Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MARCOPHOTONICA3
Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo sul forum, mi chiamo Marco Gratani e sono molto interessato al nuovo duplicatotre di focale nikon 2 x. La mia perplessita' e' sapere se va bene sullo zoom 70-200 2,8 VRII. Grazie
marce956
Sì, il 70-200 f2.8, sia nella versione VRI che VRII è compatibile sia con il TCE 2x II che III, comunque se cerchi nelle discussioni, o anche nel catalogo Nikon on-line, troverai le tabelle di compatibilità tra obiettivi e moltiplicatori
MARCOPHOTONICA3
QUOTE(marce956 @ Oct 23 2010, 10:11 AM) *
Sì, il 70-200 f2.8, sia nella versione VRI che VRII è compatibile sia con il TCE 2x II che III, comunque se cerchi nelle discussioni, o anche nel catalogo Nikon on-line, troverai le tabelle di compatibilità tra obiettivi e moltiplicatori

Grazie Marcello mi sono spiegato male, ivolevo
sapere se l'obbiettivo perde qualita' ...
itrichi
se guardi anche solo in questa prima pagina troverai altre discussioni proprio sui moltiplicatori e proprio usati con il 70-200
giucci2005
Per darti un'idea, la foto è stata scattata con un 70-200 2.8 VR I + TC 17II a mano libera:
Focale 340mm
ISO 200
F/5
Tempo 1/500
Il soggetto è "Il Cavaliere d'Italia" ripreso nel Parco Naturale di Vendicari (Sicilia).
Ciao
Diego

Clicca per vedere gli allegati
Paolo56
Qualsiasi obiettivo parde sempre "qualità" se gli viene accoppiato un moltiplicatore, si tratta di vedere quanta ne perde.
Ciao
marce956
QUOTE(MARCOPHOTONICA3 @ Oct 23 2010, 01:15 PM) *
Grazie Marcello mi sono spiegato male, ivolevo
sapere se l'obbiettivo perde qualita' ...

Bè, qualunque moltiplicatore comporta una perdita di qualità, come ti hanno accennato, dipende... quanta...
Ci sono diverse discussioni, anche con degli esempi fotografici: li dovresti trovare molto utili...
marce956
Per esempio qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_tec...ale-t67030.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.