Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
CVCPhoto
Carissimi Amici,

forse non sapete che assieme alla mia dolce consorte, mi occupo di una colonia felina.

Non è stata una scelta arbitraria, bensì la tenerezza che alcuni anni fa mi fecero due gattini abbandonati vicino a casa. Cominciammo a portar loro acque e crocchette e pensavamo che la cosa fosse limitata a quei due micetti. Era solo la punta di un iceberg. In poco tempo la colonia passò i 20 esemplari. Vabbé, c'è posto per tutti. Ho provveduto a farli sterilizzare e ho arginato il problema. Senonché ogni anno, in occasione delle ferie, c'è sempre qualche delinquente che abbandona la gattina, specie se gravida. Ed ecco che mi tocca intervenire con nuove sterilizzazioni e altro ancora.

Molti cuccioli sono riuscito a 'civilizzarli' e farli adottare, gli adulti purtroppo, salvo qualche raro caso, non si fanno toccare. Vabbé, vivranno in libertà e moriranno di vecchiaia nella colonia.

La prima immagine che vedrete è quella della micetta capostipite della colonia...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7 MB

e la seconda quella dell'ultima arrivata (alla destra) che ha sfornato due bellissimi cuccioletti e che la prossima settimana dovrò catturare e portarla a far sterilizzare, per evitare di aumentare ancora il già nutrito numero di soggetti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 8.6 MB

Saluti

Carlo

P.S.: Mi sono dimenticato di ridurre le immagini, le ho solo leggermente ritagliate. Se le ingrandite, non mandatemi maledizioni... ;-)
Giorgio Baruffi
beh, complimenti per l'iniziativa, da amante degli animali quale sono non posso che gioire quando trovo persone così...

miz
:-)
bravissimo Carlo, anch'io adoro gli animali, in estate curo anche una colonia che vive in una casa in campagna, il resto dell'anno se ne occupa mia sorella.
CVCPhoto
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 22 2010, 06:22 PM) *
beh, complimenti per l'iniziativa, da amante degli animali quale sono non posso che gioire quando trovo persone così...


Sai Giorgio, in un certo senso invidio Edoardo Stoppa, l'inviato di Striscia la Notizia, che si occupa attivamente dei casi più disperati e li porta a soluzione. Credo però che non riuscirei ad essere pacato come lui, perché quando vedo certe cose sento il sangue che comincia a bollirmi dentro.

Ti racconto una storia che mi è capitata un paio d'anni fa:

"Era una giornata di Luglio di un paio d'anni fa e mi trovavo ad uscire da un negozio che dava sulla strada provinciale, quando vedo un gatto che attraversa la strada. A distanza di circa 50 metri un Cayenne che procede. Ad un certo punto il guidatore butta giù tutto il gas si porta in centro strada e centra il gatto.

Non c'ho più visto. Sono salito in macchina e mi sono messo all'inseguimento. Dopo un paio di chilometri l'ho raggiunto e poi sorpassato chiudendogli la strada costringendolo a fermarsi. Gliene ho dette finché avevo fiato. Ho preso poi il telefonino e ho scattato una foto a lui e alla macchina. A quel punto è sceso dalla macchina con l'intenzione di fare a botte. Fortuna (per lui) che in quel momento passava una volante dei CC e vedendo la scena si è fermata. Ho avuto il mio daffare a spiegare la situazione e soprattutto a farmi capire, ma alla fine sono riuscito a convincere i Carabinieri a venire sul luogo dell'investimento e constatare l'accaduto.

La faccio breve. Il 'furbo' del Cayenne ora è al processo d'appello".

Saluti

Carlo

QUOTE(miz @ Oct 22 2010, 06:52 PM) *
:-)
bravissimo Carlo, anch'io adoro gli animali, in estate curo anche una colonia che vive in una casa in campagna, il resto dell'anno se ne occupa mia sorella.


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mark87
Complimenti per l'iniziativa. Peccato ci siano poche persone davvero amanti degli animali...Complimenti, sei davvero un esempio per molti
CVCPhoto
QUOTE(Mark87 @ Oct 22 2010, 07:12 PM) *
Complimenti per l'iniziativa. Peccato ci siano poche persone davvero amanti degli animali...Complimenti, sei davvero un esempio per molti


Grazie Mark, purtroppo hai ragione riguardo al fatto che ci sono pochi veri amanti degli animali. Mi consolerei se non ci fossero quelli che li odiano o peggio, li torturano.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
Una lodevole iniziativa per quei poveri gattini abbandonati!!!
Anche io, nel mio piccolo, ne ho adottati due (che hanno trovato per strada i miei figli) e in tutto di gatti ne ho 4.... rolleyes.gif
Il giorno stanno fuori, nei dintorni di casa,
.insomma..diciamo che entrano ed escono, e la notte dormono tutti in casa
Erano Cinque..ma l'altro mese un'auto mi ha steso la gattina Emily...sob...
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 22 2010, 07:27 PM) *
Una lodevole iniziativa per quei poveri gattini abbandonati!!!
Anche io, nel mio piccolo, ne ho adottati due (che hanno trovato per strada i miei figli) e in tutto di gatti ne ho 4.... rolleyes.gif
Il giorno stanno fuori, nei dintorni di casa,
.insomma..diciamo che entrano ed escono, e la notte dormono tutti in casa
Erano Cinque..ma l'altro mese un'auto mi ha steso la gattina Emily...sob...
Francesco Martini


Ciao Francesco, ho avuto modo di vedere il tuo Poldo in una foto che hai postato qualche giorno fa, bellissimo! E come ti capisco il tuo dolore quando dici che erano 5 ma sono rimasti in 4.

La stessa cosa è capitata anche a me qualche anno fa. Mamma gatta, adottata in seguito ad un annuncio letto da mia moglie su un giornalino locale (era stata trovata abbandonata in un tombino in città), partorisce 4 deliziosi cuccioli. Dopo lo svezzamento la porto a sterilizzare e così i cuccioli, all'ottavo mese di vita.

Tutto bene, la famigliola è al completo e mamma gatta (si chiama Rita) è diventata più serena ed ha perso tutte le fobie che aveva quando la portammo a casa. Era rimasta traumatizzata notevolmente dall'abbandono.

Tutta la famigliola di giorno è in giardino e di sera fa rientro a casa. Un brutto giorno però, sento una frenata e poi più nulla. Corro in giardino e poi fuori dal cancelletto. Mi vedo una gattina morta schiacciata. La più carina e simpatica. Non usciva mai nessuno dal giardino e tuttora i 4 rimasti sono sempre appollaiati sotto qualche piante. Chissà cosa è successo quel giorno. A volte il destino è crudele.

Adesso cerco una foto della cucciolata nei primissimi giorni di vita, purtroppo scattata con una compattina e la posto.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Eccola Francesco, trovata la fotina della cucciolata.

Non guardare la qualità, che è stata scattata da mia moglie con la Coolpix 990, ma chissà con quali impostazioni. Vabbé, è il ricordo che conta in queste cose.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 521.6 KB

La prima a sinistra era Tiger, quella che poi è finita sotto la macchina. Accanto a lei c'è la Demon, che vive per mangiare, poi al centro Bamboo, l'unico (ex)maschietto e infine la Linda, la più simpatica e biricchina. Ormai hanno 7 anni e mezzo, ma rimarranno sempre i 'cuccioli'.

Saluti

Carlo


Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 22 2010, 07:44 PM) *
Ciao Francesco, ho avuto modo di vedere il tuo Poldo in una foto che hai postato qualche giorno fa, bellissimo! E come ti capisco il tuo dolore quando dici che erano 5 ma sono rimasti in 4.

La stessa cosa è capitata anche a me qualche anno fa. Mamma gatta, adottata in seguito ad un annuncio letto da mia moglie su un giornalino locale (era stata trovata abbandonata in un tombino in città), partorisce 4 deliziosi cuccioli. Dopo lo svezzamento la porto a sterilizzare e così i cuccioli, all'ottavo mese di vita.

Tutto bene, la famigliola è al completo e mamma gatta (si chiama Rita) è diventata più serena ed ha perso tutte le fobie che aveva quando la portammo a casa. Era rimasta traumatizzata notevolmente dall'abbandono.

Tutta la famigliola di giorno è in giardino e di sera fa rientro a casa. Un brutto giorno però, sento una frenata e poi più nulla. Corro in giardino e poi fuori dal cancelletto. Mi vedo una gattina morta schiacciata. La più carina e simpatica. Non usciva mai nessuno dal giardino e tuttora i 4 rimasti sono sempre appollaiati sotto qualche piante. Chissà cosa è successo quel giorno. A volte il destino è crudele.

Adesso cerco una foto della cucciolata nei primissimi giorni di vita, purtroppo scattata con una compattina e la posto.

Saluti

Carlo

Sinceramente a me ne hanno "stesi" due, uno anche l'anno scorso...
e quando sei affezionato a questi animeletti..ti ti viene anche da piangere,
e' come perdere un amico!!!!!
Speriamo almeno per 4 rimasti.... rolleyes.gif

Mea, mamma gatta e prima arrivata in famiglia:
IPB Immagine

Poldo, (8kili.... unsure.gif ) l'unico suo figlio rimasto .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Susy..la prima trovatella adottata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e infine Cocorosy....altra trovatella....qui con la nostra cagnolina Stella...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 22 2010, 08:53 PM) *
Sinceramente a me ne hanno "stesi" due, uno anche l'anno scorso...
e quando sei affezionato a questi animeletti..ti ti viene anche da piangere,
e' come perdere un amico!!!!!
Speriamo almeno per 4 rimasti.... rolleyes.gif

Mea, mamma gatta e prima arrivata in famiglia:
IPB Immagine

Poldo, (8kili.... unsure.gif ) l'unico suo figlio rimasto .....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Susy..la prima trovatella adottata...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e infine Cocorosy....altra trovatella....qui con la nostra cagnolina Stella...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini


Che spettacolo! Poldo sembra proprio un 'pezzo di pane' e la Cocorosy con Stella mi fa una tenerezza incredibile.

Saluti

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 22 2010, 07:11 PM) *
Sai Giorgio, in un certo senso invidio Edoardo Stoppa, l'inviato di Striscia la Notizia, che si occupa attivamente dei casi più disperati e li porta a soluzione. Credo però che non riuscirei ad essere pacato come lui, perché quando vedo certe cose sento il sangue che comincia a bollirmi dentro.

Ti racconto una storia che mi è capitata un paio d'anni fa:

"Era una giornata di Luglio di un paio d'anni fa e mi trovavo ad uscire da un negozio che dava sulla strada provinciale, quando vedo un gatto che attraversa la strada. A distanza di circa 50 metri un Cayenne che procede. Ad un certo punto il guidatore butta giù tutto il gas si porta in centro strada e centra il gatto.

Non c'ho più visto. Sono salito in macchina e mi sono messo all'inseguimento. Dopo un paio di chilometri l'ho raggiunto e poi sorpassato chiudendogli la strada costringendolo a fermarsi. Gliene ho dette finché avevo fiato. Ho preso poi il telefonino e ho scattato una foto a lui e alla macchina. A quel punto è sceso dalla macchina con l'intenzione di fare a botte. Fortuna (per lui) che in quel momento passava una volante dei CC e vedendo la scena si è fermata. Ho avuto il mio daffare a spiegare la situazione e soprattutto a farmi capire, ma alla fine sono riuscito a convincere i Carabinieri a venire sul luogo dell'investimento e constatare l'accaduto.

La faccio breve. Il 'furbo' del Cayenne ora è al processo d'appello".

Saluti

Carlo
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


Mi stanno venendo ingiurie di ogni tipo che non posso elencare...che gentaglia nel mondo..una domanda: ma fai tutto di tasca tua?perchè 20 gatti sono tantissimi!se ad ogni sterilizzazione ti chiede 100€...sei un missionario!!!

E un saluto felino da parte mia! anche io una trovatella..è ancora un po' matta e dorme una notte dentro e quindici fuori...con sto freddo non so proprio come faccia!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409 KB
CVCPhoto
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 23 2010, 12:05 PM) *
Mi stanno venendo ingiurie di ogni tipo che non posso elencare...che gentaglia nel mondo..una domanda: ma fai tutto di tasca tua?perchè 20 gatti sono tantissimi!se ad ogni sterilizzazione ti chiede 100€...sei un missionario!!!

E un saluto felino da parte mia! anche io una trovatella..è ancora un po' matta e dorme una notte dentro e quindici fuori...con sto freddo non so proprio come faccia!

Ingrandimento full detail : 409 KB


Faccio tutto di tasca mia, ma fortunatamente le scatolette di carne e le crocchette riesco a procurarmele direttamente presso le aziende produttrici, in quanto sono in possesso di partita IVA e con il veterinario ho stipulato una 'convenzione' particolare.

Nonostante ciò, se a fine anno faccio i conti, mi salterebbe fuori una bella vacanda con quello che spendo. Vabbé, sono felice di farlo per queste animelle e non ci penso.

Bellissima la tua 'matta' trovatella. Si vede che è nata libera. Se è quello ciò che vuole assecondala. Ti consiglio di prendere una scatola di cartone, chiuderla completamente e poi creare una piccola apertura. Poi gli infili dentro un vecchio maglione di lana che non usi più e la metti vicino alla porta, così se arriva durante la notte trova un rifugio.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 23 2010, 01:54 PM) *
Faccio tutto di tasca mia, ma fortunatamente le scatolette di carne e le crocchette riesco a procurarmele direttamente presso le aziende produttrici, in quanto sono in possesso di partita IVA e con il veterinario ho stipulato una 'convenzione' particolare.


Carlo

Strano....io so per certo o quasi (me lo ha detto il mio veterinario) che in Toscana il veterinario di una colonia felina, dove c'e' un responsabile, e' a carico della regione e quindi gratis....
rolleyes.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 23 2010, 01:58 PM) *
Strano....io so per certo o quasi (me lo ha detto il mio veterinario) che in Toscana il veterinario di una colonia felina, dove c'e' un responsabile, e' a carico della regione e quindi gratis....
rolleyes.gif
Francesco Martini


Qui in Veneto c'è la possibilità di appoggiarsi alla ASL, cosa che ho fatto quando in una notte ho catturato ben 12 gatti con le gabbie di cattura. E' venuta l'ASL a prelevarli e me li ha restituiti il giorno dopo sterilizzati. Ma quando mi trovo davanti ad uno o due soli gatti da sterilizzare, è più macchinosa la procedura che alla fine mi costa meno, soprattutto in termini di tempo e di telefonate, rivolgermi al mio veterinario che tra l'altro mi fa 25 euro per i maschi e 50 per le femmine. Tra l'altro non sempre si riesce a catturare un gatto nel giorno stabilito da loro per la sterilizzazione e la loro disponibilità è di un solo pomeriggio alla settimana. La burocrazia a volte è oppressiva purtroppo.

Saluti

Carlo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 23 2010, 01:54 PM) *
Bellissima la tua 'matta' trovatella. Si vede che è nata libera. Se è quello ciò che vuole assecondala. Ti consiglio di prendere una scatola di cartone, chiuderla completamente e poi creare una piccola apertura. Poi gli infili dentro un vecchio maglione di lana che non usi più e la metti vicino alla porta, così se arriva durante la notte trova un rifugio.

Saluti

Carlo

Già fatto! certo però che venisse in casa sarei più felice..credo che comunque quest'inverno si dovrà ricredere perchè voglio vedere quando va a sotto zero!!!
CVCPhoto
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 23 2010, 02:28 PM) *
Già fatto! certo però che venisse in casa sarei più felice..credo che comunque quest'inverno si dovrà ricredere perchè voglio vedere quando va a sotto zero!!!


Hehehe... vedrai che quando comincerà il freddo vero, ti si piazzerà sul divano e farai fatica a schiodarla.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 23 2010, 02:28 PM) *
Già fatto! certo però che venisse in casa sarei più felice..credo che comunque quest'inverno si dovrà ricredere perchè voglio vedere quando va a sotto zero!!!

Devi abituarla a rientrare sempre la sera, ma ci vuol, pazienza...Io li ho abitiuati tutti cosi, anche Susy che era "selvatica" rolleyes.gif
quando fa notte..tutti a casa!!!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
Mark87
Eh Carlo, il solito problema che si ripropone anche per i cani e per gli altri animali domestici ( e non )
Vedo intorno a me tantissima ignoranza e pregiudizi dettati NON da esperienze o conoscenze, ma dai "sentito dire", da convinzioni personali senza il minimo fondamento e da odio verso tutti i tipi di animali. ne conosco tantissime di persone così e devo dire che un giorno che avrò finalmente un bel cagnone come componente della famiglia, ci sarà da ridere ma, a causa della grande ignoranza, tante discussioni inutili e spiacevoli.
se partiamo così, figuriamoci se c'è interesse per un povero amico indifeso che vive per strada...
Brutta la disinformazione! Brutto essere chiusi nelle proprie convinzioni...!!


CVCPhoto
QUOTE(Mark87 @ Oct 23 2010, 05:13 PM) *
Eh Carlo, il solito problema che si ripropone anche per i cani e per gli altri animali domestici ( e non )
Vedo intorno a me tantissima ignoranza e pregiudizi dettati NON da esperienze o conoscenze, ma dai "sentito dire", da convinzioni personali senza il minimo fondamento e da odio verso tutti i tipi di animali. ne conosco tantissime di persone così e devo dire che un giorno che avrò finalmente un bel cagnone come componente della famiglia, ci sarà da ridere ma, a causa della grande ignoranza, tante discussioni inutili e spiacevoli.
se partiamo così, figuriamoci se c'è interesse per un povero amico indifeso che vive per strada...
Brutta la disinformazione! Brutto essere chiusi nelle proprie convinzioni...!!


Che vuoi farci, il mondo è fatto così. Ma la cosa che mi stupisce maggiormente è che l'indifferenza più totale nei confronti degli animali viene soprattutto da persone che hanno passato la mezza età e anche da molti anziani.

Potrei forse anche capire, ma non giustificare, i giovani, ma da gente matura non l'accetto proprio. Anzi, è presso i più giovani che si riscontra una maggior sensibilità verso gli animali.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 23 2010, 05:53 PM) *
Che vuoi farci, il mondo è fatto così. Ma la cosa che mi stupisce maggiormente è che l'indifferenza più totale nei confronti degli animali viene soprattutto da persone che hanno passato la mezza età e anche da molti anziani.

Potrei forse anche capire, ma non giustificare, i giovani, ma da gente matura non l'accetto proprio. Anzi, è presso i più giovani che si riscontra una maggior sensibilità verso gli animali.

Saluti

Carlo

Secondo me il problema e' che tanta gente prende un "animaletto" credendo che sia come un soprammobile: si mette in sala e resta li' in bella mostra.... rolleyes.gif
Invece un animale domestico, prima di tutto va educato, poi va nutrito, va coccolato, deve fare i suoi bisognetti, ha bisogno del suo spazio e della su liberta', specialmete se e' un gatto...
piccole cose e piccolo impegno che il cane o il gatto ricambieranno con il loro affetto.
Troppo comodo e' prendere un animale in casa e alla prima difficolta' buttarlo fuori!!!!!!
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 23 2010, 11:45 PM) *
Secondo me il problema e' che tanta gente prende un "animaletto" credendo che sia come un soprammobile: si mette in sala e resta li' in bella mostra.... rolleyes.gif
Invece un animale domestico, prima di tutto va educato, poi va nutrito, va coccolato, deve fare i suoi bisognetti, ha bisogno del suo spazio e della su liberta', specialmete se e' un gatto...
piccole cose e piccolo impegno che il cane o il gatto ricambieranno con il loro affetto.
Troppo comodo e' prendere un animale in casa e alla prima difficolta' buttarlo fuori!!!!!!
Francesco Martini


Ed è quello che succede sempre più frequentemente purtroppo. Non si rendono conto che, cane o gatto che sia, è un essere vivente che prova sentimenti di gioia, di dolore, di amore e anche di paura. Ma questo passa in secondo piano quando hanno fretta di disfarsene per andare in vacanza, oppure perché il gatto ha rovinato le tende e il cane rosicchiato il divano.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Ecco uno scatto di un bellissimo componente della colonia felina che seguo. Si è prestato come 'modello' incuriosito forse dal mio 70-300.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 895 KB

Saluti

Carlo
Alberto Olivero
Sinceri complimenti e auguri per la colonia, so bene gli sforzi (anche economici) per portare avanti queste iniziative...
CVCPhoto
QUOTE(Alberto Olivero @ Nov 3 2010, 06:50 PM) *
Sinceri complimenti e auguri per la colonia, so bene gli sforzi (anche economici) per portare avanti queste iniziative...


Grazie Alberto, ma dà immensa soddisfazione vedere animaletti selvatici che poco a poco vincono la paura, si avvicinano e spesso certi si lasciano persino toccare e prendere in braccio. Quei soggetti sono davvero fortunati, poiché spesse volte riesco a darli anche in adozione.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
La Preghiera del Gatto - Guardate il filmato, è molto bello!



Saluti

Carlo
Nightdark
Appena ho letto "Colonia felina" non ho fatto a meno di aprire questa discussione.
Anch'io adoro i gatti..
L'anno scorso i nostri vicini hanno traslocato, ma si sono dimenticati qualcosa: una quindicina di gatti/e "selvatici" a cui avevano dato da mangiare per chissà quanto tempo e che si sono stazionati nella zona.
I gatti, a differenza dei cani, non sono randagi e si spostano a seconda di dove trovano cibo. Beh noi non abbiamo potuto restare indifferenti di fronte a questi poveri gatti che miagolavano dalla fame, soprattutto quando era freddo e nevicava, così abbiamo iniziato a dargli del cibo ogni giorno.
Alcuni si fanno accarezzare e si sono già impossessati di divani e letti, ma la maggior parte di loro non si fa toccare e quindi non possiamo farli adottare. Volevamo protarli al "gattile" per farli adottare, ma è meglio che restino a casa nostra, almeno sono in campagna e in libertà!
Le gatte non sono sterilizzate e questa primavera ci hanno regalato ben 9 gattini! Di questi 6 sono sempre davanti a casa e si avventurano anche all'interno, ma non si fanno accarezzare e non possiamo farli adottare. Starebbero sicuramente meglio tutti in un bel salotto!
Cerchiamo di fargli avere un po' di comfort comunque, abbiamo fatto una cuccia di pile per farli dormire, una "casetta" per farli riparare quando piove e per mangiare.
Il nostro Comune ha dei servizi gratis della ASL per farli sterilizzare e per altre cure e sicuramente istituiremo la colonia felina.

Per quanto riguarda la sensibilità per gli animali, le persone di mezza età e gli anziani spesso non ne hanno proprio!
Sono quasi certa che i miei (ex) vicini predessero i cuccioli e li uccidessero, come erano soliti fare i vecchi contadini, usanza ahimè rimasta fra qualche anziano.

Nightdark
Vi presento i 6 cuccioli tutti insieme (naturalmente ognuno ha un nome!):
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 352.7 KB
e una micia di nome Macchia:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 431.8 KB
Lui è Botolo, il maschio e il più grande della cucciolata:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 297.7 KB
saramik
Caro Carlo, ad avercene di più di persone come te! Anche io sono un'amante dei gatti, e mia madre è una gattara! Per ora abbiamo una gatta siamese con noi da 17 anni, e una famiglia di gatti Rossi...purtroppo più di qualcuno lo abbiamo auto-seccato senza accorgercene, perché quei pazzi si infilano nei motori delle macchine, e noi non ce accorgiamo....
Per quanto riguarda la sterilizzazione, io so che gratis la fa anche l'ENPA. se dalle tue parti ce ne è una sezione puoi provare a chiedere a loro, sono sicura ti aiuteranno...
E cmq Stoppa non solo è un grande, ma è anche molto coraggioso...dopo che gli hanno bruciato casa ancora continua imperterrito...grande!!
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 3 2010, 09:01 PM) *
La Preghiera del Gatto - Guardate il filmato, è molto bello!



Saluti

Carlo

Davvero molto bello!!!
Grazie per avercelo mostrato!!!!
Francesco Martini
mauriziomaestri
Complimenti per l'iniziativa: lodevole e pregievolissima. Ti auguro ogni bene con la tua colonia.
CVCPhoto
Grazie a tutti per la partecipazione, non credevo ci fossero così tanti amanti dei gatti.

Sapete perché quando accarezzate un gatto, questo alza la coda? Per farvi capire che dovete ricominciare ad accarezzarlo. Quando riabbasserà la coda siglifica che ha raggiunto la sua dose di coccole giornaliere. Ma raramente l'abbassa.

A proposito di gatti coccoloni. Mi ero dimenticato di presentarvi la Penny, una gatta che ha circa 14 anni ma è con me da 4 anni esatti. Cieca di un'occhio era stata abbandonata e chissà dopo quanti giorni è arrivata fino alla colonia. Come mi ha visto mi è corsa subito incontro. Affamatissima e denutrita.

Sulle prime ho pensato si fosse persa, così ho tempestato tutto il paese di volantini, ma nulla.

Giorno dopo giorno si affezionava sempre di più finché una sera, sfidando la strada trafficata mi è arrivata in giardino e da allora... il divano del salotto è tutto suo. Non andando d'accordo con gli altri 4 gatti che ho in casa, non è una vita piuttosto agevole, ma abbiamo trovato il giusto equilibrio, grazie anche al giardino che mette d'accordo tutti e alla sera in casa... stanze separate per loro.

Eccola la cicciottella:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 562.5 KB

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 3 2010, 10:55 PM) *
Grazie a tutti per la partecipazione, non credevo ci fossero così tanti amanti dei gatti.


Carlo

Fortunatamente di amanti dei gatti ce ne sono, anche se a torto questi animaletti sembrano essere considerati animali domestici di serie B (prima vengono i cani)...
Si sente dire troppo spesso, quando si vede un gatto morto o randagio o denutrito...:
"ma chi se ne importa, tanto e' un gatto!!!!"

inoltre c'e' sempre la vecchia credenza che il gatto si affezione alla casa, mentre il cane al padrone...
Il gatto si affeziona anche al padone e come!!!! Quando io o mia moglie portamo a spasso il cane nelle vicinanze di casa, abbiamo sempre 3 o 4 dei miei gatti che ci seguono, huh.gif
e talvolta mi seguono anche in paese e mi aspettano fuori dal negozio.... blink.gif
e se non mi seguono fino in paese, mi aspettano pazientemente al primo incrocio.
E quando vado a trovare un mio amico (che abita a pochi passi da me) mi aspettano davanti alla sua porta e se tardo cominciano a miagolare..... ph34r.gif
Cosa un pochino imbarazzante.... laugh.gif
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cocorosy...l'ultima trovatella che abbiamo adottato..
poi io mi chiedo come si fa a buttare un gatto cosi'.... huh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 4 2010, 12:22 PM) *
Fortunatamente di amanti dei gatti ce ne sono, anche se a torto questi animaletti sembrano essere considerati animali domestici di serie B (prima vengono i cani)...
Si sente dire troppo spesso, quando si vede un gatto morto o randagio o denutrito...:
"ma chi se ne importa, tanto e' un gatto!!!!"

inoltre c'e' sempre la vecchia credenza che il gatto si affezione alla casa, mentre il cane al padrone...
Il gatto si affeziona anche al padone e come!!!! Quando io o mia moglie portamo a spasso il cane nelle vicinanze di casa, abbiamo sempre 3 o 4 dei miei gatti che ci seguono, huh.gif
e talvolta mi seguono anche in paese e mi aspettano fuori dal negozio.... blink.gif
e se non mi seguono fino in paese, mi aspettano pazientemente al primo incrocio.
E quando vado a trovare un mio amico (che abita a pochi passi da me) mi aspettano davanti alla sua porta e se tardo cominciano a miagolare.....
Cosa un pochino imbarazzante.... laugh.gif
Francesco Martini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cocorosy...l'ultima trovatella che abbiamo adottato..
poi io mi chiedo come si fa a buttare un gatto cosi'.... huh.gif


Purtroppo è una credenza difficile a morire, tant'è che solo chi non conosce i gatti non è in grado di amarli e chi pur conoscendoli non li ama è perché non riesce a capirli.

La Cocorosy è troooppo forte!!!! Pollice.gif

Saluti

Carlo
Francesco Martini
A proposito di indifferenza verso i gatti, vi voglio raccontare una cosa che mi accadde la scorsa primavera.
Ero dal veterinario, e mentre aspettavo colpi' la mia attenzione un annuncio dove si diceva che era stato perso un bel gatto. Un gatto grigio cenere, con una grossa coda pelosa, di circa 6 mesi, c'era pure il nome, la foto e suppliche del tipo aiutateci a ritrovarlo..sigh e sob, numero di telefono, indirizzoo...!!! rolleyes.gif
Guarda caso che dopo un paio di giorni vedo, assieme ai miei gatti, un gatto che corrispondeva esattamente a quello dell'annuncio visto dal veterinario..mi avvicinai per guardarlo meglio e questo pero' schizzo' via...Lo rividi dopo un'oretta, sempre con i miei gatti, allora andai dal veterinario, mi segnai in n. di telefono scritto in quell'annuncio, e telefonai. Mi rispose una signora, che abitava in una via neppure troppo lontana, chiesi se era lei che aveva perso il gatto e questa mi rispose tra lo scocciato e lo stupito..che si' era lei, ma adesso aveva da fare e non poteva venire a vedere di riprenderselo. blink.gif
Io insestetti e quella mi disse: lo prenda lei e me lo porti!!. Ma come, risposi, quello come mi avvicino scappa, caso mai se vede il padrone si fa prendere, e si sbrighi che adesso e' sempre qui vicino a casa mia. La risposta fu: verro' domani!!!!... Naturalmente non venne ne domani ne mai!!!! ph34r.gif
Quel povero gattino lo rividi altre volte, vicino a casa mia che miagolava disperato. Provai a prenderlo aiutato da moglie e figli, provammo a lasciarli il cibo, ma nulla!!! Come ci vedeva scappava via. Poi e' sparito e mi sa che non ha fatto una bella fine......
Ogni commento e' superfluo.....
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 4 2010, 06:29 PM) *
A proposito di indifferenza verso i gatti, vi voglio raccontare una cosa che mi accadde la scorsa primavera.
Ero dal veterinario, e mentre aspettavo colpi' la mia attenzione un annuncio dove si diceva che era stato perso un bel gatto. Un gatto grigio cenere, con una grossa coda pelosa, di circa 6 mesi, c'era pure il nome, la foto e suppliche del tipo aiutateci a ritrovarlo..sigh e sob, numero di telefono, indirizzoo...!!! rolleyes.gif
Guarda caso che dopo un paio di giorni vedo, assieme ai miei gatti, un gatto che corrispondeva esattamente a quello dell'annuncio visto dal veterinario..mi avvicinai per guardarlo meglio e questo pero' schizzo' via...Lo rividi dopo un'oretta, sempre con i miei gatti, allora andai dal veterinario, mi segnai in n. di telefono scritto in quell'annuncio, e telefonai. Mi rispose una signora, che abitava in una via neppure troppo lontana, chiesi se era lei che aveva perso il gatto e questa mi rispose tra lo scocciato e lo stupito..che si' era lei, ma adesso aveva da fare e non poteva venire a vedere di riprenderselo. blink.gif
Io insestetti e quella mi disse: lo prenda lei e me lo porti!!. Ma come, risposi, quello come mi avvicino scappa, caso mai se vede il padrone si fa prendere, e si sbrighi che adesso e' sempre qui vicino a casa mia. La risposta fu: verro' domani!!!!... Naturalmente non venne ne domani ne mai!!!! ph34r.gif
Quel povero gattino lo rividi altre volte, vicino a casa mia che miagolava disperato. Provai a prenderlo aiutato da moglie e figli, provammo a lasciarli il cibo, ma nulla!!! Come ci vedeva scappava via. Poi e' sparito e mi sa che non ha fatto una bella fine......
Ogni commento e' superfluo.....
Francesco Martini


Purtroppo esistono anche quelle persone che non meritano assolutamente rispetto. Nessuno infatti è obbligato a tenere un gatto od un cane, ma quando decide di prenderlo deve accudirlo, curarlo, donargli affetto e soprattutto rispetto. E' sufficiente però che il gatto graffi una tenda o il cane faccia un malanno, che ecco la metamorfosi. Da caro, bello, che carino, si trasforma in un oggetto indesiderato.

Come odio le mode lanciate involontariamente da tanti films. Ricordo sempre con dispiacere quando uscì nelle sale il film La carica dei 101. Tutti a correre per acquistare il cucciolo, per poi liberarsene alla prima difficoltà. Mostruoso!!!

Saluti

Carlo
itrichi
complimenti wink.gif

vivo da sempre in una casa piena di gatti trovatelli, le mattine a portare le crocchette ai randagi, poi le sterilizzazioni (mai gratis e mai uno sconto), poi le cure, poi i vicini che si lamentano, etc

bellissima iniziativa, allora non sei "solo" un simpatico e preparato utente di fotografia direi wink.gif
serliv
Io ero uno di quelli a cui i gatti non facevano molta simpatia. Li consideravo animali opportunisti che si affezionavano unicamente al cibo e non al padrone. Ma.... da quando nel mio condominio si è formata una colonia di circa 30 gatti (terreno a disposizione per loro c'è ne molto) mi sono ricreduto. Ora mi rendo conto che sono animali affettuosi per chi dimostra affetto verso di loro, sono animali più intelligenti dei cani e per sopravvivere non hanno bisogno di un padrone.
I gatti della nostra colonia hanno i loro orari per il pranzo e la cena, la mattina sono in attesa davanti ad un portone di un palazzo perchè lì vive una signora che porta il cibo, la sera verso le 19 e 30 si spostano ad un altro portone dove c'è mia sorella che porta la cena. In pratica c'è sempre qualcuno che li ingrassa. Pur discendendo tutti da una coppia di mici, hanno tutti caratteri diversi. Vi è il diffidente e quello che si fida troppo (purtroppo) degli umani. Oggi ho tenuto tra le braccia due gattini affettuosi, giocherelloni e dolcissimi (quello arancio e quello pezzato della foto in basso) , ma c'è sempre il timore che qualcuno possa far loro del male, oppure che qualche malattia pur banale , come ultimamente purtroppo è successo , li uccida. Alcuni sono neri e per ignoranza dicono che portano sfortuna (anni fa ne anno avvelenati una decina). C'è chi li considera unicamente come preda dei loro cani. C'è chi li odia perchè portano le malattie, e avanti di questo passo, ma se provassero a tenere in braccio un cucciolo di gatto forse cambierebbero opinione e non li maltratterebbero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB

La gattina bianca e marrone sarà la futura mamma dei gattini arancio e marrone pezzato appresso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 393.2 KB

Livio
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Nov 4 2010, 06:55 PM) *
complimenti wink.gif

vivo da sempre in una casa piena di gatti trovatelli, le mattine a portare le crocchette ai randagi, poi le sterilizzazioni (mai gratis e mai uno sconto), poi le cure, poi i vicini che si lamentano, etc

bellissima iniziativa, allora non sei "solo" un simpatico e preparato utente di fotografia direi wink.gif


Grazie per i complimenti e complimenti anche a te per il tuo impegno importante per quei micetti bisognosi.

Saluti

Carlo

QUOTE(serliv @ Nov 4 2010, 08:34 PM) *
Io ero uno di quelli a cui i gatti non facevano molta simpatia. Li consideravo animali opportunisti che si affezionavano unicamente al cibo e non al padrone. Ma.... da quando nel mio condominio si è formata una colonia di circa 30 gatti (terreno a disposizione per loro c'è ne molto) mi sono ricreduto. Ora mi rendo conto che sono animali affettuosi per chi dimostra affetto verso di loro, sono animali più intelligenti dei cani e per sopravvivere non hanno bisogno di un padrone.
I gatti della nostra colonia hanno i loro orari per il pranzo e la cena, la mattina sono in attesa davanti ad un portone di un palazzo perchè lì vive una signora che porta il cibo, la sera verso le 19 e 30 si spostano ad un altro portone dove c'è mia sorella che porta la cena. In pratica c'è sempre qualcuno che li ingrassa. Pur discendendo tutti da una coppia di mici, hanno tutti caratteri diversi. Vi è il diffidente e quello che si fida troppo (purtroppo) degli umani. Oggi ho tenuto tra le braccia due gattini affettuosi, giocherelloni e dolcissimi (quello arancio e quello pezzato della foto in basso) , ma c'è sempre il timore che qualcuno possa far loro del male, oppure che qualche malattia pur banale , come ultimamente purtroppo è successo , li uccida. Alcuni sono neri e per ignoranza dicono che portano sfortuna (anni fa ne anno avvelenati una decina). C'è chi li considera unicamente come preda dei loro cani. C'è chi li odia perchè portano le malattie, e avanti di questo passo, ma se provassero a tenere in braccio un cucciolo di gatto forse cambierebbero opinione e non li maltratterebbero.

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

La gattina bianca e marrone sarà la futura mamma dei gattini arancio e marrone pezzato appresso

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 393.2 KB

Livio


Mi consolo, la schiera dei 'pazzi' si allunga. Ci chiamano dispregiativamente 'gattari', ma quando si vedono musetti così dolci e sguardi così teneri, penso che chi non si impetosisce seppur minimamente sia veramente arido di cuore. E chi si impietosisce, ma non muove un solo dito, lo penso altrettanto. Nel proprio piccolo chiunque può fare un qualcosa per aiutarli e non valgono scuse. Anche un pezzo di pane tolto di bocca, come fanno alcune signore anziane della casa di riposo del mio paese che accudiscono un mini colonia di quattro gattini.

Complimenti Serliv

Saluti

Carlo
NKNRS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 22 2010, 05:14 PM) *
Carissimi Amici,

forse non sapete che assieme alla mia dolce consorte, mi occupo di una colonia felina.


Complimenti a te Carlo e a chi si è aggiunto, per questa "Nobilissima Causa"! Pollice.gif

Saluti, Roby.

PS: come saprete, esiste una sezione apposita QUI se avete qualche foto che avanza, molti ne saranno lieti.
CVCPhoto
QUOTE(NKNRS @ Nov 4 2010, 10:31 PM) *
Complimenti a te Carlo e a chi si è aggiunto, per questa "Nobilissima Causa"! Pollice.gif

Saluti, Roby.

PS: come saprete, esiste una sezione apposita QUI se avete qualche foto che avanza, molti ne saranno lieti.



Grazie Roby, non mancherò di pubblicare lì le prossime foto più interessanti.

Saluti

Carlo
Francesco Martini
Piccola dimostrazione di cio' che abbiamo in casa..e qui di gatti son solo 2 (gli altri due eran fuori)... rolleyes.gif
Mea e Cocorosy....che dorme sempre nelle posizioni piu' strane... unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..poi ci si e' messa anche la cagnolina Stella.... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 6 2010, 06:12 PM) *
Piccola dimostrazione di cio' che abbiamo in casa..e qui di gatti son solo 2 (gli altri due eran fuori)... rolleyes.gif
Mea e Cocorosy....che dorme sempre nelle posizioni piu' strane... unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..poi ci si e' messa anche la cagnolina Stella.... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif

Francesco Martini


Che quadretto!!! E c'è pure il 'topo'... messicano.gif

Saluti

Carlo
NKNRS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 6 2010, 06:20 PM) *
Che quadretto!!! E c'è pure il 'topo'... messicano.gif

Saluti

Carlo


Si, ma il topo mica se lo mangiano, neanche fosse vero!....con quei pranzetti con contorno di piselli che il buon Francesco gli prepara, sfido io!!! messicano.gif messicano.gif

Scusate l' OT

Ciao, Roby.

PS: a vedere quei tre, così attivi,.....mi è venuto sonno! blink.gif
CVCPhoto
QUOTE(NKNRS @ Nov 6 2010, 09:31 PM) *
Si, ma il topo mica se lo mangiano, neanche fosse vero!....con quei pranzetti con contorno di piselli che il buon Francesco gli prepara, sfido io!!! messicano.gif messicano.gif

Scusate l' OT

Ciao, Roby.

PS: a vedere quei tre, così attivi,.....mi è venuto sonno! blink.gif


Hahahahahaha... secondo me sono lì che discutono chi dovrà prendere il mouse per lavorare su PhotoShop, visto che Francensco ha delegato loro la PP delle foto che scatta. Il cane to esonererei subito, non si sa mai. messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
Qualche giorno fà mi scappa di notare che tutti i gatti erano con la testa puntata verso l'alto. Ci metto un attimo a realizzare cosa fosse che destava la loro attenzione: un pettirosso che si era posato sul faggio:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 352.3 KB

E cantava pure, per farsi notare di più. Sto incosciente! texano.gif

Saluti

Carlo
Francesco Martini
Strano..
ma oggi pomeriggio Cocorosi (adesso ha 6 mesi) si e' fatta forografare in atteggiamento fiero...
da gatto "nordico"..... laugh.gif
IPB Immagine

Francesco Martini

CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2010, 10:24 PM) *
Strano..
ma oggi pomeriggio Cocorosi (adesso ha 6 mesi) si e' fatta forografare in atteggiamento fiero...
da gatto "nordico"..... laugh.gif

Francesco Martini



Che meraviglia. Oggi voleva proprio fare il modello e secondo me è stato un modo per chiederti di fargli un book professionale... messicano.gif

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 19 2010, 10:29 PM) *
Che meraviglia. Oggi voleva proprio fare il modello e secondo me è stato un modo per chiederti di fargli un book professionale... messicano.gif

Saluti

Carlo

..LA modella....
e' femminuccia.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Nightdark
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2010, 10:30 PM) *
..LA modella....
e' femminuccia.... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ma che bella che è!! Ma è una gatta di razza oppure una trovatella? Ha un pelo lunghissimo..
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.