Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Giacomo Sardi
prendendo spunto dal'omonimo film di Lynch "Una storia vera" dove si descrive appunto il viaggio di un vecchietto che attraversa mezzi stati uniti con un falcia erba john deere...", da vedere. smile.gif

carissimi appassionati di fotografia, da qualche tempo seguo il vostro forum e apprezzo le discussioni di carattere tecnico e non solo. Pollice.gif
Permettetemi una breve premessa, visto che non mi conoscete...ancora.

E' da poco che mi sono appassionato nuovamente alla fotografia, ho avuto una lunga pausa dopo la bella esperienza adolescenziale con la generosa "olympus om 101" con kit manuale aggiuntivo, la mia prima reflex, con la quale mi sono davvero divertito e ho sperimentato. tongue.gif

Vennero le ragazze,le moto,gli amici e gli scatti divennero sempre più rari, per mancanza di tempo e bla bla bla...
Poi un giorno la passione ritorna,così come se ne era andata.
Sarà l'avvento del digitale,oppure sarà che lavoro dalla mattina alla sera sui computer , fatto sta che un giorno bazzicando di qua e di là su internet ho visto l'oggetto del desiderio, la nikon. Fotocamera.gif
Ho sempre sognato una vera nikon, qualche anno fa ho acquistato una coolpix 775, discreta macchinina ma con delle limitazioni piuttosto evidenti , per chi come me aveva sviluppato le foto da una reflex,seppur modesta.
Quindi rimaneva solo una cosa da fare , comperare la D70!
Ma come? hmmm.gif
A 30 anni , casa in allestmento, matrimonio alle porte,giustificare 1200 euro di spesa era un impresa mooooolto difficile...ad un tratto il lampo di genio...
Quale migliore occasione del matrimonio,per poter intrufolare nei regali anche una
"indispensabile macchina fotografica reflex"? biggrin.gif
Così con l'astuzia e rinunciando a qualche rasoio elettrico e grattaschiena vari.. mi sono accattato la D70....

Poi il matrimonio e il viaggio di nozze. wink.gif

Parto per il viaggio di nozze con una voglia di fotografare che non sto più nella
pelle,tant'è che alla fine si conteranno 4800 scatti in un mese.
Eccoci al punto, dopo questa bella pappardella noiosa arriviamo al succo della questione, gli Stati Uniti, con tutte le loro bellezze e contraddizioni.
La mia generazione e non solo mi capirà se dico che da quando siamo nati l'america è sempre stata sotto i nostri occhi, ma dall'altra parte di un vetro, quello della televisione! texano.gif
Immagini, documentari, film, telefilm , la maggior parte del materiale televisivo descrive quei posti , "ma li vogliamo vedere dal vero o no?" dico io alla mia futura sposa, e così ci siamo decisi per gli USA.
Per citare solo le città e i luoghi che mi sono rimasti nel cuore :
Boston, NY, Chicago,le cascate del Niagara,la Jolla, tucson e i saguaro,il cratere del meteorite,Yosemite,la mitica monument valley,la valle della morte,il Bryce canyon,Il parco nazionale degli Archi naturali,'l'arizona ,il grand canyon e san francisco,un mese di viaggio, 17 alberghi,10 voli e 6000 km in macchina, un viaggio abbastanza completo e variegato tra le bellezze della natura e le contraddizioni delle metropoli dall'est all'ovest.
Ho parlato anche troppo , scusate se vi ho annoiato,adesso spazio a qualche scatto....

graditi naturalmente commenti ecc ecc.. grazie.gif

mi permetto di dividere in 2 parti questo thread, visto il numero di foto il tempo per ridimensionarle ecc ecc...scusate.

Nota del moderatore
Le foto potete trovarle qui.
tecra78
QUOTE(goldino75 @ Jul 19 2005, 12:27 PM)
new york la città in perenne movimento.... solo lei si ferma.
user posted image
*




io sono giovanissimo nella fotografia, ma devo dire che ci sono proprio belle foto. A me piace quella con la ragazza
mama62
Belle foto, complimenti.
Un saluto
Davide_C
ok, ora le vedo.
Le ho guardate una ad una nella directory di Virgilio. Una più bella dell'altra, ma anch'io sono stato colpito dall'effetto di "ny2". Molto bella, bravo.
Conserverai uno splendido ricordo di questo viaggio. smile.gif
_ROY_
belle foto!
Ad agosto ci vado anch'ioooooooooooo...solo zono New York però...
stò lucidando la bestia...

se hai qualche consiglio da darmi è sicuramente ben accetto...
Giacomo Sardi
QUOTE(Roy000 @ Jul 19 2005, 02:12 PM)
belle foto!
Ad agosto ci vado anch'ioooooooooooo...solo zono New York però...
stò lucidando la bestia...

se hai qualche consiglio da darmi è sicuramente ben accetto...
*




certo..........

comprati un fisheye!!!!!!!!

io non ce lo avevo mannaggia....

l'ho trovato quasi a fine vacanza.....

vedrai che quei grattacieli non c'entrano.... laugh.gif

ciao ciao
Bruno L
Nell' insieme, una serie di immagini molto gradevoli tre cui acune davvero ottime. Complimenti! Pollice.gif
Questa mi è piaciuta particolarmente:
user posted image

saluti e alle prossime
Bruno
__Claudio__
Nel complesso un buon gruppo di foto, alcune meno di altre ma questo è normale.
_ROY_
QUOTE(goldino75 @ Jul 19 2005, 03:38 PM)
QUOTE(Roy000 @ Jul 19 2005, 02:12 PM)
belle foto!

*




certo..........

comprati un fisheye!!!!!!!!


l'ho trovato quasi a fine vacanza.....



ciao ciao
*



hmmm.gif
Cosa vuol dire???.... che lo vendono ad un prezzo stracciato?
Giacomo Sardi
QUOTE(Roy000 @ Jul 19 2005, 04:49 PM)
QUOTE(goldino75 @ Jul 19 2005, 03:38 PM)
QUOTE(Roy000 @ Jul 19 2005, 02:12 PM)
belle foto!

*




certo..........

comprati un fisheye!!!!!!!!


l'ho trovato quasi a fine vacanza.....



ciao ciao
*



hmmm.gif
Cosa vuol dire???.... che lo vendono ad un prezzo stracciato?
*



intendevo dire che col 18-70 non ti entrano gli edifici nella foto laugh.gif

bè io l'ho pagato con le tasse 700 dollari..... se consideri che in italia lo paghi da 800 a 900 euro, fai te la conversione....

poi è troppo divertente...... attento a fotografarti i piedi però!! messicano.gif

ciao ciao
bird74
io mi sa che spenderò unna fortuna in magliette The Big Apple...
per organizzare 'sto viaggio me so' prosciugato tutti li sordi!!!

parto il 5 agosto e già non dormo.... mi sto abituando al fuso messicano.gif
_Nico_
Caro Goldino, interessante il racconto del ritorno di fiamma della tua passione. Peccato che tu non abbia raccontato praticamente nulla del viaggio, che è proprio il sale di Nikon Life. Perché non fai una scelta oculata delle foto e ci racconti qualcosa del tuo viaggio? Per esempio, tra le mie preferite ci sono quelle in bn di Chicago, con le persone vestite sotto la cascata d'acqua... Sono certo che potrai raccontarci cosa succedeva in quell'occasione e in altre... smile.gif
Giacomo Sardi
QUOTE(_Nico_ @ Jul 21 2005, 10:03 AM)
Caro Goldino, interessante il racconto del ritorno di fiamma della tua passione. Peccato che tu non abbia raccontato praticamente nulla del viaggio, che è proprio il sale di Nikon Life. Perché non fai una scelta oculata delle foto e ci racconti qualcosa del tuo viaggio? Per esempio, tra le mie preferite ci sono quelle in bn di Chicago, con le persone vestite sotto la cascata d'acqua... Sono certo che potrai raccontarci cosa succedeva in quell'occasione e in altre... smile.gif
*




Hai proprio ragione, volevo fare esattamente così.... ma aimè quando ho cominciato a postare le foto una ad una mi sono accorto che il sito non le faceva vedere.... huh.gif
ho fatto un macello e m'è toccato correre ai ripari facendomi aiutare da Kurtz che ha gentilmente messo una pezza ai miei messaggi "ciechi" indicando solo l'url dove si trovano tutti assieme...
Mi rendo conto che è proprio bruto così! hmmm.gif

Quindi ho in mente un lavoretto riparatore con foto e descrizione... guru.gif
magari parto da chicago e dal suo Millenium Park, meraviglioso e ricco di spunti fotografici!!
Dammi un po' di tempo! grazie.gif

F.T.
Ciao,
molto belle le tue fotografie... notevoli le foto delle cascate del Niagara; anche io ho avuto modo di vederle qualche anno fa, ma le immagini di questo posto mi trasmettono sempre grandi emozioni.

In generale molto belle anche quelle dell'Arizzona... quanti gradi hai trovato li?? Molti vero??

Ok, basta domande... complimenti per tutto il tuo 3D.... Bravo!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.