, Flavio
Antonio Canetti
tutto molto bello e ricercato, però, mi da l'impressione di non esserci tridimensionalità, questa è voluta?


Antonio
Giorgio Baruffi
Ciao Antonio,

dici che non c'è tridimensionalità? Sinceramente non mi pare, anzi, tutti gli oggetti sono stati posizionati proprio per dare quel senso, guarda bene il cavatappi ed il posacenere c'è chi mi ha detto che pare possibile toccarli... non credo di sbagliarmi insomma, ma benvengano tutti i dubbi e le critiche... wink.gif
batmantheking
ciao, complimenti... volevo chiedere una cosa tecnica... perchè f22?? voglio dire...
...mentre l'ho scritto l'ho capito da solo :-D... 4 secondi... texano.gif
messicano.gif

forse e dico forse a iso 100 ci sarebbero stati più dettagli?? un poco più chiara... ho capito (forse) cosa intende Antonio sul discorso della tridimensionalità...bottiglie e bicchiere... ma a mio avviso se posti quella con un po più di luce... (premetto non conosco troppo bene lo still life ma provengo dal mondo 3d... rolleyes.gif )
francesco flotti
Secondo me il fumo e' troppo freddo rispetto alla temperatura dell'immagine.

Francesco.
Giorgio Baruffi
@ FRancesco: giusto (anche se a qualcuno piaceva così) e difatti l'ho corretto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 370.6 KB
Nicola Verardo
francesco ha colto nel segno , luce fredda + luce calda ambiente non ci stava,meglio l'ultima , anche se tutto un po cupo avrei visto qualche spot di luce in più sullo sfondo .
onestamente non particolarmente accattivante .

ps. la piega centrale di sfondo da togliere a parer mio
ciao giorgio ...
Giorgio Baruffi
ciao nicola, innanzitutto grazie dell'intervento...

la scelta di avere lo sfondo "cupo" è stata proprio voluta, illuminandolo non mi piaceva (ho provato) perdeva l'atmosfera che cercavo... vero, la piega non sta bene, proverò a levarla...

grazie ancora
Mario Tarello
Ciao Giorgio, immagine davvero molto gradevole!
Preferisco di gran lunga la seconda versione, oltre ad essere più calda nella prima non mi convinceva per niente il fumo che sembrava quasi estraneo alla scena.

Saluti,
mario
Thomas Ortolan
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 30 2010, 11:07 PM) *
Ciao Giorgio, immagine davvero molto gradevole!
Preferisco di gran lunga la seconda versione, oltre ad essere più calda nella prima non mi convinceva per niente il fumo che sembrava quasi estraneo alla scena.

Saluti,
mario


Ciao quoto Mario, decisamente meglio la seconda versione. Concordo con Nicola per l'eliminazione della piega sullo sfondo e con l'aggiunta di un pizzico di luce dietro sul "sacco". Cmq rimane un'immagine di ottima fattura.

Thomas
Lavina Simone
Complimenti Giorgio.
Anche secondo me meglio la seconda.Per quanto riguarda la piega del sacco, secondo me non disturba.
La foto mi infonde tranquillita´, un senso di calore e armonia.
guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.