Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rocker79
Scorcio del lago di garda!
Le critiche possono solo migliorarmi quindi iniziate pure... grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB
rocker79
nessuno mi aiuta??
finasteride
Ciao, la foto non mi convince, il primo piano e' poco interessante e pieno di troppi elementi che creano confusione, inoltre tutte e tre gli alberi piu grossi sono tagliati. Il lago che doveva essere il soggetto principale ha poco spazio nel frame, il sole cosi alto ha reso tutto un po piatto. Se puoi prova a fare qualche scatto al tramonto includendo piu lago e magari con in cielo qualche nuvoletta.

Ciao e alle prossime. Massimiliano.
rocker79
e come esposizione va bene??
dnovanta
ciao rocker79

prima di tutto ti consiglio di leggerti il tutorial sulla preparazine delle foto per il web
e' un aiuto notevole per il ridimensionamento corretto e per i parametri giusti delle foto per il forum.

la foto secondo me ha solo un difetto principale..
ha poco carattere.
npn sto a citare la regola dei terzi, e l'orizzonte che non va messo al centro...
le regole non sono sempre giuste...soprattutto quando si parla di gusto personale.
pero' l'inquadratura che hai scelto fa pensare che non sapessi bene quale era il soggetto su cui concentrarti.

personalmente avrei sfruttato meglio quel filo spinato...magari facendogli attraversare obliquamente l'inquadratura..
oppure lo avrei tolto del tutto...ma questo e' il mio modo di vedere la foto..
l'esposizione e' corretta.
che non vuol dire quasi mai incisiva...soprattutto con la luce diretta e cosi' verticale.

se hai occasione di tornarci magari prova a cambiare orario e inquadratura...
e prova anche a sovra o sotto esporre senza paura....gli esperimenti portano sempre un passo avanti... wink.gif
ciao
Bianca
finasteride
QUOTE(rocker79 @ Oct 23 2010, 04:12 PM) *
e come esposizione va bene??

Scusami, in effetti non l'avevo notato, l' esposizione č ok e devo dire che con tutta quella luce non era facile.

Ciao. Massimiliano.
rocker79
grazie dei consigli, quello che mi infastidisce maggiormente č quell'albero e la zona d'ombra sulla destra, sono troppo invadenti, perņ a me ricorda una tipica giornata estiva. Forse era da provare una inquadratura verticale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.