Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
siriuxs
Ciao a tutti,

Spero che questa sia la sezione corretta perché non sapevo dove postare... Scusatemi per gli eventuali errori di battitura ma sto scrivendo da un iPad che a volte corregge a caso...

Mi sto facendo un piccolo tavolo da still life con plexiglas, cavalletti di legno, fogli colorati etc...

Quello che mi serve ora sono dei "pannelli" rettangolari di polistirolo per riflettere la luce del mio unico flash s b900 e creare una luce quanto più diffusa possibile. Non ce li ho e non so dove o come trovarli. Sapete consigliarmi dove trovarli?

Grazie mille!
Attilio PB
Un qualsiasi rivenditore di materiali edili, viene venduto in fogli come isolante termico smile.gif
Ciao
Attilio
.roberto
o in quasiasi Brico Center
89stefano89
confermo, ogni negozio per "fai da te"
siriuxs
Grazie mille a tutti! Oggi corro ad acquistarlo... Devo chiedere del semplice polistirolo giusto? Costa molto?
89stefano89
QUOTE(siriuxs @ Oct 22 2010, 01:31 PM) *
Grazie mille a tutti! Oggi corro ad acquistarlo... Devo chiedere del semplice polistirolo giusto? Costa molto?


ora non so cosa serva per lo still life... cmq in genere lo vendono in lastre da 100+80cm (o giu di li)
e dovrebbe costare un euro a lastra quello di spessore un cm, ch ein realta´e´ un superfurto con scasso rispetto al prezzo industriale! il comune polistirolo e´ denominato EPS (polistirolo espanso)

se invece ti serve liscio senza "pallini" a vista devi chiedere xps (polistirolo espanso estruso), ma non so se esista bianco.

per segarlo ti SCONSIGLIO seghetti, fai un disastro, ci vuole un taglierino molto molto affilato e tanta pazienza! oppure prendi un seghetto da traforo, sostituisci la lametta con un filo di rame (abbastana fino diametro non piu´ di 0,3mm ADO OCCHIO) colleghi una batteria da 9V con un polo all´inizio dello "filo" e uno alla fine, mentre e´ montato sul seghetto! ora hai un seghetto che a posto della xxx ha un filo bollente con quello tagli perfettamente il polistirolo! non funzionasse prendi un filo piu´ fino! la batteria durera´ pochissimo biggrin.gif per il filo di rame non acquistarlo ma smonta qualche cavo di qualche elettrodomestico in disuso o avanzo di filo di antenna o che so io !
Attilio PB
presso i rivenditori di materiale edile con pochi euro ne prendi quanto te ne pare, forse in un centro fai da te costerà un pochino piu', ma comunque è materiale molto economico...
siriuxs
Ma io devo prendere l'EPS o XPS?
89stefano89
QUOTE(siriuxs @ Oct 22 2010, 03:13 PM) *
Ma io devo prendere l'EPS o XPS?


sinceramente non ho capito a che ti serve l´unica differenza e´ che l´xps e´ decisamente piu´ rigido!
Attilio PB
Non ne ho idea huh.gif , la conversazione tipica è:
"Piero buon giorno, mi ci vogliono due pannelli di polistirolo"
"Quello da 5?"
"Si, grazie, c'hai sempre i fogli due metri per uno?"
"Si, senti te li porto stasera quando chiudemo"
"va bene, se non mi trovi di sotto suona che sono dentro"
"ok a dopo, tanto poi fai con Carlo"
Insomma non è una cosa proprio "scientifica" biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.